23/12/07, 12:11
Questa sera, alle 21, il nostro oratorio di Santa Caterina metterà in scena un piccolo spettacolo realizzato dai bambini.
DILLO FORTE CHE è NATALE!
Ad un copione teatrale, semplice ma significativo, si aggiungono sei canzoni dolci e movimentate che mantengono viva l'attenzione del pubblico.
E'una messinscena chiara e scorrevole, com'è giusto che sia per dei bambini, perchè proprio loro sono i protagonisti.
Noi animatori li stiamo preparando ma saranno loro a dover "salire sul palco" (anzi...per meglio dire...sugli acalini davanti all'altare della chiesa.
E' la storia di ZZT, un alieno venuto da Marte per carpire informazioni sul nostro pianeta...ma non di certo per un attacco a sorpresa...ma semplicemente per fare una relazione alla sua classe.
Sulla Terra incontra tre coetanei che gli spiegano che sta arrivando il Natale...
Ma cos'è il Natale?
Una festa consumistica e commerciale o qualcosa di molto più importante di cui, però, si sta un po' perdendo il significato???
Sono questi i quesiti a cui cercherà di rispondere ZZT insieme ai suoi nuovi amici terrestri tramite battute veloci e canzoni divertenti!
Ma diciamocelo....la cosa più bella è stata la preparazione del tutto...
I sabati passati in oratorio a provare e riprovare, i giovedì pomeriggi alle riunioni animatori dove si ride si scherza e si mangia la pizza che porto per merenda...
Ma è questo lo spirito...è questo quello che davvero fa oratorio e tra animatori fa gruppo...
commenta
20/12/07, 15:50

Enrico Ruggeri (dannato Interista) e Andrea Mirò giocano con canzoni tradizionali e inedite confezionando un disco Natalizio che, guarda caso, si intitola "Il regalo di Natale".
Si parte subito con Enrico che si trasforma in Joey Ramone in White Christmas (avete presente What a wonderful world rifatta?) e fa la stessa cosa con Jingle Bells. Più convincente Mirò e indiscutibilmente più raffinata nelle sue interpretazioni di While shepards watched their flocks e Winter Wonderland.
Nell'insieme è un album piacevole, ma nulla di più.
Suonano con loro Mr Brambilla, l'eterno Schiavone, Lorenzo Poli e Marco Orsi...i bravi ragazzi in questione.


Track List
1 White Christmas
2 Stella (non siamo soli nell'universo) – inedito, voce Ruggeri
3 Winter Wonderland
4 C'era una volta Natale – inedito, voce Ruggeri/Mirò
5 Peace in Our Time – cover di Elvis Costello 1984
6 Regalo di Natale – inedito, voce Andrea Mirò
7 Jingle Bells
8 Il centro Luminoso – inedito, voce Ruggeri
9 While Shepherds watch their flocks
10 Il Natale dei Ricordi – rimasterizzazione brano del 99
11 Have yourself a merry little Christmas
12 Piccola lettera di Natale – nuova versione da un album degli anni 80
20/12/07, 15:22

Dopo il grande successo di Papito, album celebrativo di 30 anni di carriera in cui Miguel duetta con numerosi artisti di fama internazionale, da Mina a Michael Stipe dei Rem per intenderci, ecco un cd/dvd che raccoglie il tour ancora in corso.
Il concerto è quello di Madrid del 21 giugno scorso presentato integralmente nel dvd mentre il cd raccoglie solo una parte del medesimo.
Miguel è indubbiamente cresciuto parecchio: agli inizi della carriera era solo un bel ragazzo che si muoveva sul palco con un filo inconsistente di voce, oggi, oltre ad avere una voce più matura e convincente, è capace di misurarsi con melodie e arrangiamenti più coraggiosi.
Per quanti non si sono fermati a Ti amerò e Super Superman.



Track list CD
01. SERENO
02. DUENDE
03. NENA
04. BAMBÚ
05. SALAMANDRA
06. SEVILLA
07. PARTISANO
08. AMIGA
09. TEOREMA
10. CREO EN TI
11. MORIR DE AMOR
12. LINDA
13. DON DIABLO
14. SUPER SUPERMAN
15. TE AMARE
16. MORENAMIA
17. SI TU NO VUELVES
18. NADA PARTICULAR
19/12/07, 15:18

Sciopero Nazionale dei Telespettatori Edizione 2008
Il Sindacato dei Telespettatori rilancia per il 2008 l'appello a spegnere il televisore per riscoprire le persone, i luoghi e le tante cose che si possono fare nell'immenso tempo che quotidianamente regaliamo alla televisione.
La manifestazione centrale si terrà nell'autunno 2008: le città che desiderano ospitarla sono invitate a contattarci a info@sciopero.tv
Parallelamente, si rinnova l'invito ad appoggiare e diffondere l'iniziativa dello Sciopero dei Telespettatori ad enti, amministrazioni pubbliche, luoghi d'arte e cultura, associazioni e mezzi stampa, cui viene data l'opportunità di inventare nuove formule per un fine settimana di apertura straordinaria delle città e dei loro spazi.
Appello alla classe politica
La protesta coincide con una intensa stagione elettorale che vede la tv al centro di accese polemiche. Per questo chiama in causa i protagonisti della politica e li invita ad astenersi dall’apparire in video per un’intera giornata.
Si concedano una pausa di riflessione, autocritica, studio e lettura. Scendano nelle piazze e nei luoghi di aggregazione, di lavoro, di formazione, e prendano contatto con la realtà. Elettori, scioperanti e cittadini con la loro adesione renderanno inutili le esibizioni televisive dei “disobbedienti” e rimangono piuttosto in attesa di sapere cosa i politici si impegnano a fare o cosa avranno fatto durante questa giornata di astensione.
Lettera aperta
Un vivace dibattito si è aperto da qualche tempo attorno alla televisione e continue sono le critiche che riguardano i suoi contenuti e modalità di utilizzo. Questo è un buon segno e indica che i tempi sono maturi perché gli operatori della cultura, dell'informazione e dello spettacolo si fermino per riflettere, interrompano momentaneamente il flusso di immagini e parole per favorire un confronto fra la "irrealtà" televisiva e il mondo che le sta attorno e la alimenta, e che spesso la subisce passivamente.
Conduttori di programmi tv, opinionisti, giornalisti, attori, comici, sportivi e filosofi... sono invitati a schierarsi in prima linea per promuovere e praticare un momento di stacco e di riflessione, di ri-pensamento dell'uso del mezzo e, perché no, di autocritica.
Artisti, giornalisti, musicisti, rispondono all’appello
Numerosi i consensi e le dimostrazioni di solidarietà per la giornata di sciopero. Dall’eclettico Alessandro Bergonzoni, dal giornalista Mimmo Lombezzi il fotografo Oliviero Toscani a Elio e le Storie Tese
http://www.esterni.org/esterni/index.php
2 commenti
( 1239 visite )
19/12/07, 09:28

Ieri sera ho dato un'occhiata al nuovo show-karaoke presentato da Amadeus con la partecipazione di Checco Zalone...
I concorrenti dopo aver deciso una categoria (dagli Anni 80 a Sanremo, da Vai col liscio al Rock) devono scegliere una delle due canzoni proposte e cantarla cimentandosi in un karaoke che ad un certo punto si interrompe sulle parole che devono ricordare per poter vincere. Max premio 500.000 euro.
Il programma l'ho trovato bruttino e noioso in piu' essendo registrato si notavano dei tagli spaventosi della regia...mah...
meglio il karaoke di Fiorello!
1 commento
( 1368 visite )
Indietro Altre notizie