IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Brothers & Sisters su Fox Life 
31/8/07, 18:00


Parte anche in Italia, per il momento solo su Fox Life, Brothers & Sisters, una serie di cui ho visto la prima stagione in questi giorni e che mi sembra interessante.
Per gli amanti di famiglie disfunzionali, orfani di Six Feet Under, i Walker sono pronti a sostituire i Fisher. Anche in questa occasione, nella prima puntata muore il patriarca lasciando parecchie situazioni in sospeso e soprattutto, una famiglia che deve ritrovare l'equilibrio perduto.
L'America dopo il crollo delle Torri Gemelle, tra repubblicani e democratici che si scontrano-incontrano all'interno di uno stesso nucleo familiare. Le contraddizioni e gli affetti di una famiglia numerosa lontana anni luce dai Bradford e dalle case nella prateria. Tra gli inerpreti, ritroviamo Calista Kay Flockhart (Ally McBeal) e Raquel Griffiths (Brenda in Six Feet Under) e Ron Rifkin (il cattivo di Alias).

***



Weekend al cinema - dal 31-08-2007 
31/8/07, 12:18


Shrek Terzo
Un film di Raman Hui, Chris Miller.
Genere Animazione, colore 92 minuti. - Produzione USA 2007.

Dopo i capovolgimenti degli episodi precedenti – dall'abbandono della palude alle blasonate nozze con la principessa Fiona – l'orco verde dalle orecchie a forma di trombetta, torna nel più politicamente scorretto dei cartoon per assicurare un degno successore al regno di Molto Molto Lontano. In una Hollywood rovesciata a immagine e somiglianza del mondo delle favole, il povero Re Harold, suocero ranocchio di Shrek e padre di Fiona, viene a mancare improvvisamente alla corte dei suoi cari. L'unico erede al trono, dopo il rifiuto incondizionato di Shrek, sembra essere un ingenuo sbarbatello che risponde al nome di Arthur. Insieme al nobile Gatto con gli stivali ("doppiato" da Antonio Banderas anche in italiano) e al logorroico Ciuchino, i tre eroi partono per una nuova avventura, proprio mentre il Principe Azzurro – stanco ormai di recitare in una platea indegna della sua bellezza – è pronto a meditar vendetta per riprendersi, insieme ai cattivi di tutti i tempi, il regno perduto.

Critica: ***

Cinema:
Cinelandia Asti
20.35,20.40,22.40



Captivity
Un film di Roland Joffé. Con Elisha Cuthbert, Daniel Gillies, Pruitt Taylor Vince, Laz Alonso, Michael Harney, Maggie Damon.
Genere Thriller, colore 96 minuti. - Produzione USA, Russia 2007.

Un serial killer ha preso di mira Jennifer Tree, la modella più in auge di New York. La segue e la riprende con una telecamera prima di rapirla e portarla nella casa delle torture che ha allestito per le sue vittime. Tra le quattro mura spoglie della sua prigione altamente tecnologica Jennifer viene messa a confronto con ogni tipo di paura (la solitudine, il buio, ritrovarsi col suo bel volto corroso dall'acido) finché non scopre che nella cella adiacente alla sua è incarcerato un altro giovane. L'avere accanto Gary le darà coraggio e insieme i due cercheranno di contrastare il terrificante omicida.

Critica:**

Cinema:
Cinelandia Asti
20.30,22.40



Reign over me
Un film di Mike Binder. Con Adam Sandler, Don Cheadle, Jada Pinkett Smith, Liv Tyler, Saffron Burrows, Donald Sutherland.
Genere Drammatico, colore 125 minuti. - Produzione USA 2007.

Il film prende il titolo da una canzone degli Who: Love, Reign O’er Me (Amore, regna su di me). Una delle tante hit anni '70 che Charlie Fineman (Adam Sandler) ascolta in cuffia a tutto volume mentre, solitario, vaga per le strade di New York sul suo curioso monopattino a motore. Charlie ha perso moglie e figlie nella tragedia dell'11 settembre: erano a bordo di uno degli aerei che si schiantarono contro le Torri Gemelle. Da allora si è chiuso completamente in se stesso, rifugiandosi nella sua sterminata collezione di dischi in vinile, refrattario al mondo, deciso a difendere il suo diritto a non ricordare. Diagnosi: disordine da stress post traumatico. L'incontro casuale con Alan Johnson (Don Cheadle), affermato dentista a Manhattan e suo vecchio compagno d'università, lo costringerà ad affrontare i suoi demoni interiori, avviandolo lentamente verso una possibile guarigione.

Critica: ***

Cinema:
NAZIONALE - via Pomba 7 - Torino
15,30-17,50-20,10-22,30



Soffio
Un film di Kim Ki-Duk. Con Chang Chen, Park Ji-a, Ha Jung-woo, Hang In-Hyung, Kim Ki-duk, Lee Joo-Seok.
Genere Drammatico, colore 84 minuti. - Produzione Corea del sud 2007.

Una giovane madre in crisi coniugale (il marito la tradisce) si innamora di un detenuto condannato a morte che ha tentato di suicidarsi. Riesce a incontrarlo nel parlatorio sconvolgendo i suoi sentimenti e suscitando reazioni nei suoi compagni di cella uno dei ne quali ne è geloso. Il marito scopre quanto sta accadendo e cerca di recuperare il rapporto.

Critica:***

Cinema:
ROMANO - Galleria Subalpina - Torino
16,00-17,40-19,40-21,00-22,40

3 commenti ( 1312 visite )

Europei di Basket...scandalosa RAI... 
30/8/07, 12:46
Eh sì tra poco iniziano gli Europei di basket in Spagna e a sorpresa e con grande rammarico scopro che mamma Rai non ha nessun interesse a trasmetterli.Possibile che si trasmettano partite amichevoli di calcio utili solo agli sponsor e non un campionato Europeo di basket???Mah...
Queste le parole di Veltroni ieri presentando l'amichevole di oggi contro la Grecia in preparazione dell'Europeo e trasmessa su Rai 3 alle 16:30:"Chiudo ringraziando la Rai per la diretta di domani e unisco al ringraziamento l'auspicio che gli Europei vengano considerati un evento da mandare in contemporanea. Penso, mi auguro e spero che la Rai possa trovare lo spazio di trasmettere queste partite quando si svolgono e non dopo". seguito dal presidente federale Maifredi "Chiudo anch'io con l'auspicio che la Rai decida di trasmettere in diretta la terza gara della prima fase che potrebbe essere decisiva per il proseguo del cammino. Molti giovani tifosi ci hanno già scritto chiedendo questo. Spero nella sensibilità dei dirigenti della Rai affinchè chi ama lo sport in Italia possa seguire la Nazionale in diretta". ...Lo sport non è solo il calcio...



PETIZIONE "Più Basket in RAI"
Siamo ormai alle porte dei prossimi campionati Europei di basket che si svolgeranno in Spagna ed ai quali parteciperà anche la nostra Nazionale.
Anche quest'anno i diritti per trasmettere le partite della Nazionale se li è aggiudicati la RAI.
Ciò dovrebbe essere un bene perchè così avremmo tutti la possibilità di vedere questa grande manifesazione sportiva, ma la Rai ha fatto scelte che non condividiamo.
La RAI ha acquistato solo le partite dell'Italia e trasmetterà due partite su tre del girone eliminatorio in differita in seconda serata! Oltretutto non saranno trasmesse nessun quarto di finale, semifinale e finale se l'Italia non sarà presente ed in più non ci sarà la possibilità di poter seguire le partite sul satellite. A tutto ciò noi vogliamo dire: E' UNA VERGOGNA!
Non è possibile che il servizio pubblico (che i contribuenti pagano con regolare canone) non si impegni minimamente a dare un servizio sportivo ai propri utenti, denigrando così uno sport come la pallacanestro, che in Italia è il secondo sport per numero di tifosi.
La RAI ha un canale satellitare (“RAI Sport Satellite”) e lo usano per trasmetterci sport che hanno un bacino d'utenza decisamente più piccolo (vedi campionato di tamburello) quando questa era l'occasione buona per trasmettere una grande manifestazione. Gli appassionati di pallacanestro vogliono vedere giocare questo sport, se c'è l'Italia tanto meglio, ma non trasmettere neanche la Finale vuol dire prendere per i fondelli milioni di appassionati e questo non ci và giù. Diamoci una svegliata gente, battiamoci per il nostro sport preferito, non esiste solo il calcio!
Vogliamo goderci Eurobasket 2007, vogliamo vedere le partite, almeno le più importanti e crediamo che una manifestazione sportiva così importante debba avere una degna copertura dal servizio pubblico.
3 commenti ( 890 visite )

Ricordo di Asti Musica 2007 
29/8/07, 09:50
Gironzolando per la rete ho trovato questo video...





Eureka - presentazione 
29/8/07, 09:32
Eccovi una piccola presentazione di Eureka e Battlestar Galactica

EUREKA

BATTLESTAR GALACTICA



Indietro Altre notizie