IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Feisbum 
8/5/09, 10:56


Le mie frequentazioni su Facebook sono assai rare e se all'inizio poteva essere utile per ritrovare qualche amico ormai distante, adesso non riesco a vedere molto di più di una grande perdita di tempo. Il fenomeno è tale e certamente è difficile non considerarlo:il cinema Italiano ci prova con questa pellicola a episodi carica di esordienti e debuttanti.
Otto episodi e otto registi per un film che non ho ancora visto e per ovvi motivi, non posso giudicare.
Credo sia comunque interessante per parlare di questo mondo di centinaia di migliaia di contatti che quotidianamente trascorrono un buon numero di ore su queste pagine.
Andiamo a vederlo insieme?


Titolo originale: Feisbum
Nazione: Italia
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Dino Giarrusso, Alessandro Capone, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana, Serafino Murri, Laura Luchetti, Mauro Mancini
Sito ufficiale: www.feisbum.com

Cast: Primo Reggiani, Pietro Taricone, Gianni Garofalo,


Francesca Chillemi, Chiara Francini, Anna Foglietta, Giulia Bevilacqua, Corrado Fortuna, Gigi Angelillo, Rosaria De Cicco, Pietro De Silva, Claudia Potenza
Produzione: Film Maker, Just Us Production
Distribuzione: FullMoon Distribution
Data di uscita: 08 Maggio 2009 (cinema)

Trama:
Il film nasce con l'intento di parlare (e far parlare!) di uno dei fenomeni divenuti più importanti ultimamente nel web. Facebook è un social network che in brevissimo tempo ha rivoluzionato le modalità di contatto tra le persone, coinvolgendo per la sua semplicità e immediatezza tutte le "fasce" di utenti di internet; con Facebook si ritrovano vecchie conoscenze, si creano nuove amicizie, si spia la vita degli altri e si dà agli altri la possibilità di entrare nella propria, si chatta, vengono condivise foto e video, si inventano nuove identità, si decide se "essere nella realtà" o se "inventarsi una realtà parallela" in cui, almeno virtualmente, vivere. "Feisbum", vuole essere un campionatore del mondo di Facebook e lo racconta attraverso 8 episodi girati da giovani registi, esordienti e non.
1 commento ( 1755 visite )

Laura e le altre... 
7/5/09, 22:21


Laura Pausini coinvolge un buon numero di colleghe per dare vita a un concerto tutto femminile i cui proventi finiranno in Abruzzo. Tra le cantanti che hanno aderito troviamo Elisa, Giorgia, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini (che però deve ancora confermare la sua presenza)Carmen Consoli, Marina Rei, Paola Turci, Loredana Berté, Irene Grandi, Spagna, Arisa, Paola e Chiara, Malika Ayane, Giusy Ferreri e Dolcenera. Il concerto "Amiche per l'Abruzzo" si terrà allo stadio di San Siro e i prezzi partiranno dai 25 euro e raggiungeranno la cifra di 150 euro per le tribune. In ogni caso, sarà suggestivo vedere tante cantanti in una sola sera.


1 commento ( 955 visite )

Domani 
7/5/09, 12:38


Domani è una canzone piacevole e melodica che non è certo un capolavoro, ma è cantata da una buona parte di artisti Italiani e il suo acquisto è un piccolo gesto di solidarietà per continuare a ricordare gli amici dell'Abruzzo. Per una volta, scalare le classifiche, avrà un senso differente del gioco un po' stupido della competizione e dell'antagonismo.

TUTTI I PROVENTI
DISCOGRAFICI ED EDITORIALI DI QUESTO DISCO
SARANNO DEVOLUTI AL c/c 95882221
PER LA RICOSTRUZIONE DEL CONSERVATORIO
“ALFREDO CASELLA” E DEL TEATRO STABILE
DELL’AQUILA COLPITI DAL SISMA.

*****

Ti vivrò accanto 
4/5/09, 15:49


"Ti vivrò accanto" di massimo Del Papa, penna storica del mensile "Mucchio Selvaggio" è un libro assai pretenzioso in quel tentativo di analizzare tutte le canzoni di Renato Zero. Il limite di queste pagine, è tutto in una penna troppo morbida e poco critica. Alla fine della lettura, resta più la celebrazione del personaggio che non un'analisi capace di raccontare oltre alle luci, anche le ombre di una favola, talvolta, assai ripetitiva e noiosa.

Autore: Del Papa Massimo
Editore: Meridiano Zero
Genere: varia
Collana: Fuori collana
Pagine: 288
Data pubblicazione: 30 Apr 09

**

Riunione di famiglia 
4/5/09, 15:35


Torna Thomas Vinterberg e abbandona le regole del Dogmna per cucire una commedia agrodolce che sostituisce il pugno nello stomaco di Festen con la carezza di un'ironia ruvida e surreale.
Ancora la Danimarca e ancora la famiglia ma i segreti da rivelare di fronte a uno medesimo banchetto, sono meno sconvolgenti e drammatici. La leggerezza della forma cinematografica accompagna lo sviluppo di una storia che conosce un lieto epilogo.
La balbuzie di Sebastien, il protagonista, ritrova una parola più sciolta e veloce, e anche il cinema di Winterberg, dopo due film decisamente brutti, torna a scorrere senza balbettare.

Titolo originale: En Man kommer hem
Nazione: Danimarca, Svezia
Anno: 2008
Genere: Commedia
Durata: 96'
Regia: Thomas Vinterberg
Sito ufficiale:

Cast: Brigitte Christensen, Morten Grunwald, Ulla Henningsen, Paw Henriksen, Thomas Bo Larsen, Oliver Møller-Knauer, Karen-Lise Mynster, Helene Reingaard Neumann
Produzione: Nimbus Film Productions
Distribuzione: Teodora Film
Data di uscita: Roma 2008
30 Aprile 2009 (cinema)

Trama:
In una piccola cittadina danese sono tutti in subbuglio: a giorni si celebreranno i 750 anni della nascita della città e il famoso cantante d'opera Karl Kristian Schmidt, nato e cresciuto lì, torna a casa per l'occasione. In un concitato clima d'operetta fervono i preparativi di tutti gli abitanti: tra i partecipanti c'è anche il giovane cuoco Sebastian, destinato a breve a convolare a nozze. A mettersi di traverso, tuttavia, è un'amica d'infanzia di cui il ragazzo si riscopre perdutamente innamorato. Ma un altro bruciante segreto, che lega Sebastian allo stesso Karl Kristian, sta per essere rivelato dopo tanti anni. E proprio durante la festa in onore del cantante... L'acclamato regista di Festen torna a raccontare un avvincente intrigo familiare, stavolta con i toni e il ritmo di una commedia degli equivoci, ricca di colpi di scena e interpretata da un cast perfetto.

***



Indietro Altre notizie