|
Se la meta è ancora lontana e la strada da percorrere particolarmente lunga e faticosa, dico grazie a chi onestamente non tace e non mente sulla verità di una distanza.
Oggi si fa di tutto per appianare la strada, per addolcire la pillola, per evitare di dover affrontare le questioni spinose e per non abbandonare il sentiero sicuro del politicamente corretto.
Se non ti accetti per quello che sei anziché aiutarti a prendere coscienza del tuo mistero, i più sceglieranno di adeguarsi alla tua percezione e rappresentazione.
Se trovi un qualsiasi ostacolo sul tuo percorso, faranno in modo di rimuoverlo per aiutarti a sentirti meglio.
Se mai i volumi della Bibbia diventano troppo pesanti per la tua fede e qualche passo può disturbarti, l’intelligenza artificiale è pronta a riscriverti un vangelo più in linea con quello che pensi e credi.
Ci vuole più fede per andare dietro al Maestro e ci vuole coraggio per capire che quello che appare come un insulto è un invito ad abbandonare una posizione comoda per andare oltre.
Ci vuole fede per seguire chi appare come irraggiungibile e ci vuole coraggio per accettare che la tua libertà possa arrendersi e desistere.
Ci vuole fede per inghiottire una Parola apparentemente dura e ci vuole il coraggio di Dio per presumere che sei pronto a digerirla sino in fondo.
|
|
|