 |
Narcisismo, egocentrismo e vittimismo ritraggono alla perfezione questo mondo in cui è diventato facile rivendicare la propria partecipazione al mondo degli ultimi. Una sciocchezza qualunque diventa un’ingiustizia, un dettaglio insignificante è un diritto negato e una battuta di pessimo gusto, il peggiore degli abusi.
La propria, personale condizione è sempre più pesante di quella degli altri e qualsiasi difficoltà ci si ritrovi ad affrontare diventa una denuncia da condividere con l’intero universo via social nella speranza che arrivino gli alieni a porre rimedio.
I “quasi ultimi” sono raccontati ovunque e rispondono con prontezza agli inviti televisivi, ma chi davvero è ultimo non trova microfoni disponibili e resta in un angolo silenzioso di questa terra.
I “quasi ultimi” spingono, sgomitano se le danno di santa ragione pur di guadagnare un posto tra quelli che realmente contano.
L’equivalente degli storpi, degli zoppi e dei ciechi del Vangelo possono esistere solo se qualcuno ha il coraggio di provare a raccontarli, ma chi può davvero dare voce a chi non appartiene a nessuna narrazione che abbia un suo mercato?
L’umanità in festa chiama il fratello e l’amico del cuore per l’apericena o le prime file a teatro e difficilmente immagina qualcuno a cui quel posto sia stato sottratto.
Le ideologie, le spinte umanitarie, la ricerca della giustizia e tutto il resto… va bene, ma se Dio non viene messo realmente al centro, gli ultimi resteranno sempre invisibili.
|
|
Nel seguente menù son riportate le prime tre notizie per ogni sezione. Cliccando verrete diretti nella pagina della relativa notizia con le altre news riguardante la sezione. |
|
|