IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Cine-consiglio: LASCIA PERDERE JOHNNY 
4/12/07, 17:39
Lo scorso venerdi' mi son dimenticato di segnalarvi anche un film italiano molto interessante e che ho scoperto che viene proiettato ad Asti in Sala Pastrone...se siete ancora in tempo per recuperarlo...



Un film di Fabrizio Bentivoglio.
Con Antimo Merolillo, Ernesto Mahieux, Lina Sastri, Roberto De Francesco, Luigi Montini, Flavio Bonacci, Ugo Fangareggi, Daria D'Antonio, Peppe Servillo, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Toni Servillo.
Genere Commedia, colore 104 minuti.
- Produzione Italia 2007. - Distribuzione Medusa

Caserta, seconda metà degli anni '70. Il maestro d'orchestra - nonché bidello - Domenico Falasco, è autore di una singolare teoria che confida con sapienza a uno dei suoi giovani più promettenti, il diciottenne Faustino, in attesa di un contratto di lavoro per evitare la chiamata di leva. Più che teoria, in realtà, si tratta di un bizzarro consiglio: far valere il proprio talento e accettare solo "serate" nei luoghi di mare, perché è là che vanno davvero i bravi musicisti. Il giovane Faustino, però, continua a essere il tuttofare di Raffaele Niro, un impresario poco affidabile che un giorno torna nella sua Caserta con un ingaggio davvero straordinario: il famoso maestro Augusto Riverberi, eccezionale pianista ed ex amante di Ornella Vanoni, arriverà in città per esibirsi con la sua "piccola orchestra" di trenta elementi. Per il giovane talento, orfano di padre, è il momento di far sul serio.

Buona visione,
Papix
:-)
4 commenti ( 1394 visite )

Giochi in scatola: "Life" e "Vatican" 
4/12/07, 13:17
Eccovi due novita' inerenti ai giochi da tavolo:



The Game of Life – La Vita è un Gioco.
Nel gioco da tavolo prodotto da Hasbro potete sconvolgere la vostra vita scoprendo cosa ne sarebbe stato di voi se aveste fatto scelte radicalmente diverse.



Vatican vi chiama ad interpretare il ruolo di Cardinali che aspirano al ruolo di Papa.

Muovendovi sul tabellone di Vatican potrete rivivere gli eventi che caratterizzano la vita di un Cardinale, grazie a 286 carte suddivise in 4 categorie: Career Events (le tappe che segnano la carriera di un Cardinale), Take a Stand (che richiede di prendere una posizione su un tema controverso), Electoral Run-Up (che ricrea l’atmosfera dei giorni che precedono l’elezione del Papa) e Conclave (per eleggere il Papa).

Buon divertimento!
:-)



5 commenti ( 1632 visite )

Il cine-consiglio di Papix: "Nella valle di Elah" e "Fred Claus" 
30/11/07, 15:39
Due i film usciti in questa settimana di particolare interesse:
- "Nella valle di Elaj" del premio Oscar Paul Haggis
- "Fred Claus - Un fratello sotto l'albero" film natalizio per le famiglie

Andiamo nel dettaglio...


Un film di Paul Haggis.
Con Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco, Susan Sarandon, Jonathan Tucker, Frances Fisher, Jason Patric, Josh Brolin, Wes Chatman, Mehcad Brooks, Victor Wolf.
Genere Drammatico, colore 124 minuti.
- Produzione USA 2007. - Distribuzione Mikado

Hank Deerfield, un veterano del Vietnam maniaco dell'ordine e patriota devoto, parte alle ricerca del figlio Mike, tornato dall'Iraq da appena una settimana e misteriosamente scomparso. Dopo le prime infruttifere ricerche – e grazie all'aiuto dell'ispettore Emily Sanders (la perfetta Charlize Theron), vessata dai colleghi e costretta a occuparsi di piccoli casi irrisolti - il cadavere del giovane soldato viene ritrovato in una zona militare, fatto brutalmente a pezzi e con segni visibili di bruciature.
L'universo della famiglia Deerfield cade a pezzi, punito per la seconda volta con la scomparsa di un figlio, scardinando le convinzioni etiche e morali dell'orgoglioso militare in pensione, convinzioni che iniziano a vacillare mano a mano che la verità sull'efferato delitto salta fuori.

Ad Asti non e' in programma ma potete rimediare:
- a Nizza al "Regina Multisala"
- a Moncalieri "UGC" 15.05 - 17.35 - 20.00 - 22.25



Un film di David Dobkin.
Con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, John Michael Higgins, Elizabeth Banks, Rachel Weisz, Kathy Bates, Kevin Spacey. Genere Commedia, colore 116 minuti.
- Produzione USA 2007. - Distribuzione Warner Bros Italia

Può essere difficile essere il fratello di Babbo Natale, Nick Claus per amici e familiari. Cresci all’ombra di un personaggio in odore di santità, sei sempre paragonato a lui, e le tue qualità, per quanto piccole, sono sempre misconosciute. Fred Claus – un fratello sotto l’albero racconta proprio le vicissitudini nel rapporto fra i due e all’interno della famiglia Claus. Quando Fred si trova nei guai con la legge Nick gli propone di lavorare per lui al Polo Nord. Le due personalità sono agli antipodi e i contrasti rischiano di compromettere addirittura il consueto rito del Natale...

Ad Asti
Cinelandia Orari:20.10

Buona visione!
Papix

Critical Map - "ciclocartografia partecipata" 
29/11/07, 11:59
Ecco un progetto su web che sembra essere molto interessante e soprattutto ecologico.



Critical Map è un progetto di "ciclocartografia partecipata": il sito www.criticalmap.org costituisce una piattaforma comune che permette - a chi si muove in bicicletta - di fissare la propria visione dello spazio urbano sulla mappa delle nostre città.

Perché Critical Map?
Il nome "Critical Map" ha un doppio significato: da una parte, fa riferimento all'esperienza di Critical Mass, che ha dato origine allo spunto iniziale. Dall'altra, fa riferimento alla possibilità di fissare su una mappa la visione "critica" ed onirica che un ciclista ha della propria città e delle possibilità che il suo territorio può offire.

Obiettivi
Anche l'obiettivo di Critical Map è duplice: da una parte, la Critical Map è una mappa ad uso e consumo dei ciclisti, utile per aver consigli sui percorsi migliori da percorrere in bicicletta, sulle zone da evitare, sui cantieri delle nuove piste ciclabili, ecc.; dall'altra, con Critical Map si dà una rappresentazione della nostra città ideale: come dovrebbe essere la città per venire incontro alle nostre esigenze di mobilità? Con Critical Map possiamo, ad esempio, mostrare alle amministrazioni locali quali sono i punti critici in cui sarebbe utile intervenire, dove servirebbero nuove piste, dove bisognerebbe controllare meglio la situazione del traffico, ecc... Parallelamente a ciò si potranno segnare luoghi o percorsi di utilità o di attenzione per il ciclista urbano: ciclofficine, percorsi della massa critica, fontanelle dove abbeverarsi, luoghi e traiettorie per inventarsi percorsi comuni verso i luoghi di lavoro, studio, divertimento...

In generale, Critical Map è uno strumento per promuovere un'idea di mobilità sostenibile che ha al suo centro la bicicletta.

Un blog dalla strada
Ma non solo: andare in bici per la città è un'esperienza magnifica e può dare sensazioni uniche. Allora sulla Critical Map si potranno segnare luoghi e percorsi legati all'aspetto emozionale (singolare e collettivo) dell'andare in bicicletta: luoghi della memoria, luoghi in cui ti sei innamorato pedalando, luoghi che ti hanno dato emozioni particolari. Potresti anche segnalare che in quel punto, proprio lì, alle 2:03 di mattina, tornando da una serata alcolica, ti sei piantato a terra perchè i tuoi piedi sono scivolati sui pedali...

Critical Map va quindi a costituire una sorta di blog dalla strada, una mappa psicogeografica che si muove come un boa con i "post-it" azzeccati sulla schiena, immaginarie scie che tracciano le nostre nuova città...

Buona navigazione e biciclettata,
Papix
;-)

E' proprio vero...donna al volante.... 
29/11/07, 11:17
Eccovi una classifica particolare...



:-):-):-)
1 commento ( 558 visite )


Indietro Altre notizie