 |
E ancora mi ritrovo a bussare: con più forza e decisione continuo a cercare e non desisto quando è tempo di chiedere aiuto.
Busso verso l’alto e credo fermamente all’origine di un Padre che ascolta e non dimentica la fatica dei suoi innumerevoli figli.
Chiedo alla Santità del tuo nome la libertà di attendere con fiducia la venuta del tuo Regno e l’impegno necessario per compiere ogni giorno, la tua volontà.
Ringrazio per quel pane che non fai mancare sulla nostra tavola e so bene che è necessario condividerlo con generosità.
Cerco di non abusare del tuo perdono e so che quando lo accolgo nella verità non posso permettermi di tenere il conto delle offese ricevute e dei torti ricevuti.
Sostienimi nelle tentazioni di ogni giorno, vieni in mio aiuto quando la fragilità della mia esistenza potrebbe soccombere di fronte ai miraggi e alle chimere di questo mondo.
E ancora busso e non dimentico che il tuo amore si rivela anche nel volto del fratello che risponde alla mia sete con un bicchiere d’acqua fresca, chiedo più volte se non trovo risposta e cerco con insistenza quando non riesco a trovare ciò di cui ho bisogno.
|
|
|