7/10/08, 17:58

La piccola grande Monica Mana è di scena questa sera e domani al cinema Splendor per un'anteprima di Zoe, una pellicola coraggiosa dell'astigiano Giuseppe Varlotta che affronta il tema della guerra dal punto di vista dei bambini che la subiscono.
Tra gli interpreti Monica Mana (reduce dalla vittoria come migliore attrice dal festival del Salento), Francesco Baccini, Bebo Storti e Serena Grandi.
La colonna sonora è scritta dal musicista Astigiano Daniele Ferretti.
In attesa di vedere il film, suggerisco per gli interessati la serata di domani sera perchè, questa sera, sarà assai difficile trovare posto.
Regia di Giuseppe Varlotta con Francesco Baccini, Monica Mana, Serena Grandi, Bebo Storti, Camillo Grassi, Andrea G. Pinketts, Eva Maria Cischino. Genere Drammatico, produzione Italia, 2008.
Italia, II Guerra Mondiale. In un piccolo paese stremato dal conflitto si attendono da un momento all'altro gli alleati. Arrivano invece i tedeschi. Una giovane madre, nel tentativo di salvare la figlia, Zoè, la convince a vagare alla ricerca del padre.




1 commento
( 1371 visite )
7/10/08, 17:48

Dall'omonimo musical che da qualche anno incontra il gusto di genitori nostalgici e dei figli che per la prima volta scoprono la musica leggera degli Abba, ecco finalmente una piacevole versione cinematografica. La forza di una colonna sonora travolgente e le interpretazioni di Meryl Strep e di Pierce Brosnan che per l'occasione oltre a recitare cantano, fanno di questo film uno scacciapensieri intelligente e perfetto.
Se vi siete alzati col piede storto e l'umore non è dei migliori, questa pellicola fa davvero al caso vostro: il divertimento è assicurato e Meryl Strep è favolosa.




1 commento
( 1298 visite )
2/10/08, 19:39

Nintendo ha annunciato finalmente in forma ufficiale il nuovo modello Nintendo DSi durante la Nintendo Fall Conference 2008.
Ecco le caratteristiche tecniche del nuovo DSi:
- dimensioni diminuite del 12% (2,6 mm)
- fotocamera da 3 mega pixel integrata
(probabilmente presente anche una seconda fotocamera posta tra i 2 schermi)
- uno schermo touch screen
- dimensione degli schermi più ampia di 3,25"
- slot per le schede di memoria SD
- porta per i giochi Game Boy Advance eliminata
- memoria interna per la memorizzazione di software via Nintendo DSi Shop
- broswer Opera integrato per la navigazione in internet
Si potranno scaricare giochi e applicazioni tramite il nuovo servizio Nintendo DSi Shop utilizzando i Nintendo Point (ossia i Wii Point ora rinominati), il costo di ogni software varierà dai 200 agli 800 punti ed alcune applicazioni saranno gratuite.
Nintendo Europa ha annunciato che il rilascio per il vecchio continente è fissato per la primavera 2009.
2 commenti
( 1127 visite )
24/9/08, 09:46

Burn After Reading - A prova di spia
Titolo originale: Burn After Reading
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 95'
Regia: Ethan Coen, Joel Coen
Sito ufficiale: www.filminfocus.com/focusfeatures/...
Sito italiano: www.medusa.it/burnafterreading
Cast: Brad Pitt, George Clooney, Frances McDormand, John Malkovich, Tilda Swinton, Matt Walton, Logan Kulick, Eric Richardson
Produzione: Mike Zoss Productions, Working Title Films
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: Venezia 2008
19 Settembre 2008 (cinema)
Trama:
Dopo essere stato cacciato dalla Cia, un ex agente decide di scrivere un libro con le sue memorie e quindi scrive i suoi appunti su un disco per computer. Sfortunatamente però, perde il disco, che viene ritrovato da due uomini impiegati in una palestra. I due, pensando che si tratti di segreti dell'agenzia, cercano di sfruttare a loro favore il ritrovamento, vendendo al miglior offerente il "prezioso" documento, per poter ricavare i soldi che gli occorrono per poter finalmente realizzare le operazioni di chirurgia estetica che tanto desiderano.
Tornano i fratelli Coen con una spy story piacevole, divertente e a tratti esilarante.
La prova di recitazione dell'intero cast è superlativa e la regia del dinamico duo, geniale. La violenza inaudita fotografata come un'icona della stupidità collettiva e lo squallore delle motivazioni che guidano i personaggi sono un chiaro riflesso di quell'imbecillità quotidiana che ruba e ammazza con la stessa disinvoltura di chi mangia un gelato.
Da non perdere.




23/9/08, 17:45

Titolo originale: Il papà di Giovanna
Nazione: Italia
Anno: 2008
Genere: Drammatico
Durata: 104'
Regia: Pupi Avati
Sito ufficiale: www.ilpapadigiovanna.it
Cast: Silvio Orlando, Francesca Neri, Ezio Greggio, Alba Rohrwacher, Serena Grandi, Gloria Cocco
Produzione:
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: Venezia 2008
12 Settembre 2008 (cinema)
Trama:
Artista fallito, sposato e padre di una bambina che si chiama Giovanna, questo é il ruolo interpretato da Silvio Orlando, che cerca di educare nel miglior modo possibile la figlia e che per lei desidera il meglio. Purtroppo i risultati che ottiene non sono sempre dei migliori, anzi, rischierà di compromettere tutto il suo rapporto familiare...
Dopo aver letto alcune recensioni positive sono andato al cinema tranquillo, convinto che avrei visto un film quantomeno accettabile. Al contrario, ho trovato il film di Avati, noioso, superficiale e sconclusionato. La seconda parte del film sembra più un video di sequenze che saltano e rimbalzano sino ai titoli di coda.
Sceneggiatura cucita su "quattro balle" di ordine psicologico di un improbabile rapporto padre-figlia, per non parlare del rapporto madre-figlia.
Drammone Italiano che continua il filone del cinema inutile; in Italia non sappiamo più far ridere, non sappiamo neanche far piangere e cuciniamo da un decennio polpettoni che all'estero nessuno potrebbe mai considerare.
La recitazione di Silvio Orlando è sopra le righe e questa volta proprio non mi convince.
Decisamente meglio l'inizio della terza stagione di Heroes!

Indietro Altre notizie