IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Auguri Polaroid...60 anni! 
23/1/08, 23:11


Compie 60 anni la mitica Polaroid, la macchinetta fotografica che non risente della concorrenza del mondo digitale! Polaroid, marchio registrato dalla Polaroid Corporation, è il nome del foglio di plastica utilizzato per polarizzare la luce.
Dal sito di un appassionato
http://itomizer.com/2007/01/29/polaroid-mania/

Le primissime Polaroid usavano un “Roll Film”, una pellicola in rullo molto particolare, composta da due parti: positivo e negativo. Non era esattamente immediata da usare.. andava estratta la foto e poi andava strappato via il positivo subito dopo l’avvenuto sviluppo della stessa.

In seguito la Polaroid introdusse, per la gioia degli utenti meno esperti, il primo rullino “integrale” di forma quadrata. E’ la classica “Polaroid” che tutti ricordiamo: le foto venivano fuori già “pronte”, bastava agitarle un po’ e dopo pochi minuti ecco ottenuta la nostra bella immagine. Questo primo tipo, chiamato SX-70, aveva inoltre la pecularietà di essere modificabile: riscaldando la foto (con un phon o simili) e agendo con vari attrezzi di fortuna (punteruoli o punte di legno per esempio) era (ed è ancora) possibile deformare l’immagine sviluppata.. una specie di PowerGoo analogico, con risultati sorprendenti.

Arrivano poi le pellicole Polaroid 600, in assoluto le più diffuse, una evoluzione delle SX-70 con colori più fedeli (ma meno artistici e meno interessanti di conseguenza), 600 iso (da qui il nome) e la familiare forma quadrata con spazio per scrivere bianco (che in realtà non è altro che il serbatoio del liquido di sviluppo chimico).



Papix
2 commenti ( 3186 visite )

An ordinary man (The Niro) 
23/1/08, 17:28


Se lo ascolti ti chiedi: "Ma è Inglese o Americano?", poi ti rispondi: "Probabilmente è Inglese". Due secondi dopo, scopri che è Italiano e si chiama Davide Combusti. Strano, a Sanremo non l'avevo sentito! Bravo fesso mi dico! Non c'è mica andato.
Eppure ha aperto i concerti di band storiche come i Deep Purple o Radiohaed.
"An ordinary man" (mica tanto) è il suo primo lavoro, quattro brani che ascolti e poi riascolti e poi ne vorresti degli altri. Un talento da scoprire che apre con un arpeggio cantautorale per trasformare la sua canzone con influssi che sarebbe ingiusto citare perchè porterebbero fuori strada. Una signora voce che scivola sul velluto di arrangiamenti raffinati e degni di nota.

*****

Disco Lies (Moby)  
23/1/08, 17:07


Il genietto elettronico colpisce ancora e torna a far parlare di sè con l'ultimo singolo "Disco Lies". Non ha bisogno di passare per Timbaland per rifarsi il trucco...la sua disco 90 si evolve ulteriormente senza snaturare se stessa e si lascia ballare sino allo sfinimento.
Non sono un cultore particolare della dance di nessun periodo ma, quando un pezzo è ben confezionato e conserva una linea melodica accattivante ci si muove con più divertimento di quanto non si può fare con la Tecktonic.


***

BookMooch la nuova comunità per lo scambio dei libri usati 
22/1/08, 22:13


Eccovi una novità che viene dalla rete e che senzaltro incuriosirà i lettori che passano da questo blog...

BookMooch ti permette di scambiare libri di cui non hai più bisogno con i libri che vuoi veramente. Ogni volta che regali un libro a qualcuno guadagni punti che puoi usare per ottenere qualsiasi libro desideri dagli utenti di BookMooch. Letto un libro puoi scegliere di tenerlo o metterlo a disposizione degli utenti di BookMooch. Non ci sono costi per iscriversi al sito o usarlo: il tuo solo costo è spedire i libri agli altri.Ricevi un decimo di un punto per ogni libro che inserisci nel loro sistema, e un punto ogni volta che spedisci un libro. Al fine di continuare a ricevere libri, ne devi spedire almeno uno per cinque che ne ricevi.Puoi anche donare i tuoi punti a enti benefici con cui collaborano i fondatori di questa comunità virtuale, come ospedali per bambini (così i bimbi malati possono ricevere libri consegnati gratuitamente direttamente sui loro letti), fondi Bibliotecari, letteratura Africana, o per ringraziarli per la gestione di questo sito.Puoi tenere una "lista dei libri desiderati" che ti arriveranno automaticamente quando quando hai i punti necessari e/o il libro diventa disponibile nel loro catalogo.
Ogni volta che ricevi un libro, puoi lasciare un feedback a chi te l'ha spedito, proprio come si fa su eBay. Se tieni alto il tuo punteggio di Feedback, le persone saranno più probabilmente propense ad aiutarti quando richiedi un libro.

Perchè “Mooch„?: il dizionario inglese definisce “il mooch„ come: “ottenere qualcosa senza pagare esso, o prendere in prestito qualcosa senza restituirlo„
BookMooch è ottenere i libri senza pagare e senza alcun'intenzione di restituzione del libro.

Questo è il link al sito:
http://it.bookmooch.com/

Papix
1 commento ( 1185 visite )

Il "Safari" di Jovanotti 
22/1/08, 20:22



Punta dritto al cuore l'ultimo lavoro di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti ed è un vero piacere ascoltarlo. Musica raffinata e testi mai banali supportano un'iniezione di umanità, calore e affetto di rara intensità.
Da non perdere.

*****

1 Fango
2. Mezzogiorno
3. A te
4. Dove ho visto te
5. In orbita
6. Safari
7. Temporale
8. Come musica
9. Innamorato
10. Punto
11- Antidolorificomagnifico
12- Mani libere
3 commenti ( 915 visite )


Indietro Altre notizie