15/7/08, 21:40

In francese antico “formaggio” si diceva “formage”.
Oggi, il Formage Festival del Castello di Quart, in Valle d’Aosta, propone un gustoso appuntamento a tutti gli appassionati gourmets
Sono protagonisti i produttori regionali insieme a graditissimi ospiti provenienti da Italia, Francia e Svizzera
Ingresso libero
dalle 17.00 alle 24.00
Parcheggio auto con servizio navetta
Carnet assaggi e kit-degustazione da 5 a 15 euro
Per informazioni
Tel. 0165 765849 - 340 7275277
E-mail: info@formagefestival.it
www.formagefestival.it
Dedicato a tutti gli amanti del formaggio!
1 commento
( 913 visite )
13/7/08, 19:19

Arriva in Francia il cellulare usa e getta: in vendita da tabaccai, giornali e supermercati e' proposto da Bic e dall'operatore Orange. 'BicPhone' sara' lanciato sul mercato il 7 agosto. Costera' 49 euro e sara' anche ricaricabile. Dotato di una batteria gia' carica, una carta sim e 60 minuti di conversazione valevoli due mesi, sara' venduto gia' pronto all'uso. 'BicPhone', che permettera' solo di ricevere e inviare chiamate ed SMS, sara' fabbricato dal cinese TCL sotto la marca Alcatel.
1 commento
( 888 visite )
1/7/08, 14:23

Nessuno avrebbe speso un deca sulla longevità artistica di Max Pezzali. Dopo il grande successo del primo album degli 883 tutti pensavamo che si trattasse dell'ennesima genialata di Cecchetto e un po' era davvero così. Gli 883 erano solo due, anzi uno...nessuno ha mai capito cosa facesse di preciso Mauro Repetto oltre a muoversi in video.
Un successo dietro l'altro, eppure, i matusa come me attendevano che gli 883 sparissero nell'arco di poche stagioni.
Poi, Max resta solo e gli 883 continuano ad andare avanti e a incidere dischi.
Quando si chiude la stagione degli 883, Max Pezzali va avanti per la sua strada e resta fedele a se stesso e le nuove canzoni continuano a prolungare il successo del mitico gruppo.
Quali saranno mai le ragioni del successo di un cantautore che intona "Sei un mito" e resta comunque una persona semplice e immediata?
Max é simpatico e poco propenso a giocare il ruolo del divo, canta allegramente con l'aria di chi si diverte e vuol divertire e non si prende troppo sul serio. Non pretende di lanciare chissà quali messaggi, ma racconta storie che appartengono un po' a tutti e in cui é facile identificarsi.
Negli anni é migliorato notevolmente sul piano vocale e anche i collaboratori musicali e gli arrangiatori sono di tutto rispetto.
Come Gianni Morandi, ha l'aria del bravo ragazzo che magari ha iniziato a cantare per scherzo, ma subito dopo, ha scelto di diventare un vero professionista e di fatto, lo é diventato.
Sono tante le Estati segnate dalle sue canzoni e dalla sua leggerezza.
Il suo ultimo disco è un live comprensivo di due inediti che si impossessa del lettore cd e ci resterà sino al prossimo settembre. Hanno ucciso Capitan America, l'uomo ragno alla fine, sembra sia riuscito a salvarsi.



20/6/08, 22:35

Dopo lo splendido e sottovalutato "In perenne riserva", album d'esordio del Tedesco-Italiano Io,Carlo, Hermione segnala il nuovo singolo: "Figlio dei Manga". Naturalmente l'ho ascoltato subito ed è molto, molto carino. Io,Carlo, si diverte con gli anni 80 e innesca una nostalgia che fonde bene il piano musicale e quello del testo. Sarà anche commerciale, ma è davvero ben confezionata.



1 commento
( 1324 visite )
17/6/08, 19:59

La Nutella sceglie Torino per festeggiare il suo primo «Nuday» ed esattamete il 21 giugno Ferrero inaugurerà l’estate con una serie d’iniziative tra il parco del Valentino e alcune piazze del centro. Nascerà anche una nuova community "Nutellaville" www.nutellaville.it per i golosoni che vogliono condividere la loro passione per il vasetto dal tappo bianco più famoso al mondo.
Tra le iniziative chi si siederà nei dehors del San Carlo e del Caval d’ Brons tra le 8 e le 11 colazione offerta da Nutella. Al Valentiono presso il locale Fluido ci sarà un brunch a base di pancakes alle 12:00 , per poi passare alla merenda in piazza Vittorio alle 15:00 e all’aperitivo nella zona antistante il Fluido alle 16:00. Gran finale poi con il concerto al Valentino con gli Aram Quartet (vincitori della trasmissione televisiva X-Factor), Meg e Max Gazzè.
Maggiori info su:
www.nutellaville.it
2 commenti
( 1011 visite )
Indietro Altre notizie