21/4/08, 22:54

Eccovi un progetto molto interessante che partirà nella città di Venezia...simpatico vero?
Qual è l'obiettivo?
Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare il cittadino intorno al problema dei rifiuti e in particolare dello spreco. Chi una volta nella vita non ha detto “Mi dispiace buttarlo via.”? Ciò significa che molte volte si gettano oggetti ancora utilizzabili. RCA vuole agire sulla coscienza della singola persona stimolandola ad interrogarsi sul proprio rapporto con l’oggetto e sull’azione quotidiana del “gettare nella spazzatura”. L’obiettivo è quindi quello di evidenziare l’importanza di un “rifiutare” in maniera critica e consapevole.
Il cassonetto RCA
Verranno portate alcune modifiche su un normale cassonetto: la parete frontale viene sostituita da uno sportello trasparente e gli interni suddivisi con delle mensole. Attingendo dall’idea di vetrina si vuole creare una nuova relazione tra l’interno e l’esterno del cassonetto: l’azione del “buttar via” e quella del “rovistare” si trasformano in un “lascia e prendi”. Il cassonetto da luogo di rifiuto si trasforma in luogo di scambio.
Auto-sostenibilità
Agendo sullo scambio, si prevede che il cassonetto abbia un continuo e costante riciclo di oggetti tale da non necessitare il servizio di svuotamento settimanale dei cassonetti VESTA.
Come agisce?
Il progetto interviene prima di tutto a livello di informazione: una volta scelto un quartiere pilota, tutte le case di questo riceveranno nella loro cassetta della posta una cartolina con illustrato il progetto RCA e i modi per aderirvi. Nel quartiere scelto verrà poi posizionato il cassonetto RCA.

http://www.rifiutoconaffetto.it/home.html
1 commento
( 1018 visite )
21/4/08, 22:26

Ultimo film della trilogia "poliziesca" del regista francese Olivier Marchal che così dopo "Gangsters" rappresentante la solitudine, "36" rappresentante la disperazione ecco "L'ultima missione" che mette in scena l'erranza. Al centro della storia un poliziotto della Squadra Omicidi di Marsiglia abbandonato al dolore la cui maschera ha il volto di Daniel Auteuil uno degli attori più bravi a livello mondiale e che anche in questo film dà una prova interpretativa davvero eccellente. Certo il noir è un genere che deve piacere e per questo lo consiglio a persone che ne capiscono altrimenti si rischierebbe di annoiarsi ed addormentarsi in sala..
Voto Papix




Sito Ufficiale (francese):
http://www.mr73-lefilm.com/
Ad Asti:
Multisala Cinelandia
20:05 22:40
20/4/08, 20:10
STASERA NIENTE MTV: il promo - Crea il tuo blog con audio, foto e video su www.mtv.it!
Dal 23 aprile, tutti i mercoledì alle 21 su MTV. "Stasera Niente MTV" è il primo varietà - non-varietà di MTV: un'ora a settimana di intrattenimento originale e surreale durante il quale diversi momenti di spettacolo, ispirati ai varietà degli anni '60/'70, si "scontrano" con la filosofia della rete musicale per prendere una piega completamente diversa.
18/4/08, 21:01

All'inizio sarai a capo di un piccolo villaggio con una sola costruzione.Dimostra le tue capacità e fallo crescere fino a diventare una grande e valorosa città del tuo impero.In Travian ci sono quattro tipi di risorse: Legno, Argilla, Ferro e Grano.Prima di occuparti del tuo villaggio dovresti ampliare alcune aree di risorse ed aumentare la loro produzione.Dopo aver ampliato le aree di risorse, puoi cominciare a costruire gli edifici del tuo villaggio. Con il magazzino e il granaio puoi immagazzinare più risorse. Un nascondiglio difende le tue risorse in caso di saccheggio.Su Travian non sei da solo. Giochi assieme a migliaia di giocatori in un mondo online. I giocatori nelle vicinanze del tuo villaggio sono sicuramente quelli più importanti. Dai un'occhiata alla mappa ogni tanto e controlla se ci son nuovi villaggi vicini al tuo. Ora sei a conoscenza delle cose più importanti per cominciare il gioco.
CLICCA QUI PER INIZIARE IL GIOCO
1 commento
( 1004 visite )
17/4/08, 23:05

Ecco un altro film da non perdere in questo periodo e che vede interpreti 2 soli attori per tutti i suoi 81 minuti di lunghezza. Argomento è un'intervista di un giornalista, interpretato da uno dei miei attori preferiti Steve Buscemi (perarltro anche regista di questa pellicola, remake del film omonimo di Theo van Gogh) ad una famosa attrice, Siena Miller, sex-symbol del cinema americano. Al centro di tutto viene posta la potenza della parola e la menzogna..un continuo duello tra intervistatore e intervistato...
Lo consiglio a tutti gli amanti del buon cinema...
Voto Papix:




Cinema:
Sala Pastrone
Orari: 20:00 22:00
Sito ufficiale:
http://www.fandango.it/default.asp?idli ... enuto=1709
Indietro Altre notizie