Oggi è: 16/12/2018 IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA DI ASTI    
 
   
 
 
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
    TUTTE LE NOTIZIE DALLA PARROCCHIA
notizia giorno    
foto news
Play it again Sam!
Le prove del coro di due venerdi fa non hanno dato risultati incoraggianti. Sono intervenuti un numero esiguo di coristi e non siamo andati oltre le due chiacchiere di circostanza.
Non è così distante il tempo quaresimale e le prove del prossimo venerdi sono le uniche a disposizione per mettere insieme o anche solo ripassare alcuni canti per questo tempo liturgico. Sarebbe auspicabile che superassimo insieme il clima di eccessivo rilassamento che ha caratterizzato l'inizio del nuovo anno e riprendessimo a dare maggior valore a questo appuntamento che dovrebbe essere vissuto come una responsabilità nei confronti di tutta la comunità parrocchiale. Sappiamo benissimo che non è così semplice coinvolgere nuove forze in questo impegno, ma è anche vero che spesso siamo noi stessi a non dare grande importanza alle prove canti.
Se diamo appuntamento per chi desidera partecipare alle 21.00, dovremmo cercare di essere un po' più puntuali e sfruttare meglio il tempo che abbiamo a disposizione.
Se decidiamo di trovarci alle 10.45 per coinvolgere maggiormente l'assemblea e poi arriviamo alle 11.00, risulta chiaro che dopo due o tre volte, i pochi che hanno cercato di prendere sul serio questa scelta, getteranno la spugna e lasceranno perdere.
Siamo in una situazione di emergenza e credo che questo sia il momento in cui, se ci crediamo almeno un po', dovremmo rimboccarci le maniche e provare a dare quello che concretamente possiamo offrire in questa situazione.
Proviamoci ancora, e cerchiamo di chiedere a noi stessi l'entusiasmo necessario per non buttare a mare il lavoro che abbiamo fatto in questi anni.
Con un minimo di buona volontà nulla è perduto e sono convinto che potremo preparare in modo dignitoso tanto il periodo quaresimale, quanto il tempo Pasquale. Come dicono Papix e Merfe: "Basta poco che ce vò!".



 
 
top
Ritorna alle News
down
Cor
top
12/02/2007 Play it again Sam!
down