14/12/07, 18:23
A differenza della scorsa settimana, ricca di film di qualità, quella che viene, oltre a proporre i "soliti" cine-panettoni (ci vuole coraggio...), è firmata dal nuovo film di David Cronenberg ( un must per gli intenditori...ma purtroppo non proiettato nelle sale astigiane ) e dalla nuova favola fantasy ( dicono "adulta e psicologica") che rappresenta il primo romanzo della trilogia di Philip Pullman.

Un film di Chris Weitz.
Con Nicole Kidman, Dakota Blue Richards, Sam Elliott, Eva Green, Tom Courtenay, Simon McBurney, Jim Carter, Daniel Craig, Ben Walker, Adam Godley, Nonso Anozie, Charlie Rowe, Clare Higgins.
Genere Azione, colore 120 minuti.
- Produzione USA, Gran Bretagna 2007. - Distribuzione 01 Distribution
Lyra (Dakota Blue Richards) è una ragazzina orfana che vive con il suo daimon (rappresentazione fisica in forma animale di un individuo), che si fida del suo tutore Lord Asriel (Daniel Craig) ma che viene concupita dalla bella affascinante Mrs. Coulter (Nicole Kidman). Quando alcuni dei suoi amici vengono rapiti dagli ingoiatori Lyra cercherà insieme ai Gyziani di recarsi nella terra degli orsi polari per salvare chi realmente conta per lei.
Ad Asti a:
- Multisala Cinelandia Orari 20:10, 22:35


- Cinema Ritz Orari: 20.10 - 22.30

Un film di David Cronenberg.
Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack, Jerzy Skolimowski.
Genere Thriller, colore 100 minuti.
- Produzione Gran Bretagna, Canada 2007. - Distribuzione Eagle Pictures
Una ragazza russa muore dando alla luce un figlio. L'ostetrica, Anna, ne traduce il diario alla ricerca dei parenti cui dare in affido il bambino. Scoprirà inquietanti rapporti con la mafia russa, giri di prostituzione e criminalità che rapidamente la stringono in una pericolosa rete…
A Torino
PATHE' LINGOTTO - via Nizza 262 - telefono 011 6677856
15,20-17,45-20,15-22,30
- sabato anche 0,55 - domenica matinèe 11,05
Buona visione!
Papix
commenta
13/12/07, 00:28

Mercoledi' sera al cinema a recuperare un film uscito la scorsa settimana e a cui tenevo parecchio soprattutto perchè firmato dal regista premio Oscar: Paul Haggis.Indimenticabile per me lo stile e la bellezza di "Crash - Contatto Fisico" sua prima opera dietro la macchina da presa (precedentemente aveva scritto la sceneggiatura del premiatissimo Million Dollar Baby...)
"Nella valle di Elah" è un altro gran bel film, una sceneggiatura impeccabile, un cast di attori fantastico e bravissimo nell'interpretazione dei personaggi, una colonna sonora azzeccatissima, il tema della guerra affrontato in una maniera davvero unica e che riesce a prendere l'attenzione dello spettatore e ad emozionarlo dall'inizio alla fine senza accorgersi del tempo che si sta passando.
Come fu per Crash spero che questo film sia preso molto in considerazione per la mitica cerimonia delle statuette, la possibilità che Haggis faccia il bis potrebbe starci tutta!





1 commento
( 1396 visite )
12/12/07, 00:17

Per chi non conosce la bravissima interprete vi propongo il suo ultimo cd che propone la raccolta completa delle sue piu' belle canzoni.
Titolo Canzoni nel tempo
Artista Fiorella Mannoia
Etichetta Durlindana
Prezzo € 20,72
Disco 1
1. Io che amo solo te
2. Fragile
3. Occhi neri
4. Come mi vuoi
5. L’assenza
6. L’uccisione di Babbo Natale
7. L’altra metà
8. L’amore con l’amore si paga
9. Sally
10. Belle speranze
11. Apri la bocca ( e fai fuoco)
12. Caterina e il coraggio
13. Un aeroplano a vela
14. Crazy Boy
15. L’altra madre
16. Normandia
Disco 2
1. Dio è morto
2. Giovanna D’Arco
3. Inevitabilmente
4. I venti del cuore
5. I treni a vapore
6. Il cielo d’Irlanda (Nuova versione)
7. I dubbi dell’amore
8. Oh che sarà
9. Lunaspina
10. Ascolta l’infinito
11. Le notti di Maggio
12. Il tempo non torna più
13. La lettera che non scriverò mai
14. Quello che le donne non dicono
15. Sorvolando Eilat
16. Come si cambia
17. Il pescatore
www.fiorellamannoia.it
2 commenti
( 996 visite )
10/12/07, 23:28
Seguite le istruzioni...per riscaldarci da questo freddo inverno

Potremmo incominciare anche noi a riprendere un po' di ricette che ne pensate?Con tutte le bravissime cuoche che abbiamo!
10/12/07, 12:04

Il reame di Kingsburg è sotto attacco. Mostruosi eserciti invasori sono alle porte, e cercano di impossessarsi del regno per devastare ogni cosa... Sei stato nominato governatore di una provincia di confine: dovrai saperla amministrare e difendere, cercare di conquistare le simpatie dei componenti del Consiglio e della Famiglia Reale per ottenere l'oro, il legno, le pietre ed i soldati che ti servono alla costruzione e alla difesa. Ma non sei solo in questo, gli altri governatori cercheranno di ottenere il meglio per la loro provincia, dovrai essere più astuto di tutti! Completare la statua in onore del re lo renderà felice, ma i soldati hanno bisogno di una caserma, ed il capo della gilda dei mercanti vuole prima di tutto ultimare i lavori del nuovo mercato... Trascurare le difese ma sviluppare l'economia? Costruire palazzi a gloria del regno o curare al meglio le relazioni con i vicini? Addestrare l'esercito o rinforzare le mura? Spetta soltanto a te decidere. Alla fine solo uno dei governatori verrà ammesso nel Consiglio Reale, e quel governatore puoi, vuoi, devi essere tu!
Autori: Andrea Chiarvesio, Luca Iennaco.
Numero di giocatori: 2 - 5.
Tempo medio di gioco: 1h 30m.
€ 49.90
LINK
http://www.stratelibri.it/catalog/produ ... ts_id=1379
Papix
Indietro Altre notizie