 |
Quello che non hai detto è puro silenzio che si fa preghiera, ascolto e domani sarà anche canto.
Quello che non hai detto è una scelta che non presta orecchio al chiacchiericcio della gente e trova risposta dove un sogno diventa messaggio che viene dall’alto e diventa segno chiaro e inequivocabile.
Quello che non hai detto è lo stupore e la meraviglia di un padre coraggioso che si lascia coinvolgere in un viaggio che dal timore conduce alla fedele accoglienza di un progetto magnifico.
Quello che non hai detto è la cura, l’attenzione e la protezione di una famiglia che si lascia interrogare da una Parola che cresce insegnando la gratuità di un dono che può salvare l’umanità tutta intera.
Quello che non hai detto è voce pronta a raggiungere i piccoli e i semplici di ogni storia.
Quello che non hai detto è desiderio, affetto, gioia, verità e vita di una fede che si lascia interrogare seriamente dal mistero di un bambino pronto a rivelare al mondo il volto di Dio.
Quello che non hai detto è una strada che restituisce il senso di un viaggio che avvicina gli uomini di buona volontà alla capanna di un presepe con il cuore vestito a festa, pronto a contemplare il cielo che reca visita alla terra.
|
|
|