IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Il cine-consiglio di Papix: "Irina Palm" "Età Barbarica" "Hitman" "Paranoid Park" 
7/12/07, 20:34
Settimana ricca di uscite interessanti! Ci sono infatti 2 film firmati da grandi registi, "Paranoid Park" di Gus Van Sant e "L'età barbarica" di Denys Arcand; poi un film che ha riscosso successo al Torino Film Festival "Irina Palm" e uno per gli amanti dei videogiochi "Hitman - L'assassino"...buona visione!



Un film di Denys Arcand.
Con Marc Labreche, Diane Kruger, Sylvie Léonard, Caroline Neron, Rufus Wainwright, Macha Grenon, Emma De Caunes, Didier Lucien.
Genere Commedia, colore 111 minuti.
- Produzione Canada 2007. - Distribuzione Bim

Jean Marc è un impiegato ministeriale del Quebec impegnato presso l'Ufficio dei reclami. Sua moglie è un'agente immobiliare in costante ascesa professionale. Le sue due figlie vivono in un mondo fatto di video e di ipod e non comunicano con lui. Non gli resta allora che sognare. Sognare di avere solo per sè una donna bellisima e pronta ad offrirglisi quando lo desidera, oppure di essere un noto scrittore o intellettuale sempre in grado di trovare una fans che straveda per lui. L'equilibrio tra sogni e realtà sembra in qualche modo far funzionare la vita di Jean Marc rendendola malinconica ma accettabile. Finchè un giorno, dopo che la moglie si è trasferita a Toronto per inseguire il top del successo, incontra a uno speed date una donna che il sogno lo ha fatto divenire realtà: vuole credere di essere una dama medioevale e, insieme a un consistente gruppo di altre persone, partecipa a incontri e tornei in costume.

Al cinema "Sala Pastrone" di Asti
Orari: 19:45 22:00



Un film di Sam Garbarski.
Con Marianne Faithfull, Miki Manojlovic, Kevin Bishop, Siobhan Hewlett, Dorka Gryllus, Jenny Agutter, Corey Burke. Genere Drammatico, colore 103 minuti.
- Produzione Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Germania, Francia 2007. - Distribuzione Teodora Film

Siamo nelle campagne attorno a Londra. Maggie ha un nipotino gravemente ammalato e in procinto di morire. Solo un’operazione in Australia può salvarlo ma i genitori non hanno il denaro necessario per il viaggio. Maggie va nella capitale a cercare lavoro ma per lei, donna sulla sessantina, non ci sono offerte. Decide allora di tentare con una proposta di assunzione come hostess. La prestazione però non è quello che lei, ingenuamente, crede. Dovrà masturbare i clienti di un locale porno i quali non avranno la possibilità di vederla. La donna, pensando alla salvezza del nipote, accetta nonostante tutto. Affinerà a tal punto la propria abilità nel 'lavoro’ da diventare la mano più richiesta dai clienti, che faranno la fila per ‘Irina Palm’.

Al cinema Ritz di Asti
Orari: 20.25 - 22.30



Un film di Xavier Gens.
Con Timothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper, Ulrich Thomsen, Henry Ian Cusick, Michael Offei.
Genere Azione, colore 100 minuti.
- Produzione Francia, USA 2007. - Distribuzione 20th Century Fox

Il film ha come protagonista un agente-assassino geneticamente modificato che ha per nome un numero, 47. Quest’ultimo, sempre ligio nel portare a termine il proprio compito, risveglierà la propria coscienza grazie all’incontro con una prostituta russa.

Al cinema Multisala Cinelandia
VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI
Orari: 20:30 22:45



Un film di Gus Van Sant.
Con Gabe Nevins, Dan Liu, Jake Miller, Taylor Momsen, Lauren Mc Kinney, Olivier Garnier, Scott Green.
Genere Thriller, colore 90 minuti.
- Produzione Francia, USA 2007. - Distribuzione Lucky Red

Alex ha sedici anni e frequenta il liceo a Portland. Un giorno un amico lo invita ad andare con lui a Paranoid Park, luogo malfamato della città in cui si confrontano i più abili esperti in materia di skateboard. Una notte, proprio presso il parco, Alex uccide accidentalmente un agente. Decide di continuare la sua vita senza dire nulla a nessuno.

Al cinema UGC Ciné Cité 45° N - via F. Postiglione - Moncalieri
14,40-16,40-18,40-20,40-22,40
- venerdì e sabato anche 0,40
- domenica anche 10,45
3 commenti ( 1413 visite )

Mirò e Brambilla al Diavolo Rosso 
7/12/07, 11:19


In compagnia del signor Brambilla, Andrea Mirò è tornata a cantare al Diavolo Rosso e ha regalato un concerto che ha toccato le corde della semplicità e dell'intimità.
In realtà, è stata un'occasione per ripercorrere la sua carriera e presentare "Andrea c'est moi!", quasi una biografia scritta a quattro mani con Valeria Rogolino.
Poche parole e molta musica vestita con arrangiamenti "poveri" giocando con pianoforte, fisarmonica, tromba e chitarra e naturalmente, la voce piena e avvolgente di Andrea.
Peccato, per chi non c'era, perchè, è proprio in questa veste scarna e immediata che Andrea Mirò dà il meglio di se stessa.

***
2 commenti ( 651 visite )

Cine-consiglio: LASCIA PERDERE JOHNNY 
4/12/07, 17:39
Lo scorso venerdi' mi son dimenticato di segnalarvi anche un film italiano molto interessante e che ho scoperto che viene proiettato ad Asti in Sala Pastrone...se siete ancora in tempo per recuperarlo...



Un film di Fabrizio Bentivoglio.
Con Antimo Merolillo, Ernesto Mahieux, Lina Sastri, Roberto De Francesco, Luigi Montini, Flavio Bonacci, Ugo Fangareggi, Daria D'Antonio, Peppe Servillo, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Toni Servillo.
Genere Commedia, colore 104 minuti.
- Produzione Italia 2007. - Distribuzione Medusa

Caserta, seconda metà degli anni '70. Il maestro d'orchestra - nonché bidello - Domenico Falasco, è autore di una singolare teoria che confida con sapienza a uno dei suoi giovani più promettenti, il diciottenne Faustino, in attesa di un contratto di lavoro per evitare la chiamata di leva. Più che teoria, in realtà, si tratta di un bizzarro consiglio: far valere il proprio talento e accettare solo "serate" nei luoghi di mare, perché è là che vanno davvero i bravi musicisti. Il giovane Faustino, però, continua a essere il tuttofare di Raffaele Niro, un impresario poco affidabile che un giorno torna nella sua Caserta con un ingaggio davvero straordinario: il famoso maestro Augusto Riverberi, eccezionale pianista ed ex amante di Ornella Vanoni, arriverà in città per esibirsi con la sua "piccola orchestra" di trenta elementi. Per il giovane talento, orfano di padre, è il momento di far sul serio.

Buona visione,
Papix
:-)
4 commenti ( 1394 visite )

Giochi in scatola: "Life" e "Vatican" 
4/12/07, 13:17
Eccovi due novita' inerenti ai giochi da tavolo:



The Game of Life – La Vita è un Gioco.
Nel gioco da tavolo prodotto da Hasbro potete sconvolgere la vostra vita scoprendo cosa ne sarebbe stato di voi se aveste fatto scelte radicalmente diverse.



Vatican vi chiama ad interpretare il ruolo di Cardinali che aspirano al ruolo di Papa.

Muovendovi sul tabellone di Vatican potrete rivivere gli eventi che caratterizzano la vita di un Cardinale, grazie a 286 carte suddivise in 4 categorie: Career Events (le tappe che segnano la carriera di un Cardinale), Take a Stand (che richiede di prendere una posizione su un tema controverso), Electoral Run-Up (che ricrea l’atmosfera dei giorni che precedono l’elezione del Papa) e Conclave (per eleggere il Papa).

Buon divertimento!
:-)



5 commenti ( 1632 visite )

Il cine-consiglio di Papix: "Nella valle di Elah" e "Fred Claus" 
30/11/07, 15:39
Due i film usciti in questa settimana di particolare interesse:
- "Nella valle di Elaj" del premio Oscar Paul Haggis
- "Fred Claus - Un fratello sotto l'albero" film natalizio per le famiglie

Andiamo nel dettaglio...


Un film di Paul Haggis.
Con Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco, Susan Sarandon, Jonathan Tucker, Frances Fisher, Jason Patric, Josh Brolin, Wes Chatman, Mehcad Brooks, Victor Wolf.
Genere Drammatico, colore 124 minuti.
- Produzione USA 2007. - Distribuzione Mikado

Hank Deerfield, un veterano del Vietnam maniaco dell'ordine e patriota devoto, parte alle ricerca del figlio Mike, tornato dall'Iraq da appena una settimana e misteriosamente scomparso. Dopo le prime infruttifere ricerche – e grazie all'aiuto dell'ispettore Emily Sanders (la perfetta Charlize Theron), vessata dai colleghi e costretta a occuparsi di piccoli casi irrisolti - il cadavere del giovane soldato viene ritrovato in una zona militare, fatto brutalmente a pezzi e con segni visibili di bruciature.
L'universo della famiglia Deerfield cade a pezzi, punito per la seconda volta con la scomparsa di un figlio, scardinando le convinzioni etiche e morali dell'orgoglioso militare in pensione, convinzioni che iniziano a vacillare mano a mano che la verità sull'efferato delitto salta fuori.

Ad Asti non e' in programma ma potete rimediare:
- a Nizza al "Regina Multisala"
- a Moncalieri "UGC" 15.05 - 17.35 - 20.00 - 22.25



Un film di David Dobkin.
Con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, John Michael Higgins, Elizabeth Banks, Rachel Weisz, Kathy Bates, Kevin Spacey. Genere Commedia, colore 116 minuti.
- Produzione USA 2007. - Distribuzione Warner Bros Italia

Può essere difficile essere il fratello di Babbo Natale, Nick Claus per amici e familiari. Cresci all’ombra di un personaggio in odore di santità, sei sempre paragonato a lui, e le tue qualità, per quanto piccole, sono sempre misconosciute. Fred Claus – un fratello sotto l’albero racconta proprio le vicissitudini nel rapporto fra i due e all’interno della famiglia Claus. Quando Fred si trova nei guai con la legge Nick gli propone di lavorare per lui al Polo Nord. Le due personalità sono agli antipodi e i contrasti rischiano di compromettere addirittura il consueto rito del Natale...

Ad Asti
Cinelandia Orari:20.10

Buona visione!
Papix


Indietro Altre notizie