IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Torino Film Festival dal 21 al 29 Novembre 
21/11/08, 21:06


Apre oggi, venerdì 21 Novembre, il Torino Film Festival ovvero il Concorso internazionale lungometraggi. La sezione "TORINO 26" è quella principale del Festival, dedicata alla ricerca e alla scoperta dei nuovi autori del cinema contemporaneo. Quest’anno saranno 15 i lavori, di cui 8 opere prime, a concorrere al premio per il Miglior film (euro 25.000), al Premio speciale della Giuria (euro 10.000), e ai Premi per la migliore attrice e per il migliore attore. Il cinema europeo è presente con 7 titoli provenienti da Germania, Belgio, Slovenia (e 3 coproduzioni Francia/Germania, Irlanda/Gran Bretagna, Portogallo/Brasile), 3 titoli dagli Stati Uniti, 1 dal Messico, 1 coproduzione Cile/Brasile, 1 titolo dal Canada, 1 dall’Australia e 1 dalla Cina.
Sono circa 230 i titoli di Torino Film Festival 2008 selezionati su oltre 3000 film visionati (tra corto, medio e lungometraggi)

Tra le presenze finora confermate:
Oiver Stone, Roman Polanski, Peter Del Monte, Giuseppe Bertolucci, Marco Tullio Giordana, Salvatore Piscicelli, Claudio Caligari, Paolo Virzì, Tonino De Bernardi, Luciano Emmer, Zeudi Araya, Kohei Oguri, Koji Wakamatsu, Jerzy Skolimowski, Marina Zenovich, Sydne Rome, Bill Forsyth, Michael Radford, Pat O’Connor, Michael Palin.

Il film d’apertura di Torino Film Festival 2008 sarà W. (Usa 2008) di Oliver Stone.

Quattro cinema del centro cittadino (le multisale Ambrosio, Greenwich, Massimo e Nazionale) ospiteranno le proiezioni di oltre duecento film, mentre al Circolo dei Lettori, trasformato per l’occasione nel circolo del Festival di svolgeranno conferenze stampe, incontri, presentazioni e serate a tema.

MODALITÀ DI INGRESSO
L’accesso alle proiezioni del Festival sarà possibile agli spettatori muniti di biglietto per la proiezione specifica. L’accesso in sala per accreditati e abbonati avverrà COMPATIBILMENTE CON I POSTI DISPONIBILI dietro presentazione alle maschere della tessera personale, attraverso e previa rilevazione del codice a barre riportato su di essa. Si ricorda che il possesso di abbonamento o accredito non garantisce l’accesso alla proiezione.
Presso ogni cassa dei cinema del Festival a partire dal 21 novembre potranno essere acquistati i biglietti per qualsiasi proiezione. I biglietti per i singoli spettacoli e gli abbonamenti (in entrambi i casi solo a tariffa intera) potranno essere acquistati anche on-line, a partire dal 10 novembre e sino a 24 ore prima dell’inizio della proiezione, attraverso il sito www.torinofilmfest.org. All’atto dell’acquisto on-line sarà fornito un codice che permetterà il ritiro del biglietto presso le casse dei cinema a partire dal 21 novembre. E’ consigliabile presentarsi comunque con un anticipo di circa 15 minuti rispetto l’inizio della proiezione, non essendo previste casse privilegiate per il ritiro dei biglietti prevenduti.
I biglietti e gli abbonamenti a tariffa ridotta potranno essere acquistati esclusivamente presso le casse dei cinema, previa presentazione del documenti richiesti (carta d’identità attestante l’età o tessere di enti convenzionati).
L’orario di apertura delle casse coincide con quello di inizio della prima e dell’ultima proiezione.
Abbonamenti e biglietti non potranno essere in alcun modo sostituiti. Potrà essere chiesto il rimborso solamente dei biglietti per la singola proiezione, nel caso in cui la proiezione sia stata annullata dall’organizzazione del Festival.

Per ulteriori info:www.torinofilmfest.org

Spero di farci un salto nel weekend..
Papix

Il primo portatile sul mercato con schermo multitouch 
20/11/08, 22:39


Si chiama TouchSmart tx2 ed è il primo portatile sul mercato con schermo multitouch.Dotato di un schermo girevole da 12,1 pollici; retroilluminato a LED, con il quale è possibile interagire utilizzando più dita, grazie al software MediaSmart 2.0 (già presente sul ToushSmart IQ800). Il processore è AMD Turion X2 da 2.1 a 2.4 GHz ed è possibile montarci fino a 8 GB di RAM. La scheda video è una ATI Radeon HD3200 e dispone anche di un masterizzato DVD Lightscribe; per quanto riguarda le connessioni la dotazione è pressoché completa: WiFi, Bluetooth, Ethernet, USB, uscita VGA e lettore di schede 5 in 1. Infine integra una webcam, un lettore di impronte digitali ed un telecomando per controllare le funzioni multimediali. Il TouchSmart tx2 è già in vendita su Amazon o presso il sito dell’HP ad un prezzo base di circa 910 €.

Martedì 25 novembre alle ore 20,45 - La classe 
19/11/08, 22:38


Nell’ambito della rassegna Cinema senza frontiere. I diritti negati II, allestita dal Circolo cinematografico Vertigo in collaborazione con il settore politiche giovanili del Comune di Asti, martedì 25 novembre alle ore 20,45, in Sala Pastrone, preceduto da un conviviale rinfresco (alle ore 20.30), avrà luogo l’incontro con Mauro Ferro, direttore dello Ial (Istituto addestramento lavoratori) e responsabile di formazione professionale con studenti dalle storie più diverse, che dialogherà con il pubblico prima della proiezione ad ingresso gratuito (alle ore 21.30) de La classe-Entre les murs, il film del regista francese Laurent Cantet (di cui, sotto, vengono forniti cast & credits, trama e recensione critica e, in allegato, un set di immagini), vincitore della Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes, incentrato sul rapporto tra un giovane insegnante di collège e una classe multietnica, composta da studenti provenienti da varie estrazioni geografiche e sociali.

Trama:
François è un giovane professore di francese in una scuola media superiore parigina. Il suo metodo d'insegnamento, che si rivolge a un gruppo eterogeneo di studenti e si traduce in stimolanti confronti verbali, mira ad offrire loro la migliore educazione possibile. Ma non sempre i ragazzi hanno un comportamento inappuntabile e non tutti, in ogni caso, apprezzano la franchezza di François. E così il professor Bégaudeau si troverà dinanzi a un caso che lo metterà in difficoltà…
1 commento ( 1207 visite )

Nel 2010...Alice nel paese delle meraviglie...by Tim Burton 
18/11/08, 22:32


Dopo aver riproposto "Charlie e la fabbrica di cioccolato" il caro Tim Burton ha iniziato a girare per la Disney il cartone cult "Alice nel paese delle meraviglie".Ovviamente non può mancare Jonny Depp che prenderà le sembianze del Cappellaio Matto (ve lo vedete in una riedizione de "Un buon non compleanno!"?), mentre nei panni della protagonista ci sarà Mia Wasikowska da me già apprezzata nel telefilm In Treatment e che potete vedere nella foto sopra, vi assicuro che è un vero talento e farà molto parlare di sè.
Non vedo l'ora di vederlo...

Papix
1 commento ( 1168 visite )

L'uomo nel buio  
15/11/08, 15:24


Titolo Uomo nel buio
Autore Auster Paul
Dati 152 p., rilegato
Prezzo € 17,00
Editore Einaudi
Collana Supercoralli


August Brill ha 72 anni, ora vive nel Vermont a casa della figlia per rimettersi da un grave incidente d'auto. Nelle notti d'insonnia tiene occupata la mente immaginando storie che lo conducano lontano dalla sua vita, da ciò che vorrebbe dimenticare: la recente morte della moglie e l'orribile assassinio in Iraq del fidanzato della nipote che laggiù lavorava in un impresa di costruzioni. Sdraiato nel buio, immagina un'America dilaniata dalla guerra civile scoppiata nel 2000 durante la prima contestatissima elezione di Bush; un'America parallella nella quale non è avvenuto l'attentato dell'11 settembre. Mentre il destino del protagonista della storia fantapolitica diventa sempre più incerto, la nipote, anch'essa insonne, raggiunge il nonno e August capisce che non può più sfuggire ai racconti veri, alle vicende della sua vita.


Mondi che si scrivono per raccontare la propria storia e la propria fantasia. Finestre che si congiungono e storie che si incrociano per esorcizzare la vecchiaia, la solitudine e il peso di una vita che cerca una ragione per continuare a dirsi nel segno della speranza, del desiderio e dell'attesa. Paul Auster conduce questa danza che affronta i fantasmi del passato e del presente in un gioco in cui le "parole importanti" diventano un messaggio di riconciliazione con se stessi, un'alba capace di rispondere con affetto al nuovo giorno.


Indietro Altre notizie