IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Il buio nell'anima 
1/10/07, 18:55


Titolo originale: The Brave One
Regia: Neil Jordan
Sceneggiatura: Cynthia Mort ,Bruce A. Taylor ,Roderick Taylor
Fotografia: Philippe Rousselot
Musiche: Dario Marianelli
Montaggio: Tony Lawson
Interpreti: Jodie Foster (Erica Bain), Terrence Howard (Detective Mercer),
Nicky Katt (Detective Vitale), Mary Steenburgen (Carol), Naveen Andrews (David
Kimani), Jane Adams (Nicole), Ene Oloja (Josai)

Per Erica Bain le strade di New York sono la sua casa e il suo lavoro:
condivide i suoni e le storie della sua amata città con il pubblico radiofonico del programma Street Walk. Di notte, torna a casa dall'amore della sua vita, il fidanzato David Kirmani. Ma tutto ciò che Erica conosce e ama le viene strappato via durante una tragica notte, quando lei e David subiscono una aggressione, in seguito alla quale David muore e lei viene ferita gravemente.
Quando la paura diventa un fardello troppo pesante da sopportare, Erica decide di armarsi per combatterla. La pistola diventa un mezzo tangibile per proteggersi da un nemico invisibile o almeno così crede.


Il film, molto criticato, parla di temi di grande attualità e difficile trattazione: la violenza gratuita, l'uso ormai diffuso di riprendere scene con cellulari e cineprese per mostrare con orgoglio le proprie "imprese", la perdita di una persona cara in modo violento e crudele, il rancore e la voglia di giustizia che sfocia nella giustizia fai da te...
la narrazione scorre molto lenta, ma in realtà non mi ha annoiato, anzi, la mia attenzione è sempre rimasta viva. Bella la fotografia, alcune scene sono un po' crude, ma sopportabili alla vista, probabilmente non è un film adatto a chi già di natura tende ad avere troppi timori, visto che tratta situazioni
assolutamente realistiche...come già detto dal film si potrebbero aprire differenti linee di dibatitto.
Un po' banale il superintuito del detective che capisce velocemente le dinamiche dei delitti, e le ultime scene in cui le riprese sembrano quelle di un videogioco sparatutto...il finale non è stato ciò che mi aspettavo.

Hermione

**

1 commento ( 1305 visite )

Djn Djn (Angelique Kidjo) 
25/9/07, 17:12


"Ae ae"
"Djin djin" con Alicia Keys e Branford Marsalis
"Gimme shelter" con Joss Stone
"Salala" con Peter Gabriel
"Senamou" con Amadou e Mariam
"Pearls" (cover di Sade) con Josh Groban e Carlos Santana
"Sedjedo" con Ziggy Marley
"Papa"
"Arouna"
"Awan N'La"
"Emma"
"Mama Golo Papa"
"Lonlon (Bolero di Ravel)"

Per gli amanti della World Music è un album da non perdere.
Angelique Kidjo duetta con Alicia Keys, Ziggy Marley, Peter Gabriel in un "concept album" che ha come tema le diversità e la loro possibile integrazione. Musicisti Americani, Africani e brasiliani danno vita a un'interessantissima Babele di suoni e culture. la produzione è stata affidata a Tony Visconti, uno dei produttori preferiti di Bowie e Morrissey.

****

Mika in concerto a Torino il 19 Ottobre 2007 
24/9/07, 21:37


Con ‘Grace Kelly’ e ‘Realx-take it easy’ il giovane artista di origine libanese si conferma protagonista assoluto delle classifiche. MIKA è il nuovo volto della musica pop internazionale. In Italia il suo album ‘ Life in Cartoon Motion’ è già da tempo disco d’oro mentre in Inghilterra l’album è disco di platino.

Posto Unico: € 28.75

Mazda Palace - Torino
Ora inizio 21.00
Ora fine 23.00
Apertura cancelli 19.00

Link per informazioni e biglietti

Sospensione momentanea "Commenti" 
23/9/07, 13:47
La possibilità di lasciare i "Commenti" all'interno di questo blog e' stata momentaneamente sospesa.
Scusate il disagio...

Webmaster

Sabato 29 Settembre - "Puliamo il mondo"  
22/9/07, 19:58


PARTECIPA A "PULIAMO IL MONDO"
Sabato 29 settembre 2007 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso il Parco Lungo Tanaro
Che cos'è "Puliamo il Mondo": È la più grande iniziativa di recupero ambientale a livello nazionale promossa da “Legambiente” in collaborazione coi Comuni d'Italia, attraverso la quale con la partecipazione di cittadini, studenti e volontari vengono ripulite aree del territorio soggette ad abbandono di rifiuti e quindi a degrado.
Il Comune di Asti ha aderito all'edizione 2007 e nella giornata di sabato 29 settembre 2007 si procederà alla pulizia della zona a partire da Parco Lungo Tanaro (zona dei campi da gioco), seguendo il percorso della pista ciclabile, fino all'Isolone.
L’appuntamento è per le 9.00 presso la casetta del Parco. Le operazioni di pulizia si concluderanno alle 12.00 ATTENZIONE:Per partecipare a “Puliamo il mondo” occorre iscriversi entro VENERDì 21 SETTEMBRE, dando il proprio nominativo, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 tel. 0141.399537, o all'indirizzo mail ambiente@comune.asti.it
I singoli partecipanti riceveranno guanti, pettorina, cappellino oltre alla copertura assicurativa e le attrezzature messe a disposizione dal Comune (rastrelli, badili, sacchi, ecc.). Alla fine della mattinata da bere per tutti!


Indietro Altre notizie