IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Ti piacciono i gatti? Ecco il nuovo monopoly per gli appassionati... 
21/1/08, 19:59


In questo Monopoly non si venderanno case o alberghi ma cucciolate di gatti. I segnaposti sono un cartone di latte, un gattino in un cesto, un topolino giocattolo, un gatto che si stira, una scatola di tonno e un passerotto.Da 2 a 6 giocatori dagli 8 anni in su.
http://www.areyougame.com/interact/item ... UPMN057000

Papix

TeckTonic: la nuova tendenza giovanile del ballo! 
17/1/08, 22:47


Nata in Belgio ma sviluppatasi principalmente in Francia la danza Tecktonik è diventata un fenomeno di massa tra i giovani.Il ballo come potete vedere nel video è visivamente molto accattivante, caratterizzato da frenetici movimenti delle braccia che paiono quasi disarticolate, mentre il movimento delle gambe è più "modesto".
I ballerini di Tecktonik adottano un look quasi opposto a quello utilizzato dai ballerini hip hop, ovvero magliette, felpe e pantaloni più attillati, mentre le scarpe possono essere sia sneakers basse che alte in stile basket e arti marziali. Non esiste comunque un vero e proprio modo di vestire "tecktonik", nel senso che il look in questa cultura è questione abbastanza personale; infatti, i ballerini più famosi hanno ciascuno un proprio stile facilmente riconoscibile.
I pionieri della Tecktonik in Italia sono Mitch, Team Electroaddict (Sicu, Sinx), Axel, Clan Orion (Maverick, Spartan).

Papix
2 commenti ( 1385 visite )

All'ospedale di Asti cibi sani e gustosi 
17/1/08, 21:21


Riporto la notizia dal sito ufficiale della Regione Piemone:

Nell'ospedale Cardinal Massaia di Asti da qualche giorno vengono serviti cibi sani e gustosi, preparati con ingredienti prodotti localmente seguendo i "principi" di Slow Food, che ha collaborato al progetto fortemente voluto dalla Asl AT. Filiera corta, rispetto della stagionalità, biologico, tracciabilità e risparmio energetico sono i punti principali del progetto.
"Abbiamo visto che durante i primi giorni di degenza - commenta il direttore generale Luigi Robino - i pazienti mangiano poco e male perché il cibo non è buono. Questo peggiora le loro condizioni fisiche proprio in un momento difficile, quando hanno bisogno di avere l'organismo al massimo dell'efficienza, e porta a un allungamento dei tempi di degenza. La gente quindi sta peggio, rimane più tempo in ospedale e ci costa anche di più. Per evitare tutto ciò la cucina deve essere al top, cioè con un buon gusto e ottime caratteristiche energetiche".
Nei primi giorni sono stati serviti piatti come ossobuco, flan di cavolfiori con la bagna cauda, pasta trafilata al bronzo: piatti inconsueti per un ospedale, che vengono invece cucinati nella stessa mensa e dagli stessi cuochi dipendenti dell'azienda. I 1500 pasti giornalieri sono preparati solo con verdure fresche fornite dagli ortolani dell'Astigiano, carni selezionate di pura razza piemontese che arrivano dalla valle Bormida, formaggi dop come le robiola di Roccaverano e Cocconato, i latticini della Latteria Agricola del Pianalto, i polli di Tonco, solo per citare alcuni prodotti. Ma è anche una scelta che prevede riso Carnaroli, pasta di Gragnano, olio ligure e le arance di Ciaculli, provenienti dalle terre di "Libera" confiscate alla mafia.
La novità pare essere molto apprezzata da degenti e dipendenti e i costi della nuova cucina sono contenuti: si risparmia, ad esempio, non differenziando più i pasti tra degenti e dipendenti.
Lo slogan scelto dall'Asl di Asti per riassumere il progetto "La nutrizione fa parte della terapia del paziente" risponde anche all'altra esigenza che tutti abbiamo quando consumiamo un pasto: la convivialità. Per questo si cerca sia di sensibilizzare il paziente sull'importanza della qualità del cibo, sia di creare le condizioni adatte per fare del pasto un momento da vivere insieme.

Papix
2 commenti ( 1448 visite )

Il Tool della settimana: Namexif Rinomina le tue foto 
16/1/08, 22:19


Questo software permettera' a tutti i patiti di fotografia digitale di poter rinominare secondo un ordine specifico le proprie foto.

YYYY sta per ANNO
MM sta per MESE
DD sta per GIORNO
HH sta per ORA
MM sta per MINUTI
SS sta per SECONDI

Clicca su "Download" per scaricarlo direttamente sul tuo pc
DOWNLOAD

Papix

Il nuovo modo di fare la spesa sbarca a Torino: DriveAuchan 
16/1/08, 21:26


Ha aperto a Torino in c.so Romania un nuovo modo di fare la spesa..dopo averlo sperimentato in Francia la catena di supermercati Auchan apre il DriveAuchan..in cosa consiste? Pochi semplici passi:

- Ordina online la tua spesa (4000 prodotti alimentari a disposizione)
- Indica l'ora in cui intendi ritirare la spesa (devono trascorrere 2 ore dall'ordine al ritiro)
- Comunica il tuo arrivo presso le colonne del Drive
- In 5 minuti ti caricano l'auto con la spesa ordinata

DriveAuchan è un nuovo modo di fare la spesa creato per chi ha poco tempo. Puoi scegliere i prodotti dal tuo PC dove e quando vuoi e poi passare a ritirarli con la tua auto. Inoltre puoi memorizzare la tua spesa per la volta successiva. Il servizio è totalmente gratuito e paghi online, solo con carta di credito, o al ritiro presso le colonnine d’accesso, solo con carte o bancomat.

Per chi e' curioso ecco il link: http://www.driveauchan.it/

Papix
4 commenti ( 1314 visite )


Indietro Altre notizie