IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Coraline e la porta magica 
27/6/09, 12:44


Coraline e la porta magica
Un film di Henry Selick. Con Dakota Fanning, Teri Hatcher, Ian McShane, Keith David, Jennifer Saunders.
Titolo originale Coraline. Animazione, durata 100 min. - USA 2008

Trama
Coraline ha undici anni e si è da poco trasferita con la sua famiglia in una nuova casa. Tutto è ancora da esplorare, ma i suoi genitori sono troppo occupati con il lavoro per dedicarsi a lei. La spediscono a giocare in giardino, le preparano al volo la cena quando è ora, la invitano a cavarsela da sola. È così che Coraline scopre una porticina che dà su un tunnel polveroso che porta ad un altro appartamento, in tutto simile al suo, dove vivono un'altra mamma e un altro papà, che altro non fanno che occuparsi di lei. Tutto è spettacolare e desiderabile, dall'altra parte del tunnel, se non fosse che le persone hanno strani bottoni cuciti al posto degli occhi.

Basato sul libro di Neil Gaiman questo film ricorda molto Nightmare before Christmas unendo per la prima volta sullo schermo l'animazione in stop motion con lo stereo 3D. Un film molto angosciante soprattutto per il pubblico adulto...da vedere
Voto: ****

Papix

Niccolò Fabi: Solo un uomo 
3/6/09, 17:39


Dopo quel piccolo capolavoro intitolato "Novo mesto", torna Niccolò Fabi e purtroppo, non riesce a ripetersi. "Solo un uomo" è un disco complesso, ben suonato, ma privo dell'ispirazione dei lavori precedenti. Troppo cervello e poco cuore per queste 10 canzoni che partono da una buona intuizione senza trovare la semplicità e l'immediatezza di un'immagine poetica. Le melodie sono più faticose e gli arrangiamenti elaborati, troppo, sino alla noia.
Peccato, perchè Niccolò Fabi è, a mio parere, uno degli autori più creativi e felici dell'ultimo decennio.

Tracklist

01. Solo un uomo
02. Attesa Inaspettata
03. La promessa
04. Fuori o dentro
05. Aliante
06. Successo
07. Parti di me
08. La mia fortuna
09. Questo pianeta
10. Parole che fanno bene

***

Paolo Nutini: Sunny Side Up 
29/5/09, 11:01


Se volete viaggiare nel tempo, questo è il disco che fa per voi.
Sunny side Up è un piccolo capolavoro modernissimo e retrò che mette insieme Dylan e i Platters, Bob Marley e gli U2, Buena Vista e Elvis. Divertente, frizzante e leggero, cantato con voce roca e un po' rotta, scorre dal primo all'ultimo pezzo senza sbavature.
Da non lasciarsi sfuggire.

Paolo Nutini | “Sunny Side Up” Tracklist

10/10
Coming up Easy
Growing up Beside you
Candy
Tricks of the Trade
Pencil Full of Lead
No Other way
High Hopes
Chamber Music
Simple Things
Worried man
Keep Rolling

*****

Angeli e Demoni 
21/5/09, 16:50


Titolo originale: Angels & Demons
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 138'
Regia: Ron Howard
Sito ufficiale: www.angelsanddemons.com
Sito italiano: www.angeli-e-demoni.it

Cast: Tom Hanks, Ayelet Zurer, Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, David Pasquesi, Cosimo Fusco, Allen Dula, Pierfrancesco Favino, Carmen Argenziano, Gino Conforti
Produzione: Columbia Pictures, Imagine Entertainment, Sony Pictures Entertainment
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita: 13 Maggio 2009 (cinema)

Trama:
Langdon scopre le prove della rinascita di un'antica confraternita segreta conosciuta come gli Illuminati, la più potente organizzazione sotto copertura della Storia, e deve anche fronteggiare un pericolo mortale per la sopravvivenza del nemico più disprezzato da questa confraternita: la Chiesa cattolica. Quando Langdon apprende che manca poco all'esplosione di una bomba piazzata in Vaticano dagli Illuminati, arriva in aereo a Roma, dove si allea con Vittoria Vetra, una bellissima ed enigmatica scienziata italiana. Imbarcandosi in una caccia senza soste e piena d'azione attraverso cripte sigillate, catacombe pericolose, cattedrali abbandonate e anche nel cuore della tomba più riservata sulla faccia della Terra, Langdon e Vetra seguono una scia di indizi risalenti a quattrocento anni prima , composti da simboli antichi, che rappresentano l'unica speranza di sopravvivenza per il Vaticano.



Non discuto la bravura di Ron Howard alla regia (il mitico Richie Cunnigham in Happy Days) e neanche del bravissimo Tom Hanks, ma il nuovo-vecchio capitolo delle avventure del professor Langdon è più sciocco e risibile del precedente. Dan Brown gioca coi misteri ed è anche bravo a creare l'atmosfera di un thriller; peccato che sia di una superficialità disarmante.
La produzione vanta la partecipazione dell'Italico Favino e un gran lavoro di grafica al computer, ma alla fine del film resta solo un prodotto che ha tutti gli elementi per richiamare il grande pubblico e nulla di più

*

Il campione dimezzato 
18/5/09, 12:28


Se fossi Moratti lo prenderei a calci nel sedere, ma quelli dell'Inter amano foraggiare quelli che ti sputano abitualmente sul piatto. In un giorno di festa per la strameritata vittoria del campionato, Mr Zlatan non ci sta e fa i capricci in campo.
Mourinho lo coccola in ogni modo e rimprovera un attaccante giovane come Balotelli che si permette il lusso di segnare una rete, anzichè passare la palla a Ibra che probabilmente diventerà capocannoniere in ogni caso. Da quel momento in poi fa il guastafeste, il bambino corrucciato perché gli hanno negato una caramella: grida, rimprovera chiunque e alla fine, annuncia che il suo futuro è tutto da definire. Complimenti! Ottima scelta di tempo.
L'Inter vince perchè ha grandi individualità, ma la mentalità di squadra resta ancora da costruire e bisognerà vedere sino a che punto, campioni autentici come Zanetti e Cambiasso riusciranno a tollerare il narcisismo di un animale da palcoscenico, tanto bravo coi piedi, quanto carente sul piano della correttezza e del rispetto per gli altri.
Onore alla squadra, soprattutto a quelli che magari si notano un po' meno, ma danno solidità e continuità alla squadra.
Per Zlatan auspico un pallone non d'oro, ma di fango unito a un bel bagno d'umiltà che male non gli farebbe.



Indietro Altre notizie