IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Anteprima "Harry Potter 6" allo Splendor 
30/6/09, 15:45


Dal 15 luglio
Al Cinema Nuovo Splendor
Il ritorno del maghetto più famoso del cinema

HARRY POTTER e il principe mezzosangue

POP CORN GRATIS!!!!!!!

Orario spettacoli:
Feriali: spettacolo unico ore 21,15
Sabato e Festivi: 16,15 - 19,10 - 22,00

Prezzo ridotto per ragazzi fino a 18 anni, studenti universitari, over 60, iscritti Utea, associati crasl 19, tesserati mi zai dojo e cinecircolo vertigo

Cinema Nuovo Splendor - Via Vassallo 4 - Asti Tel.0141 595040

Nel centro storico della nostra città resistono solo due sale: lo Splendor e la Sala Pastrone. Dopo la chiusura del Salone Alfieri, del Vittoria, del Lux, del Politeama e del Ritz, rischiamo di ritrovarci in una città priva di sale cinematografiche.
Chi ama il cinema in quanto tale conosce bene i limiti delle multisale in genere e di Cinelandia, nella specie.
Difendiamo le sale del centro e naturalmente non dimentichiamo neanche il Lumière in zona D. Bosco.
1 commento ( 1529 visite )

Wait for me (Moby)  
29/6/09, 10:51


Quando l'elettronica abbraccia la voce dei sentimenti più puri e abbandona la plastica dei campionamenti fini a se stessi, allora, diventa musica di cui ti innamori immediatamente. E' un lavoro molto bello e commovente quello di Moby, un concept-album che metti sul piatto e ascolti di canzone in canzone dicendo: "adesso smetto"...ma lo fai solo quando arrivi alla fine. Le atmosfere sono raffinate e semplici, lontane dal mondo delle discoteche e vicine al calore di una presenza che si fa contatto e anima.
Moby presta la voce solo per Mistake e la interpreta come un piccolo diamante capace di evocare il meglio di Bowie e Lou Reed. Per quanto riguarda il resto, diventa difficile parlare di singoli brani perchè Wait for me è un percorso di emozioni che va accolto nella sua globalità e nel suo insieme.

*****

LA TRACKLIST DI "WAIT FOR ME"
01 "Division"
02 "Pale Horses"
03 "Shot in the Back of the Head"
04 "Study War"
05 "Walk With Me"
06 "Stock Radio"
07 "Mistake"
08 "Scream Pilots"
09 "Jltf 1"
10 "Jltf"
11 "A Seated Night"
12 "Wait for Me"
13 "Hope Is Gone"
14 "Ghost Return"
15 "Slow Light"
16 "Isolate"
1 commento ( 1295 visite )

Una notte da leoni 
27/6/09, 13:00


Una notte da leoni
Un film di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha
Titolo originale The Hangover. Commedia, durata 100 min. - USA 2009

TRAMA:
Due giorni separano Doug dal suo matrimonio, due giorni da consumare a Las Vegas con gli amici di sempre Phil e Stu e col cognato prossimo Alan. Phil è un professore svagato con moglie e prole, Stu un dentista sottomesso alle angherie della fidanzata, Alan un ragazzaccio grassoccio e mai cresciuto. A bordo di una Mercedes da collezione partono alla volta della città per festeggiare a dovere l'addio al celibato di Doug. Drogati per errore, si sveglieranno l'indomani in tre dentro una suite disfatta, con un dente in meno, una tigre in bagno, una gallina in camera e senza il futuro sposo. Allarmati dal loro stato confusionale e dall'assenza di Doug decidono di ricostruire la notte trascorsa, scoprendo un poco alla volta di aver detto e fatto cose inenarrabili. A Los Angeles, intanto, la sposa aspetta irrequieta lo sposo.

Una commedia spassosissima quella di Todd Phillips con un primo tempo davvero elettrico! Per una serata davvero senza pensieri...può fornire buone idee per una notte di addio al celibato...:-)

Voto: ***

Coraline e la porta magica 
27/6/09, 12:44


Coraline e la porta magica
Un film di Henry Selick. Con Dakota Fanning, Teri Hatcher, Ian McShane, Keith David, Jennifer Saunders.
Titolo originale Coraline. Animazione, durata 100 min. - USA 2008

Trama
Coraline ha undici anni e si è da poco trasferita con la sua famiglia in una nuova casa. Tutto è ancora da esplorare, ma i suoi genitori sono troppo occupati con il lavoro per dedicarsi a lei. La spediscono a giocare in giardino, le preparano al volo la cena quando è ora, la invitano a cavarsela da sola. È così che Coraline scopre una porticina che dà su un tunnel polveroso che porta ad un altro appartamento, in tutto simile al suo, dove vivono un'altra mamma e un altro papà, che altro non fanno che occuparsi di lei. Tutto è spettacolare e desiderabile, dall'altra parte del tunnel, se non fosse che le persone hanno strani bottoni cuciti al posto degli occhi.

Basato sul libro di Neil Gaiman questo film ricorda molto Nightmare before Christmas unendo per la prima volta sullo schermo l'animazione in stop motion con lo stereo 3D. Un film molto angosciante soprattutto per il pubblico adulto...da vedere
Voto: ****

Papix

Niccolò Fabi: Solo un uomo 
3/6/09, 17:39


Dopo quel piccolo capolavoro intitolato "Novo mesto", torna Niccolò Fabi e purtroppo, non riesce a ripetersi. "Solo un uomo" è un disco complesso, ben suonato, ma privo dell'ispirazione dei lavori precedenti. Troppo cervello e poco cuore per queste 10 canzoni che partono da una buona intuizione senza trovare la semplicità e l'immediatezza di un'immagine poetica. Le melodie sono più faticose e gli arrangiamenti elaborati, troppo, sino alla noia.
Peccato, perchè Niccolò Fabi è, a mio parere, uno degli autori più creativi e felici dell'ultimo decennio.

Tracklist

01. Solo un uomo
02. Attesa Inaspettata
03. La promessa
04. Fuori o dentro
05. Aliante
06. Successo
07. Parti di me
08. La mia fortuna
09. Questo pianeta
10. Parole che fanno bene

***


Indietro Altre notizie