16/3/08, 23:41

Sabato 15 Marzo è stata inaugurata, nonostante le continue minacce dei gruppi islamisti, la prima chiesa cattolica in Qatar con la presenza dell'inviato del Vaticano, il Cardinale Ivan Dias, che ha presieduto l'Eucarestia con la partecipazione di circa 15000 fedeli.
La chiesa non ha campane o croci sul suo esterno ed è la prima di cinque ad essere costruita in questo territorio.
Papix
commenta
16/3/08, 19:00

Alcune settimane fa avevo pubblicato un post con l'intenzione di seguire su feedback l'avvicinarsi al grande evento delle Olimpiadi in Cina di quest'anno. In questi giorni ho avuto modo di vedere su internet, sui giornali e telegiornali un paese che non dà nessuna parvenza di civiltà e volto a reprimere chiunque non assecondi i suoi interessi. Come si fanno a svolgere i giochi della Pace in un paese che predilige la forza al dialogo???
Il noto regista Steven Spielberg tempo fa, a causa della repressione della Cina nei confronti del Darfur, decise di non collaborare all'organizzazione delle cerimonia d'apertura e di chiusura delle Olimpiadi di Pechino come consulente artistico: 'La mia coscienza non mi permette di andare avanti'.
Come responsabile di qesto blog ho deciso di boicottare queste Olimpiadi:

Papix
1 commento
( 545 visite )
16/3/08, 18:40
Pattino e Skateboard si uniscono per diventare Orbit Wheels.
Guardate il filmato e ditemi cosa ne pensate...
Papix
14/3/08, 16:02
Sono 2 i film usciti per questo weekend che vi consiglio. Il primo e' "un'opera drammatica e assoluta, che affronta con estrema sensibilità e senza didascalismo la natura distorta, imperfetta e complessa dell'uomo" mentre il secondo viene dall'autore della serie Babe - Maialino coraggioso ed e' adatto alle famiglie con la sua storia che parla di un'amicizia atipica...
Buona visione!
Papix

Onora il padre e la madre
(Before the Devil Knows You're Dead)
Un film di Sidney Lumet.
Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino, Michael Shannon, Amy Ryan, Sarah Livingston, Rosemary Harris.
Genere Drammatico, colore 117 minuti.
- Produzione USA 2007. - Distribuzione Medusa
Per ragioni diverse Andy e Hank si trovano a navigare in cattive acque. Quando il maggiore dei due fratelli propone al più giovane di unirsi a lui in una rapina "facile facile", Hank s'illude di poter finalmente venire a capo della sua miseria economica e affettiva. Tuttavia, quando accetta, non sa che Andy ha organizzato il colpo nella gioielleria dei loro genitori.
Ad Asti a Cinelandia
Orari: 15:00 17:30 20:00 22:35

Water Horse - La leggenda degli abissi
(Water Horse: The Legend of the Deep)
Un film di Jay Russell.
Con Emily Watson, Alex Etel, Ben Chaplin, David Morrissey, Priyanka Xi, Marshall Napier, Joel Tobeck, Erroll Shand, Brian Cox.
Genere Avventura, colore 110 minuti.
- Produzione USA 2007. - Distribuzione Sony Pictures
Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Per nulla intimorito dal suo atipico aspetto, Angus battezza l'animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia. Purtroppo però, cannoni della Guerra incombono e anche Crusoe cresce a vista d'occhio…
Ad Asti a Cinelandia
Orari: 15:00 17:35 20:10 22:40
1 commento
( 1429 visite )
14/3/08, 10:48

Un tappeto, una valigia piena di dollari (o cartacce), una palla da bowling e una lingua che la lecca voluttuosamente. Un uomo in vestaglia e occhiali scuri soppesa l'acquisto di una busta di latte, del tutto ignaro circa l'avvento dei Nichilisti. The Big Lebowski è un film di culto, e questo basti.
Loschi individui dal passato irriferibile hanno deciso che non basta una pellicola, è necessaria una festa, a base di whiterussian, pistole puntate e rapimenti immotivati.
Per questo SABATO 15 MARZO, presso il Diavolo Rosso di Asti, si terrà la prima, travolgente, replicabile LEBOWSKIFEST ITALIANA.
Non ci sarà la pista da bowling, ma sono assicurati robuste dosi di whiterussian (disponibile anche per iniezioni endovenose) e tanto, tanto, tanto divertimento pazzesco.
«Questa è una festa lebowskiana, non è come il bowling, è come il Vietnam: non ci sono delle regole!» (Walter Sobchack, raggiunto al telefono da Cassandra Zivago, pin up e organizzatrice culturale della Lebowskifest Italiana).
Suggerito agli amanti del capolavoro dei fratelli Coen
Papix
Indietro Altre notizie