15/6/07, 17:43

La premiata ditta "Caselli & Rustici" sbarca negli States per il secondo disco dei Negramaro e produce una finestra da cui si possono vedere i Bluvertigo, i Subsonica o le Vibrazioni e i Velvet. Per l'occasione si scomoda anche il Jovanottone che rappa due mezze righe e aggiunge valore a questo disco destinato a regalare un paio di tormentoni estivi.
In attesa di una svolta che strizzi un po' meno l'occhio al mercato, La Finestra resta comunque un disco ben confezionato che non potrà non incontrare il gusto degli estimatori di questo gruppo. Vanny a te la parola...
TRACK LISTINGS
1.la distrazione
2.giuliano poi sta male
3.parlami d'amore
4.un passo indietro
5.l'immenso
6.la finestra
7.quel posto che non c'è
8.neanche il mare
9.e ruberò per te la luna (feat. coro dell'accademia di santa cecilia)
10.cade la pioggia (feat. jovanotti)
11.via le mani dagli occhi
12.una volta tanto (canzone per me)
13.tu ricordati di me
14.è così



9 commenti
( 1457 visite )
15/6/07, 10:02

Peter Cameron
Un giorno questo dolore ti sarà utile
Fabula
traduzione di Giuseppina Oneto
pp. 206
euro 16,50
James ha 18 anni e vive a New York. Finita la scuola, lavoricchia nella galleria d’arte della madre, dove non entra mai nessuno: sarebbe arduo, d’altra parte, suscitare clamore intorno a opere di tendenza come le pattumiere dell’artista giapponese che vuole restare Senza Nome. Per ingannare il tempo, e nella speranza di trovare un’alternativa all’università («Ho passato tutta la vita con i miei coetanei e non mi piacciono granché»), James cerca in rete una casa nel Midwest dove coltivare in pace le sue attività preferite – la lettura e la solitudine –, ma per sua fortuna gli incauti agenti immobiliari gli riveleranno alcuni allarmanti inconvenienti della vita di provincia.
Un buon romanzo di formazione, capace di restituire l'aria del tempo che stiamo vivendo con piacevole ironia. James, il protagonista, è alla ricerca di se stesso e di un proprio posto nel mondo. La sua incapacità di entrare in relazione tanto con i suoi coetanei, quanto con il mondo degli adulti, riassumono una generazione sempre più povera di opportunità comunicative.
E dove i genitori manifestano i loro limiti, una nonna diventa il legame più forte con una parola che smette di analizzare se stessa e recupera la propria forza relazionale.
14/6/07, 23:03

Viva Radio2 è una trasmissione radiofonica in onda dal 2001 sulle frequenze di Radio2. I conduttori della trasmissione sono Fiorello, il DJ Marco Baldini ed Enrico Cremonesi, già noto come direttore d'orchestra nella trasmissione televisiva (sempre condotta da Fiorello) Stasera pago io. Oltre a Fiorello e a Marco Baldini, gli autori del programma sono Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio e Federico Taddia.
Lo sapevate che...








Non vi resta che seguirlo in diretta alle 13.40 oppure in replica alle 23 o alle 7 del giorno dopo...e per chi non può proprio...eccovi la discografia del programma:





Buon divertimento!
SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA (c'è anche la sezione podcast):
http://www.radio.rai.it/radio2/vivaradio2/index.cfm
1 commento
( 1172 visite )
12/6/07, 22:39

Le verità negate
Titolo originale: Irresistible
Nazione: Australia
Anno: 2006
Genere: Drammatico
Durata: 102'
Regia: Ann Turner
Sito ufficiale: www.movieirresistible.com
Cast: Susan Sarandon, Sam Neill, Emily Blunt, Charles 'Bud' Tingwell, William McInnes, Georgie Parker, Terry Norris
Produzione: Baker Street, Film Finance Corporation, Film Victoria
Distribuzione: Buena Vista
Data di uscita: 11 Maggio 2007 (cinema)
Trama:
Sophie é convinta che la giovane e bella collega del marito stia cercando non solo di conquistarlo, ma anche di impossessarsi della sua vita. Sono solo ossessioni come crede la gente che sta intorno a Sophie, oppure dietro tutto quello che sta accadendo si nasconde qualcosa che neanche Sophie avrebbe potuto mai immaginare?
Thriller di pessima fattura che si osserva tranquillamente senza una sola scossa. Il cast apparentemente buono è diretto alla meno peggio e mal sostenuto da una sceneggiatura che sembra la copia, della copia, della copia di chissà quale film. La Turner dice di essersi ispirata a Rosemary Baby di Polansky...sarà ma non si vede. Se proprio in televisione non c'è niente...

12/6/07, 22:15

Solo un'anno fa ho potuto ammirare la sua bravura nel suo concerto durante Asti Musica 2006 ed adesso ho avuto modo di ascoltare il suo nuovo album "Demian". L'Aura sembra proseguire per la sua strada alternando canzoni molto ritmiche a quelle più soft mixando italiano, inglese e francese. Nel complesso un bell'album e che mi sento di consigliarvi...Attualmente in radio passa "Non è una favola" qui sotto trovate tutti i titoli delle canzoni presenti nell'album:
1. Le Vent 0:43
2. One 3:31
3. E' Per Te 3:49
4. Beware! The Modern Eye! 2:58
5. I'm So Fucked Up I Can Barely Walk 3:55
6. The River 1:01
7. I Just Want To Grow Old 3:15
8. Non E' Una Favola 3:29
9. I'm With You 3:53
10.Demian 4:36
11.Hey Hey 3:33
12.The Doors 3:49
13.Turn Around 4:17
"Demian è comparso nella mia vita circa un anno fa. Il suo
nome non era precisamente Demian, ma questo è il primo con
cui l'ho chiamato. Il libro è venuto da me - come trainato
da forze superiori - e mi ha condotto per mano attraverso
un lungo viaggio dal fuori al dentro, dal caos all'ordine,
dalla luce all'oscurità. La complessità che ho voluto
celebrare in questo disco è però solo apparente. Gioia ed
energia vitale mi hanno donato la musica, unica presenza
fissa nella mia esistenza: la normalità di vivere cose che
molti prima di me hanno vissuto e molti dopo vivranno,
priva di quel senso di angoscia che mi ha sempre legata a
una dimensione di irresponsabile irrequietezza..."
SITO WEB UFFICIALE: http://www.l-aura.com/
By Papix - Voto



Indietro Altre notizie