IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Dell'era e Sinigaglia (Astimusica 2007)  
14/7/07, 17:28


Ancora una serata di buona musica e due proposte interessanti del panorama musicale Italiano. Con ogni probabilità nè Dell'era, nè Sinigaglia "bucano la radio"... in tempi come questi, non è così facile riuscire ad avere un numero adeguato di passaggi in radio per far conoscere le proprie canzoni se non si obbedisce a un insieme di regole assurde e decisamente dannose al pluralismo musicale.
Dell'era appare un po' dimesso, quasi rassegnato. Tenta di fare qualche battuta ma, il pubblico (non numerosissimo) è ancora un po' freddino. Il bassista degli Afterhours propone le sue canzoni ma, non regala troppe parole e non riesce a creare il giusto feeling con il pubblico. a volte gli artisti, dovrebbero pensare che non è così facile ascoltare una serie di brani che non sono così conosciuti. Unica eccezione "Ami lei o ami me", canzone che i passaggi in radio hanno reso abbastanza famosa.

***



Nella seconda parte della serata, Riccardo Sinigallia è riuscito a conquistare l'affetto e l'interesse dei presenti con una produzione che, ovviamente, ricorda molto quella dei Tiromancino ma, oserei dire che è anche meglio. Meno commerciale della più famosa band e meno contenuta in alcuni episodi che mettono bene in vista le risorse vocali di Sinigallia. "La descrizione di un attimo" è, a mio parere, più intensa e calda dell'incisione originale dei Tiromancino.
Due artisti che meritano attenzione e un posto meno "di nicchia" nel pop-rock italico.

****

1 commento ( 1334 visite )

Asti Cinema cinema 2007 - Tra presente e passato... 
13/7/07, 22:16


Anche quest'anno ritorna a Palazzo Ottolenghi la manifestazione Cinema Cinema che porta il grande schermo all'aperto... gli organizzatori stupiscono con una scaletta che ripropone dei film che hanno fatto la storia del cinema, basti pensare a Blade Runner, La grande Abbuffata, Arancia Meccanica, L'Armata Brancaleone, Divorzio all'italiana, Ieri Oggi e Domani alternando a questi i film del presente da quelli tutto humor come "Clerks 2", "il 7 e l'8", "Mi fido di te", "Fascisti su Marte" a quelli un po' più seri "Centochiodi", "La Sconosciuta", al premio Oscar "The Departed"...
Speriamo che la proiezione sia all'altezza della qualità e della buona proposta che ci viene fatta in quest'estate 2007...vi farò sapere perchè un pò di film mi mancano ed alcuni li andrò a rivedere volentieri...ovviamente vi terrò aggiornati con presentazioni e critiche

Papix

IL PROGRAMMA:
27 luglio CLERKS 2 di K. Smith, con J. Anderson, B. O'Halloran e R. Dawson.
28 luglio LA RICERCA DELLA FELICITÀ di G. Muccino, con W. Smith.
29 luglio BACIAMI PICCINA di R. Cimpanelli, con V. Salemme e Elena Russo.
30 luglio N IO E NAPOLEONE di P. Virzì, con E. Germano e M. Bellucci.
31 luglio L’ARMATA BRANCALEONE di M. Monicelli, con V. Gassman.
01 agosto MI FIDO DI TE di Massimo Venier, con Ale & Franz.
02 agosto LA CALIFFA di Alberto Bevilacqua, con Ugo Tognazzi e Marina Berti.
03 agosto SATURNO CONTRO di F. Ozpetek, con S. Accorsi, P. Favino.
04 agosto CENTOCHIODI di Ermanno Olmi, con R. Degan e L. Bendandi.
05 agosto UN’OTTIMA ANNATA di R. Scott, con R. Crow.
06 agosto LA CENA PER FARLI CONOSCERE di P. Avati.
07 agosto ARANCIA MECCANICA di S. Kubrick, con M. McDowell.
08 agosto ALPHA DOG di N. Cassavetes, con S. Stone e B. Willis.
09 agosto DIVORZIO ALL’ITALIANA di P. Germi, con M. Mastroianni.
10 agosto LA VOLTAPAGINE di D. Dercourt, con X. De Guillebon.
11 agosto BORDERTOWN di G. Nava, con J. Lopez e A. Banderas.
12 agosto IL 7 E L’ 8 di G. Avellino, Ficarra & Picone, con Ficarra & Picone.
13 agosto LA VIE EN ROSE di O. Dahan, con M. Cotillard, G. Depardieu.
14 agosto LA GRANDE ABBUFFATA di M. Ferreri, con M. Mastroianni, U. Tognazzi.
15 agosto ASTERIX E I VICHINGHI di S. Fjeldmark e J. Moller.
16 agosto IERI, OGGI E DOMANI di V. De Sica, con M. Mastroianni e S. Loren.
17 agosto FASCISTI SU MARTE di C. Guzzanti, I. Skofic, con C. Guzzanti.
18 agosto UOMINI E DONNE di B. Freundlich, con D. Duchovny, J. Moore.
19 agosto THE QUEEN di S. Frears, con H. Mirren.
20 agosto LA SCONOSCIUTA di G. Tornatore, con C. Gerini, M. Placido.
21 agosto BLADE RUNNER di R. Scott, con Harrison Ford.
22 agosto LA GUERRA DEI FIORI ROSSI di Zhang Yuan.
23 agosto FAHRENHEIT 451 di F. Truffaut, con O. Werner e J. Christie.
24 agosto THE DEPARTED di M. Scorsese, con M. Damon e J. Nicholson.
25 agosto LE ROSE DEL DESERTO di M. Monicelli, con M. Placido.
26 agosto SCOOP di W. Allen, con W. Allen e S. Johansson.
2 commenti ( 1469 visite )

Weekend al cinema - 14/07/07 
13/7/07, 21:53


Harry Potter e l'Ordine della Fenice Valutazione dei dizionari: 3 stelle su cinque
(Harry Potter and the Order of the Phoenix)
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Jason Isaacs, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman.
Genere Fantastico, colore 142 minuti. - Produzione USA, Gran Bretagna 2007.

Voldemort si è fatto corpo ed è tornato. Nessuno al Ministero della Magia sembra crederci. Cornelius Caramell, pavido Ministro delle istituzioni magiche, è deciso a reprimere con tutti mezzi coloro che oseranno affermare il contrario. Harry, sopravvissuto col tronfio cugino Dudley all'attacco dei Dissennatori, viene espulso da Hogwarts per avere usato impropriamente la magia davanti a un babbano. L'intervento in tribunale di Silente reintegra il ragazzo e lo introduce alla conoscenza dell'Ordine della Fenice, un gruppo di nobili cavalieri magici avversari di Voldemort.
Mentre l'oscuro signore recluta vecchi servitori di ascendenza pura per entrare in possesso della profezia, l'esercito "templare" di Silente combatte due fronti e due poteri: quello maligno e potente dei Mangiamorte e quello politico e ottuso di Caramell, che si ostina a negarne il ritorno. Rimosso Silente dalla presidenza di Hogwarts, questa volta Harry dovrà cavarsela da solo. Ma nuovi e giovani membri si uniranno alla resistenza contro Voldemort.

GIUDIZIO CRITICA:***

http://harrypotter.warnerbros.it/site/

Ad Asti
Cinelandia Sala 1
Orari: 20.00, 22.50
Cinelandia Sala 3
Orari: 20.10, 23.00



Sguardo nel vuoto
(The Lookout)
Un film di Scott Frank. Con Joseph Gordon-Levitt, Jeff Daniels, Matthew Goode, Isla Fisher, Carla Gugino, Bruce McGill, Alberta Watson.
Genere Drammatico, colore 98 minuti. - Produzione USA 2007.

Chris Pratt guida a fari spenti nella notte per mostrare agli amici e alla fidanzata le lucciole che volano sopra una vecchia autostrada di campagna. Il gioco finisce contro una trebbiattrice che falcia la vita dei suoi compagni e segna per sempre la sua e quella della sua ragazza. Quattro anni dopo, Chris soffre ancora di vuoti di memoria e di narcolessia, ha problemi a mettere in sequenza gli eventi quotidiani e a rimuovere il senso di colpa.
Lewis è un assistente sociale non vedente che lo aiuta a mettere in ordine i frame della sua esistenza. Ex campione di hockey su ghiaccio, Chris è impiegato come factotum presso una banca. Avvicinato dal losco Gary Spargo, una vecchia e dimenticata conoscenza scolastica, si fa convincere a rapinare la banca. Il disorientamento di Chris farà la differenza.

GIUDIZIO CRITICA: ***

http://www.thelookout-movie.com/

Ad Asti
Cinelandia Sala 7
Ore 22.40
1 commento ( 1630 visite )

Asti Musica 2007 - Massimo Ranieri 
13/7/07, 21:39
Sabato 14 Luglio - Piazza Cattedrale - ingresso: 52/42/27 € 50/40/25 € in prevedita



Giovanni Calone, in arte 'Massimo Ranieri' e quinto di otto figli, nasce a Napoli nel quartiere Santa Lucia il 3 maggio 1951!

E' solo un ragazzino quando incomincia la sua carriera di cantante, esibendosi durante matrimoni, battesimi, compleanni. Ma prima di diventare un'artista più unico che raro, ha lavorato come fruttivendolo, vinaio, garzone ed ancora altri mestieri fino a quando il suo grande amore per la musica e il teatro lo aiuta a ritagliarsi un posto speciale nel cuore di tutte le ragazzine, diventando protagonista delle scene partenopee, senonchè nazionali ed internazionali.

1963, a soli 13 anni sbarca in America e con il nome di Gianni Rock debutta all'Accademy di Brooklyn dando sfogo al suo grande talento, insieme a Sergio Bruni, in concerti per i Napoletani d’America.

1966, dopo numerose feste di piazza arriva il debutto in televisione nel varietà “Scala Reale” con la canzone ‘La vita è una cosa meravigliosa”, diventando, così, per tutto il pubblico italiano… il celebre ‘Massimo Ranieri’

1967, vince ancora il Cantagiro con ‘Pietà per chi si ama’

1968, a Sanremo porta in finale il brano ‘Da Bambino’

1969, l’estate che tutti ricordano… gli avvenimenti più importanti del secolo appartengono alle stagioni del ’69, ed anche Massimo Ranieri troverà il massimo successo vincendo il Cantagiro con ‘Rose Rosse’. Stagione di punta per la sua carriera artistica!

1970, il trionfo a Canzonissima con ‘Vent’anni’ e nuovamente nel 1972 con ‘Erba di Casa mia’

Nel frattempo anche il cinema si accorge di lui. Nuovi progetti si profilano all’orizzonte, Mauro Bolognini gli affida un ruolo da protagonista nel film ‘Metallo’ 1970 che gli vale un il David di Donatello come “miglior attore”. La carriera cinematografica continua con alti film di successo come "Bubù" (1971), ancora con Bolognini; "La cugina" (1974) di Aldo Lado, bella riduzione del romanzo di Ercole Patti; il noir "Con la rabbia agli occhi" (1976) di A. M. Dawson, in coppia con Yul Brinner; il delizioso "La patata bollente" (1979).

1975, ma il richiamo del teatro è più Forte. Artista polivalente, riesce ad adattarsi a qualsiasi ruolo; esordisce in ‘Napoli: chi resta e chi parte’ sotto la sagace regia di Giuseppe Patron Griffi. Tutto il resto è una storia di successi teatrali, discografici e cinematografici.

1988, il ritorno alla musica più raggiante che mai. Vince il Festival di Sanremo con la canzone ‘Perdere l’amore’, presentata l’anno precedente da Gianni Nazzari ed esclusadalla manifestazione culturale.

1989, Presenta il varietà ‘Fantastico 10’ in co-conduzione con Anna Oxa.

2001, esce ‘Oggi e Dimane’, una raccolta di musiche partenopee. Sulla stessa linea segue ‘Nun è Acqua’ (2003) sempre in collaborazione con il grande arrangiatore Mauro Pagani.

2005, due film francesi ‘Les Parisiens/Le Courage d'Aimer’ in cui interpreta un artista di strada!

Nello stesso anno è l’ennesimo successo nel campo della musica con ‘Accussì Grande’ diventato poi uno spettacolo teatrale trasmesso anche dalle reti mediaset.


La Biblioteca di Hermione 
13/7/07, 16:02


YES MAN - Danny Wallace

Impara a dire di sì e a essere più disponibile: il libro racconta le avventure di Danny (l'autore) che decide di dire sì a tutto per un anno. Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata e aver passato un periodo di depressione e chiusura, senza praticamente uscire di casa e senza accettare gli inviti degli amici, Danny incontra uno sconosciuto che gli dice: "dì sì più spesso". Queste semplici parole cambiano la sua vita per sempre. E così Danny decide di dire di sì a tutto, ma proprio a tutto, e la vita diventa molto, ma molto più interessante e divertente...
Danny Wallace ha 28 anni, vive a Londra ed è uno dei più popolari umoristi della Gran Bretagna. Scrittore e giornalista, scrive e produce commedie per la televisione (BBC), la radio e il teatro.

Un altro libro che mi sento di consigliare a tutti, anche per il periodo estivo visto che la lettura è molto scorrevole. Nella vita mi hanno sempre insegnato che è più difficile dire "NO" rispetto ad un "SI", naturalmente resto dell'idea che tutto sia relativo, dipende sempre dai casi! Il libro di Wallace a parte il racconto divertente, aiuta a riflettere in entrambe le direzioni, sì e no.
Bella l'idea di iniziare ogni capitolo con un'immagine o una foto relativa al racconto.
Piccola curiosità: presto dal libro verrà tratto un film con Jack Black e vi consiglio anche di fare un giro sul sito dell'autore, se conoscete un minimo di inglese:http://www.dannywallace.com ... carina l'idea del "join me"!



Indietro Altre notizie