10/2/08, 21:06

Oggi è giornata di ri-scoperte musicali e girando per la rete ho scoperto anche il nuovo singolo di Piero Pelù (ex leader dei Litfiba)...
"La registrazione dell'album è ormai al termine,voglio chiudere questo appuntamento con una "piccola" esclusiva solo per i funs: la cover di un brano che fa parte della storia del rock Revolution del Beatles.
E' una canzone che sin dal titolo esprime un grande valore simbolico oltre che artistico.
I Beatles lo pubblicarono nella primavera del '68,anno che segnò poi la rivolta studentesca del mondo occidentale.
Aver scelto questo pezzo non significa stigmatizzare il suo momento storico, ma semplicemente accettarlo per come è stato, con le sue contraddizioni ma anche con la sua grande forza innovativa.
Vi aspetto nel mio space domenica 10 Febbraio per festeggiare così insieme il mio compleanno."
Questo è l'ultimo post pubblicato sul suo spazio in MySpace
http://www.myspace.com/officialpieropelu
dove potrete trovare e ascoltare il suo singolo ed alcuni video...
Buon compleanno Piero!
Non potrò mai dimenticare il primo concerto della mia vita ad Aosta mentre ti esibivi insieme ai Litfiba...una serata davvero unica da vero protagonista sul palco!
Papix
commenta
10/2/08, 14:45

Il 25 Febbraio esce il primo singolo del nuovo album della band la cui uscita è prevista per il 1° Aprile. Ma il popolo della rete può già ascoltarlo online! Eh sì i REM sul loro sito personale ci danno la possibilità di sentire questa canzone tutta rock..
Il link per ascoltare la canzone?
http://remhq.com/index.php
Non appena avete caricato la pagina cliccate su "Listen" (lampeggia sopra il logo dei REM) e buon ascolto! (A me piace parecchio...)
Inoltre sul sito troverete l’album "Accelerate" che è disponibile in pre ordinazione nelle due versioni cd o cd più dvd.
Buon ascolto,
Papix
1 commento
( 896 visite )
9/2/08, 19:23
Scusandomi per il ritardo nella pubblicazione del post vado a segnalarvi i 4 film "interessanti" di questo weekend.
Settimana che vede ricomparire sul grande schermo Nanni Moretti chiamato ad interpretare come attore principale "Caos Calmo", film tratto dal libro di Veronesi. Se siete appassionati di Tom Hanks e Julia Roberts non perdetevi il "La guerra di Charlie Wilson" tratto da una storia vera inerente politica e guerra. Film molto particolare e' il francese "L'innocenza del peccato" presentato a Venezia Fuori Concorso mentre per chi desidera passare una serata leggera sicuramente puo' puntare su "Asterix alle Olimpiadi" che vede tra gli interpreti anche la presenza di sportivi come Michael Schumacher e l'inseparabile Jean Todt, Amélie Mauresmo, Tony Parker e Zinédine Zidane oltre alla coppia della serie Tv "Camera Caffe'" e de "Le Iene" Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri.
Buona visione,
Papix

Caos calmo Valutazione
Un film di Antonello Grimaldi.
Con Nanni Moretti, Valeria Golino, Alessandro Gassman, Isabella Ferrari, Blu Yoshimi, Hippolyte Girardot, Kasia Smutniak, Denis Podalydès, Charles Berling, Silvio Orlando, Alba Caterina Rohrwacher, Manuela Morabito, Roberto Nobile, Babak Karim.
Genere Drammatico, colore 112 minuti.
- Produzione Italia 2007. - Distribuzione 01 Distribution
Pietro Paladini ha fatto una promessa. Ha promesso alla sua bambina di aspettarla davanti alla scuola fino alla fine delle lezioni. Lara, sua moglie, è morta improvvisamente l'estate scorsa e Pietro non sa decidersi a soffrire, non sa decidersi a ripartire. Seduto su una panchina, giorno dopo giorno riceve le visite e le rivelazioni dolorose dei colleghi, turbati da una fusione aziendale, e dei familiari, preoccupati per il suo stato di "arresto". Trasgredite le regole dell'efficienza e della produttività e abitato da una sorprendente calma, Pietro resta in attesa del dolore e della vita dopo il dolore.
Ad Asti:
Multisala Cinelandia alle 20:10 22:35
Cinema Ritz: 20:00 22:30

La guerra di Charlie Wilson
(Charlie Wilson's War)
Un film di Mike Nichols.
Con Tom Hanks, Philip Seymour Hoffman, Julia Roberts, Amy Adams, Ned Beatty, Om Puri.
Genere Drammatico, colore 97 minuti.
- Produzione USA 2007. - Distribuzione Universal Pictures
La storia vera di Charlie Wilson, il deputato americano che negli anni '80 ha finanziato l'invio di armi ai mujahidin, per respingere l'invasione sovietica dell'Aghanistan. Amante di donne, alcol e cocaina, Wilson riuscì attraverso un'improbabile alleanza tra il Mossad israeliano, l'Egitto e il Pakistan a far avere alla resistenza afgana ciò di cui aveva più bisogno: armi e bazooka per abbattere gli elicotteri russi.
Ad Asti:
Multisala Cinelandia 20:15 22:35

L'innocenza del peccato
(La Fille Coupée En Deux)
Un film di Claude Chabrol.
Con Ludivine Sagnier, François Berléand, Benoît Magimel, Mathilda May, Caroline Sihol, Etienne Chicot, Marie Bunel, Valeria Cavalli.
Genere Drammatico, colore 115 minuti.
- Produzione Francia 2007. - Distribuzione Mikado
Una giovane e ambiziosa conduttrice televisiva viene sedotta da un maturo scrittore sposato. Egocentrico e sensibile alle belle donne, l'uomo ne fa un'amante esperta e focosa e la introduce ai giochini viziosi del jet set parigino. Ma la passione, si sa, è volubile. Specie se la differenza d'età è abissale, lui è accecato dal narcisismo e dall'egoismo e lei è infantile e in preda agli slanci totalizzanti del primo grande amore. Quando viene abbandonata dall'anziano amante, la ragazza si consola tra le braccia di un giovane miliardario psicologicamente instabile da tempo innamorato di lei e arriva addirittura a sposarlo. E a questo punto il solito stucchevole triangolo altoborghese sfocia in tragedia…
Ad Asti:
Sala Pastrone 20:00 22:00

Asterix alle Olimpiadi
(Astérix aux jeux olympiques)
Un film di Frédéric Forestier, Thomas Langmann.
Con Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon, Benoît Poelvoorde, José Garcia, Jean-Pierre Cassel, Stéphane Rousseau, Vanessa Hessler, Franc Dubosc, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri.
Genere Avventura, colore 117 minuti.
- Produzione Francia, Spagna, Germania 2008. - Distribuzione Warner Bros Italia
Il giovane gallo Alafolix è innamorato della principessa greca Irina che però è stata promessa in sposa al figlio di Cesare, Bruto. Decisa a non unirsi in matrimonio con un buzzurro e colpita nel profondo dalle romantiche lettere d'amore del gallo, Irina propone di sposare colui che vincerà le Olimpiadi. La missione di Asterix e Obelix sarà quella di portare Alafolix sul podio e smascherare lo sleale Bruto, che giocherà sporco pur di ottenere la vittoria e la mano della principessa.
Ad Asti:
Multisala Cinelandia 20:00 22:35
2 commenti
( 1311 visite )
8/2/08, 22:06

Autore: Soseki Natsume
Editore: NERI POZZA
Genere: letteratura straniera
Collana: Le tavole d'oro
Pagine: 160
Note di copertina:
Bocchan: così si chiama in giapponese questo celebre romanzo di Natsume Soseki, che costituisce forse l'opera più letta nel Giappone moderno. Bocchan è il nome affettuoso che si usa in Giappone per rivolgersi a un bambino maschio. Le domestiche, ad esempio, chiamano bocchan il bambino della famiglia presso cui prestano servizio. E un nome che potrebbe corrispondere al nostro "signorino", se non fosse molto meno formale e deferente e, soprattutto, se non assumesse una sfumatura negativa quando, usato ironicamente, prende il significato di ragazzino immaturo, irresponsabile, ingenuo. Il personaggio, che è all'opera in queste pagine, è inguaribilmente bocchan, un "signorino" nella duplice accezione del termine giapponese. In età infantile, disprezzato dal padre e ignorato dalla madre che gli preferisce il fratello più grande, viene chiamato affettuosamente bocchan da Kiyo, la domestica di casa, una donna all'antica che considera il legame con lui alla stregua di quello che univa servitore e padrone in epoca feudale. Diventato adulto, resta un "signorino" dall'aria svagata, dalla mancanza di rispetto per l'etichetta, dalla disarmante sincerità. Insegna matematica ad allievi chiassosi e zucconi e in mezzo a insegnanti che non sono altro che un branco di caproni arroganti, disonesti e ipocriti. Dovrebbe rassegnarsi e capire che l'ipocrisia sta diventando norma nel Giappone moderno, ma non cessa un solo istante di difendere con impulsività e commovente ingenuità l'antico senso dell'onore.
La mia opinione:
Un libro molto amato e letto in Giappone, scritto nel 1906 e finalmente pubblicato anche in Italia.
Ironico e pungente, scorre velocemente sino ai titoli di coda come i più bei romanzi di formazione. Penso che stia al Giappone come il "Il giovane Holden" all'America. Da scoprire.



8/2/08, 21:53

I newyorkesi
Autore Schine Cathleen
Prezzo € 17,50
Dati 2007, 285 p., rilegato
Traduttore Bortolussi S.
Editore Mondadori (collana Scrittori italiani e stranieri)
Note di copertina:
New York! New York! Al riparo dal traffico e dal trambusto cittadino dell'Upper West Side c'è un piccolo quartiere tranquillo vicino a Central Park dove, tra gli altri, abitano alcuni proprietari di cani. Vivere in un posto come questo, con un cane al guinzaglio, è come vivere in un piccolo villaggio. Persone spesso sole, riservate, talvolta un po' eccentriche, persone che mai si sarebbero incontrate altrimenti, si conoscono, stringono amicizia o si innamorano, a volte si lasciano. Succede anche a Jody, signora quasi quarantenne, di conoscere l'amore grazie al suo cane, un grosso pit bull femmina di nome Beatrice che lei adora. Perché i cani fungono da veri e propri cupidi, obbligando i loro padroni a legare con altri esseri umani, a superare timidezze e inibizioni in un lieve e romantico minuetto.
La mia opinione:
Ho sppena finito di leggere questo romanzo dolce e suggestivo in cui New York diventa un grande paese in cui è possibile incontrarsi. Chi ama i cani, non potrà che godere di queste pagine che li pongono accanto agli umani come co-protagonisti di vicende che si intrecciano e parlano d'amore, amicizia, solidarietà e condivisione della propria esistenza. Piacevole e tenero, fatto apposta per addormentarsi serenamente in queste notti d'inverno ancora rigido.



Indietro Altre notizie