14/2/08, 23:02

Sai tutto sui cambiamenti climatici? Conosci il Protocollo di Kyoto? Mettiti alla prova del clima! Partecipa al quiz dei "conigli" Dose e Presta, realizzato da WWF e promosso con Repubblica.it, e testa il tuo quoziente climatico. Per i più preparati il WWF offre 10 check up gratuiti di efficienza energetica. E per tutti l'E-Book "Capire il Clima". Dodici domande per divertirsi e saperne di più sul riscaldamento globale
LINK AL GIOCO:
http://generazioneclima.wwf.it/quiz
Papix
2 commenti
( 1089 visite )
14/2/08, 22:38

Oval del Lingotto, ingresso da via Nizza 230
Il fitness d'inverno ha trovato casa a Torino da venerdì 15 a domenica 17 febbraio l'Oval del Lingotto, ingresso da via Nizza 230, ospiterà la prima edizione di Torino Winterpark, festival del fitness che proporrà attività sportive e spettacoli musicali.
Per tre giorni, dalle 10.30 alle 19.30, i visitatori potranno divertirsi, mettendosi alla prova singolarmente o sfidando altre persone in numerose discipline sportive.
L'organizzazione del Torino Winterpark offre ai visitatori del sito Informagiovani 300 special ticket che permetteranno l'acquisto di biglietti al prezzo speciale di 7 euro anzichè 12.
Al Torino Winterpark si potranno sperimentare tutte le novità legate al fitness, scoprendo le ultime tendenze nel settore degli attrezzi; ci si potrà scatenare seguendo lezioni di balli latinoamericani; ci si potrà rilassare all'Healthness Village, in cui sarà esaltata la qualità della vita attraverso attività di massaggio e cura del corpo.
Chi ha un temperamento più agonistico potrà sfidare gli altri visitatori in una delle tante competizioni: il "labirinto Minosse" (percorso disseminato di prove fisiche in cui sarà importante il senso dell'orientamento); tracciati a ostacoli; il "fitness open", una sfida il cui obiettivo sarà costruire un legame tra il fitness e lo sport, con una prova a tempo combinata tra tapis roulant e stationary bike.
Alcune Federazioni sportive offriranno al pubblico l'occasione di avvicinarsi a nuove discipline.
Il campione olimpionico di marcia Maurizio Damilano (oggi presidente regionale della Fidal) darà preziose lezioni di tecnica di corsa e sarà l'apripista di una camminata ("fit walking") di 6 Km, la Federciclismo sarà protagonista con la mountain bike, la Federgolf porterà maestri federali che, su campi da prova, insegneranno ai neofiti i segreti per il giusto "swing".
INGRESSO FESTIVAL
Intero: Euro 12
Special Ticket: Euro 7
Abbonamento (3 giorni): Euro 15
Ragazzi Under 12: Euro 0
All'interno del Festival, tutte le lezioni e le attività sono gratuite e aperte a tutti, ad eccezione della convention Dance Park.
ORARIO FESTIVAL
Venerdì/Sabato/Domenica: No stop dalle 10:30 alle 19:30
Papix
14/2/08, 21:35

Domenica 17 febbraio 2008 ore 16,00
L’ARGENTINA
Le immagini, la musica
con Giancarlo e Patrizia Sattanino
Monica Elias e Marco Di Cianni
Un viaggio fotografico per scoprire aspetti inconsueti e curiosi di un paese ricco di storia e tradizioni.
Le sue antiche tradizioni hanno incontrato quelle dei nostri numerosi immigrati, rendendo questo paese, pur geograficamente lontano, vicino per molti aspetti.
Splendidi paesaggi si alterneranno a brani musicali dal vivo.
Al termine, Patrizia offrirà le sue famose empanadas.
Giancarlo Sattanino, farmacista, esperto gastronomo, gran viaggiatore
Sua moglie Patrizia viaggia insieme a lui ed è speciale ai fornelli.
Monica Elias di nazionalità argentina, soprano, con un repertorio che spazia dalla musica classica a quella contemporanea.
Marco di Cianni, diplomato in pianoforte, ha suonato in tutto il mondo.
CASCINA DEL RACCONTO
Società di Mutuo Soccorso
Fratellanza Militari in Congedo
Via Bonzanigo 46 angolo via Solari
ASTI
Papix
13/2/08, 21:59

2 commenti
( 1020 visite )
13/2/08, 21:27

Un dolcissimo abbandono alla tentazione per eccellenza, il cioccolato, in tutte le sue forme e qualità: è con questa promessa che arriva – anzi ritorna - CioccolaTÒ 2008, la manifestazione con cui Torino e il Piemonte celebrano il loro amore per il “cibo degli dei”.
Spettacolo, cultura, musica, creatività: da venerdì 22 febbraio a domenica 2 marzo, piazza Vittorio Veneto, la piazza porticata più grande d’Europa, ospiterà il variegato mix di proposte in programma per questa sesta edizione di CioccolaTÒ.
Dieci giorni di gioiosa immersione nel mondo del cacao, attraverso percorsi pensati per soddisfare tutti i gusti: dalle degustazioni a letture e rappresentazioni teatrali in tema di cacao, dai laboratori di maestri pasticceri di fama internazionale a Scuola di CioccolaTÒ e Fabbrica di CioccolaTÒ, dalle divertenti sfide tra personaggi famosi di “Per un pugno di cacao” agli speciali radiofonici di Cocina Clandestina… e molto altro ancora.
Un vero choco-shock, che sarà contrassegnato dal principio della creatività nella progettazione, ovvero dal design.
Infatti, il 2008 è l’anno in cui Torino celebra la sua nomina a World Design Capital - capitale mondiale del design – e per questo motivo alcuni degli appuntamenti in calendario saranno all’insegna del binomio Cioccolato-Design, un legame che sarà anche al centro di una giornata di studio organizzata in collaborazione con TWDC.
CioccolaTÒ 2008 sarà dunque l’occasione per scoprire le infinite declinazioni del design applicato al cioccolato, per riscoprire i classici della tradizione e farsi conquistare dalle espressioni più innovative dell’arte cioccolatiera.
Naturalmente, ci sarà anche l’opportunità di divertirsi alla grande. Infatti, per la gioia degli amanti del pop-rock, sabato 23 febbraio in Piazza Vittorio Veneto si esibiranno i FINLEY, la band italiana che nel 2006 ha vinto gli “MTV Europe Music Awards” di Copenaghen nella categoria Best Italian Act.
http://www.cioccola-to.com/italiano/manifestazione
Papix
2 commenti
( 1365 visite )
Indietro Altre notizie