IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Torino - Traffic 2007 dal 10/7 al 14/7 
28/6/07, 20:01


- Traffic 2007 –
Sullo slancio del successo di pubblico e di critica delle edizioni precedenti ritorna Traffic, manifestazione annoverata ormai nel rango delle eccellenze culturali espresse su scala locale ma proiettate programmaticamente verso l’esterno.

Un festival popolare di alto profilo qualitativo, immerso nell’attualità e dotato di consapevolezza storica. Richiamano quest’ultima prerogativa la versione teatrale di Berlin, che inaugura il festival e ha in Lou Reed il suo protagonista principale, e la prima tappa del tour estivo di Franco Battiato (tramutata in happening irripetibile grazie alla partecipazione di ospiti quali Subsonica e Antony & The Johnsons), che lo conclude. Ecco poi la scossa elettronica fornita dai Daft Punk, che dopo anni tornano a esibirsi dal vivo in Italia: un’esclusiva di Traffic potenziata da un contorno appropriato a base di LCD Soundsystem e Who Made Who. E ancora: gli Arctic Monkeys, sensazione rock del momento abbinata ad altri esponenti autorevoli del Britpop come Coral e Art Brut. Questo il cast impedibile al Parco della Pellerina, quando invece al Village dei Giardini Reali va in scena un’edizione speciale di Word Jockeys interamente consacrata al fascino contraddittorio di Napoli, rappresentata e raccontata da scrittori (Roberto Saviano, Valeria Parrella), registi (Mario Martone) e musicisti (Raiz, Meg, Daniele Sepe). E accogliendo la suggestione offerta da Lou Reed, che propone il suo originale colpo d’occhio sulla città, a nostra volta guardiamo verso Berlino: filo conduttore dei percorsi di Traffic 2007 per ciò che attiene al nightclubbing, all’arte contemporanea e al cinema (cominciando dal preambolo che vede gli Zu sonorizzare il classico del muto Berlino: sinfonia di una grande città).

Il programma

Martedì 10 Luglio

18.30 Berlino@Torino: inaugurazione gallerie d’arte (Alberto Peola, Franco Noero, Franco
Soffiantino, In Arco, Marena Rooms, Maze)
21.30 Anteprima Traffic – Soundtraxx: Zu vs Berlino: sinfonia di una grande città (Cinema
Massimo)

Mercoledì 11 Luglio

15.30 Berlino@Torino (Cinema Massimo)
21.00 Lou Reed plays Berlin (Parco della Pellerina)

Giovedì 12 Luglio

16.30 Berlino@Torino (Cinema Massimo)
18.30 Napoli@Torino: Mario Martone & Daniele Sepe (Giardini Reali)
20.30 Disco not Disco: Daft Punk, LCD Soundsystem & Who Made Who (Parco della
Pellerina)
24.00 Traffic by Night: Apparat & Sergio Ricciardone/Giorgio Valletta (Jam Club), Tarick1 (Giancarlo)

Venerdì 13 Luglio

16.30 Berlino@Torino (Cinema Massimo)
18.30 Napoli@Torino: Valeria Parrella & Raiz (Giardini Reali)
20.30 Brit Parade: Arctic Monkeys, The Coral & Art Brut; special guests: Fuh (Parco della Pellerina)
24.00 Traffic by Night: Namosh & Lorenzo LSP (Jam Club), Raiz & Paolone a.k.a. Ferrari (Giancarlo)

Sabato 14 Luglio

16.00 Berlino@Torino (Cinema Massimo)
18.30 Napoli@Torino: Roberto Saviano & Meg (Giardini Reali)
20.30 Ampie visioni nel vuoto: Franco Battiato, Antony & The Johnsons, Ivan Segreto e la partecipazione straordinaria dei Subsonica (Parco della Pellerina)
24.00 Traffic by Night - Party di chiusura: Joakim, Sergio Ricciardone/Giorgio Valletta & Levi’s ® New Music from the Original - Rufus, Mass_Prod, Canecane - (Jam Club), Violante Placido & Mixo(Giancarlo)

Il sito ufficiale
http://www.trafficfestival.com/

Nuova 500 - IL 4 LUGLIO la mega presentazione con Notte Bianca a Torino 
27/6/07, 23:04


Ecco il programma dettagliato per chi sarà a Torino mercoledì 4 luglio:

Piazza Castello
• dalle 9.30 in poi i più piccoli provenienti dai vari centri estivi della città potranno divertirsi con la Grande Festa dei bimbi, il Gioco dell'Oca 500 e il Grande Gioco della Settimana della 500;
• dalle 19 la serata si trasformerà in un appuntamento di musica e divertimento anche per gli adulti grazie all'esibizione dell'Orchestra di Ritmi Moderni;
• dalle 21 alle 21.30, l'Orchestra del Teatro Regio renderà omaggio alla nuova vettura Fiat;
• dopo le 21.30 i giovani stilisti dell'acconciatura interpreteranno "500 colpi di spazzola" ... sotto le stelle;
• dalle 23 Ugo Alciati interpreta il "gusto… della 500";
• dalle 24 Guido di Pollenzo preparerà 500 kg di pasta di Gragnano offerta da Eataly mentre continueranno giochi, intrattenimenti e musica jazz.

Piazza Vittorio Veneto
• dalle 9 in poi esposizione di 800 esemplari storici di Fiat 500 appartenenti ai numerosi club europei;
• dalle 14 alle 24 sei uffici postali mobili effettueranno l'annullo filatelico di un francobollo celebrativo dedicato alla Fiat 500 che riproduce l'opera denominata "Fiat Nuova 500", realizzata nel 1968 dal pittore Antonio Aimone;
• per l'intera giornata sono previste animazioni e premiazioni varie.

Piazza San Carlo
• dalle 19 alle 19 grande festa dell'aperitivo con Campari "Cin Cin Cinquecento";
• mostra fotografica dedicata agli anni Cinquanta;
• alle 24 "Brindisi di mezzanotte" con Asti Spumante servito dai sommelier piemontesi;
• dalle 24 in poi arrivo della "Band 500", a bordo di 15 vetture storiche, che eseguirà musica jazz, swing e brani di repertorio.

Borgo Dora
• dalle 18 si aprirà un singolare mercatino di modernariato e antiquariato dedicato agli anni Cinquanta;
• nel Cortile del Maglio il pubblico potrà assaporare una nuova birra creata per l'occasione da Teo Musso del "Birrificio Le Baladin";
• dalle 19 momenti teatrali con scene dell'epoca e ballo al palchetto;
• dalle 19 alle 24 andrà in tavola "Il Teatro del Gusto", ovvero cinque Osterie di Slow Food interpretano la Fiat 500: sono Antiche Sere, Con calma, Frà Fiusch, I Saletta e La Betulla;
• alle 24 "il risotto del Pinocchio".

Quadrilatero Romano
• dal primo pomeriggio esposizione di vetture storiche;
• dalle 19 i diversi locali prepareranno aperitivi e cene tematiche;
• a seguire dj set e gruppi di jazzisti in giro su vetture d'epoca.

Via Garibaldi
• dalle 21 alle 2 di mattina bancarelle con sigari Toscani, Barolo Chinato e dolci.

Inoltre, alle ore 22 ai "Murazzi", lungo il Po, ci sarà lo spettacolo di presentazione della nuova 500, l'evento principale della giornata. La manifestazione si potrà seguire anche sui maxi schermi allestiti nelle piazze Vittorio Veneto, San Carlo, Castello ed Emanuele Filiberto.
2 commenti ( 1737 visite )

I-phone dal 29 Giugno nel mercato americano 
25/6/07, 22:38

iPhone è un telefono cellulare rivoluzionario
iPhone è un nuovo rivoluzionario telefono cellulare che permette agli utenti di chiamare semplicemente puntando con il dito su un nome o su un numero. iPhone sincronizza tutti i vostri contatti dal vostro PC, Mac® o servizio Internet come Yahoo!, in modo che possiate sempre avere la vostra lista completa di contatti aggiornati con voi. Inoltre, potete facilmente costruire una lista di preferiti per le telefonate effettuate più di frequente, e unire facilmente le telefonate per creare conference call con più persone.

La pionieristica Visual Voice mail di iPhone, prima nel mercato, permette agli utenti di guardare ad una lista dei messaggi vocali ricevuti in segreteria, decidere quali messaggi ascoltare, e poi andare direttamente a quei messaggi senza ascoltare quelli precedenti. Proprio come le email, la Visual Voicemail di iPhone permette agli utenti di avere accesso immediato ai messaggi a cui sono maggiormente interessati.

iPhone include una applicazione SMS con una tastiera software QWERTY per spedire e ricevere con facilità messaggi SMS in sessioni multiple. Quando gli utenti hanno necessità di scrivere, iPhone presenta loro una elegante tastiera touch che previene e coregge gli errori, rendendo il suo utilizzo molto più semplice e più efficiente rispetto alle piccole tastiere di plastica di molti smartphone. iPhone include inoltre un applicativo ‘calendario’ che permette di sincronizzare automaticamente i calendari del proprio PC o Mac.

iPhone è dotato di una fotocamera da 2 megapixel e di un applicativo per la gestione delle foto che è molto più avanzato rispetto a qualsiasi altra cosa disponibile su un telefono oggi. Gli utenti possono navigare nella propria libreria fotografica, che puo’ essere facilmente sincronizzata con il PC o il Mac, con appena un movimento del dito e possono scegliere una foto per lo sfondo o da includere in una email.

iPhone è un telefono GSM quad-band che è anche dotato di tecnologie wireless EDGE e Wi-Fi per la trasmissione dati. Apple ha scelto Cingular, il migliore e più famoso operatore negli Stati Uniti con oltre 58 milioni di abbonati, come partner esclusivo di Apple per iPhone negli Stati Uniti.

iPhone è un iPod Widescreen
iPhone è un iPod Widescreen con touch control che permettono agli appassionati di musica di ‘toccare’ la propria musica facendo facilmente lo scrolling attraverso l’intera lista di canzoni, artisti, album e playlist con un semplice movimento di un dito. Le copertine degli album vengono egregiamente visualizzate sull’ampio e brillante schermo dell’iPhone.

iPhone è anche dotato di Cover Flow, l’incredibile modalità studiata da Apple per sfogliare la propria libreria musicale attraverso le copertine degli album, che viene per la prima volta inserito in un iPod. Quando si naviga attraverso la propria libreria musicale su iPhone, si puo’ cambiare sulla modalità Cover Flow semplicemente ruotando l’iPhone in posizione orizzontale.

L’eccezionale schermo widescreen da 3,5 pollici (quasi 9 centimetri) dell’iPhone offre il modo migliore per guardare serie televisive e film su un dispositivo che si puo’ infilare in tasca, con touch control per il la riproduzione e la pausa, o l’andare avanti o indietro in un capitolo e per il volume. iPhone riproduce gli stessi video acquistati online dall’ iTunes® Store che gli utenti guardano poi sui propri computer e sugli iPod, e che guarderanno presto anche sui propri schermi widescreen della TV grazie ad Apple TV™. iTunes Store offre ora oltre 350 serie televisive, oltre 250 film e oltre 5000 video musicali.

iPhone permette agli utenti di godersi tutti i propri contenuti per iPod, fra cui musica, audiolibri, podcast audio, podcast video, video musicali, serie televisive e film. iPhone sincronizza i contenuti dalla libreria iTunes sul proprio PC o Mac, e puo’ risproddurre qualsiasi contenuto musicale o video che acquistato online su iTunes Store.

iPhone è un rivoluzionario dispositivo di comunicazione Internet
iPhone è dotato di un client email HTML-rich che preleva la vostra email in sottofondo dalla maggior parte dei servizi mail POP3 o IMAP e visualizza foto e grafica proprio con il testo. iPhone è pienamente multi-tasking, e permette quindi all’utente di leggere una pagina web mentre sta scaricando la posta elettronica in sottofondo.

Yahoo! Mail, il più grande servizio email al mondo con oltre 250 milioni di utenti, offrirà un nuovo servizio email gratuito “push” IMAP a tutti i clienti iPhone che manda automaticamnete le nuove email all’iPhone dell’utente, e che puo’ essere programmato semplicemente inserendo il proprio nome utente Yahoo! e password. iPhone sarà in grado di dialogare con la maggior parte dei servizi mail basati sugli standard di mercato IMAP e POP, come Microsoft Exchange, Apple .Mac Mail, AOL Mail, Google Gmail e la maggior parte dei servizi mail ISP.

iPhone è inoltre dotato del più avanzato e divertente web browser su un dispositivo portatile con una versione per iPhone del proprio premiato web browser Safari™. Gli utenti possono visualizzare qualsiasi pagina web nel modo in cui è stata progettata per essere vista, e poi ingrandirla facilmente con lo zoom per espanderne qualsiasi sezione semplicemente toccando lo schermo multi-touch dell’ iPhone con le proprie dita. Gli utenti possono navigare sul web praticamente ovunque con Wi-Fi o EDGE, e possno automaticamente sincronizzare i propri bookmark dai propri PC o MAC. Il web browser Safari per iPhone include inoltre Google Search e Yahoo! Search integrati, in modo che gli utenti possano cercare istantaneamente le informazioni sul proprio iPhone allo stesso modo in cui lo fanno sui propri computer.

iPhone include inoltre Google Maps, caratterizzato dal rivoluzionario servizio mappe di Google e dall’incredibile applicativo mappe di iPhone, che offrono la migliore esperienza mappe su un dispositivo tascabile. Gli utenti possono visualizzare mappe, immagini satellitari, informazioni sul traffico, avere informazioni e ricevere direzioni, il tutto con la notevole semplice interfaccia touch dell’iPhone.

Sensori Avanzati dell’iPhone
iPhone utilizza avanzati sensori integrati - un accelerometro, un sensore di prossimità e un sensore per la luce ambientale - che migliorano automaticamente l’esperienza utente e prolungano la durata della batteria. L’accelerometro integrato in iPhone rileva quando l’utente ha ruotato il dispositivo dalla posizione verticale a quella orizzontale per poi automaticamente adattare i contenuti sullo schermo, e permettendo quindi all’utente di vedere immediatamente l’intera larghezza della pagina web, o una foto nelle sue proporzioni giuste orizzontali.

Il sensore di prossimità integrato nell’iPhone rileva quando l’utente solleva il dispositivo pee accostarlo all’orecchio, spegnendo immediatamente il display per risparmiare energia e evitando che possa essere toccato inavvertitamente fino al momento in cui l’iPhone non viene allontanato. Il sensore di luce ambientale integrato nell’iPhone adatta automaticamnete la luminosità del display al livello adeguato alla luce esterna del momento, migliorando l’esperienza dell’utente e risparmiando energia allo stesso tempo.

http://www.apple.com/iphone/usingiphone/guidedtour.html
4 commenti ( 2146 visite )

Mi fido di te - noleggio 
25/6/07, 20:59


Mi fido di te
Un film di Massimo Venier. Con Alessandro Besentini, Francesco Villa, Maddalena Maggi, Lucia Ocone, Roberto Citran, Ernesto Mahieux, Paolo Pierobon. Genere Commedia, colore 100 minuti. - Produzione Italia 2006.

La mattina di Francesco inizia con leggerezza, quasi fosse la pubblicità di un famoso biscotto, ma nasconde un drammatico retroscena non appena l'ignara moglie gira l'angolo con la macchina familiare. Francesco è stato licenziato da più di un mese dalla multinazionale per la quale lavorava ma non sa come raccontarlo a casa. Ogni mattina, tolti gli abiti eleganti da manager in carriera indossa quelli da benzinaio e "omino dell'acqua" nella speranza di trovare presto un nuovo impiego alla sua altezza. Poco distante, Alessandro - un piccolo truffatore che vorrebbe lasciare la malavita per ricominciare da capo con un lavoro onesto e mettere su famiglia - è perseguitato dagli strozzini ai quali deve ancora 500 euro pena la morte, o ancor peggio, il coinvolgimento della fidanzata come minacciano i suoi aguzzini. Il destino li farà incontrare e i due diverranno partner in affari (poco puliti); ma per lavorare in coppia, quando la posta in gioco è alta, bisogna fidarsi l'uno dell'altro.

Voto Critica: ***

Un film che non mi aspettavo...sinceramente pensavo ricadesse su quello che rappresentano i due comici: Zelig...ed invece, è un film carino, simpatico , divertente ma anche serio e che centra la sua storia su uno dei temi tra i più sfruttati nel mondo del cinema, l'amicizia. Bravi Ale e Franz, mi fido di voi

Voto: ****

La festa di San Giovanni a Torino  
23/6/07, 14:32


Domenica 24 giugno
• Duomo Ore 10.00
- Messa Solenne – Distribuzione dei pani della Carità Con la partecipazione della Banda del Corpo di Polizia Municipale di Torino. A cura della Famija Turineisa
• Piazza Palazzo di Città Ore 10.00 – 19.00
- Mercatino “Oasi dei prodotti tipici”. A cura della Federazione Coltivatori Diretti
• Murazzi del Po Ore 10.00 – 18.30
“Cittadini e turisti: tutti in canoa”. A cura del Circolo Amici del Fiume
• Parco Ruffini Ore 10.00 – 24.00
“Palio dei Borghi” (tornei di calcio, volley, basket). A cura del C.S.I.
• Piazza San Carlo Ore 11.00
– Il Miglio di Torino memorial “Ludo” Perricone. Corsa podistica su strada. A cura dell’Associazione Sportiva No-Mi
• Lingotto Ore 13.00 - 18.00
– Arrivo seconda tappa Sestriere Storico. A cura della Promauto Racing
• Viale Michelotti 102/a Ore 14.00
- “8° Trofeo San Giovanni Battista” (gara di bocce e giochi). A cura del Gruppo Bocciofilo Madonna del Pilone
• Piazza Vittorio Veneto Ore 14.30 – 17.30
Regata fase finale dell’America’s Cup su maxischermo commentata da esperti velisti
Ore 17.00 – 24.00
- Esposizione barca America’s Cup e mostra fotografica di: “ARGO, Torino dalle Olimpiadi alla Coppa America. Una sfida nella sfida” A cura dell’Associazione IdeaArgo • Parco del Valentino - Viale Ceppi
Ore 15.00 – 21.00
Animazione e giochi per bambini, canguro-bikes, bmx, e pony. A cura dell’Agis-Anesv
• Fiume Po Ore 15.00 – 17.00 - Regata di canottaggio (partenza Circolo Canottieri Armida, arrivo Circolo Amici del Fiume) A cura del Circolo Amici del Fiume
• Via Po - Piazza Castello Ore 15.30 – 17.00
- Sfilata auto storiche: partenza da Via Po e parata in Piazza Castello. A cura della Famija Turineisa e delle Associazioni Automotoretrò – Balilla Club e Veteran Car
• Parco del Valentino – Viale Virgilio – Viale Crivelli – Viale Ceppi Ore 16.00
– Sfilata di Bande musicali e concerto bandistico. A cura dell’Agis-Anesv.
• Piazza Castello Ore 17.00 – 19.00
Spettacolo folcloristico piemontese. A cura della Famija Turineisa
• Fiume Po – Ponte Umberto I Ore 17.00 – 18.00
Coppa del Mondo di tuffi dalle grandi altezze. Prove ufficiali. A cura della Fedemar
• Via Garibaldi Ore 18.00 – 21.00
Animazione e spettacoli di strada con gli artisti di Sorrisi Randagi
• Piazza Vittorio Veneto Ore 18.00 – 21.00
– Animazione e spettacolo di strada “Arte in Strada” con gli artisti di Teatrazione
• Corso Cairoli Ore 19.00 – 21.00
– Animazione e spettacolo di strada “Eresia” con gli artisti di Kinema
• Piazza San Carlo Ore 19.00 – 21.00
– Animazione e spettacolo di strada con gli artisti di Flic Scuola di Circo
• Fiume Po Ore 20.00 – 21.00
- “Palio in canoa”: Ponte Corso Vittorio, Circolo Amici del Fiume. Ore 22.20
- “Fiaccolata sul Po”: Castello del Valentino, Ponte di Piazza Vittorio Veneto A cura del Circolo Amici del Fiume
• Fiume Po – Ponte Umberto I Ore 21.00 – 22.20 Coppa del Mondo di tuffi dalle grandi altezze. A cura della Fedemar
• Parco Ruffini Ore 21.30 – 23.30 “Canzoni a colori” musica dal vivo con la partecipazione di gruppi musicali giovanili torinesi. A cura del C.S.I.
• SPETTACOLO PIROTECNICO “I tesori di Torino” Ore 22.30 - Ponte Vittorio Emanuele, Giardini Ginzburg, Monte dei Cappuccini, area ex zoo comunale. (Presenta Mario Brusa)


Indietro Altre notizie