1/7/08, 14:23

Nessuno avrebbe speso un deca sulla longevità artistica di Max Pezzali. Dopo il grande successo del primo album degli 883 tutti pensavamo che si trattasse dell'ennesima genialata di Cecchetto e un po' era davvero così. Gli 883 erano solo due, anzi uno...nessuno ha mai capito cosa facesse di preciso Mauro Repetto oltre a muoversi in video.
Un successo dietro l'altro, eppure, i matusa come me attendevano che gli 883 sparissero nell'arco di poche stagioni.
Poi, Max resta solo e gli 883 continuano ad andare avanti e a incidere dischi.
Quando si chiude la stagione degli 883, Max Pezzali va avanti per la sua strada e resta fedele a se stesso e le nuove canzoni continuano a prolungare il successo del mitico gruppo.
Quali saranno mai le ragioni del successo di un cantautore che intona "Sei un mito" e resta comunque una persona semplice e immediata?
Max é simpatico e poco propenso a giocare il ruolo del divo, canta allegramente con l'aria di chi si diverte e vuol divertire e non si prende troppo sul serio. Non pretende di lanciare chissà quali messaggi, ma racconta storie che appartengono un po' a tutti e in cui é facile identificarsi.
Negli anni é migliorato notevolmente sul piano vocale e anche i collaboratori musicali e gli arrangiatori sono di tutto rispetto.
Come Gianni Morandi, ha l'aria del bravo ragazzo che magari ha iniziato a cantare per scherzo, ma subito dopo, ha scelto di diventare un vero professionista e di fatto, lo é diventato.
Sono tante le Estati segnate dalle sue canzoni e dalla sua leggerezza.
Il suo ultimo disco è un live comprensivo di due inediti che si impossessa del lettore cd e ci resterà sino al prossimo settembre. Hanno ucciso Capitan America, l'uomo ragno alla fine, sembra sia riuscito a salvarsi.



commenta
20/6/08, 22:35

Dopo lo splendido e sottovalutato "In perenne riserva", album d'esordio del Tedesco-Italiano Io,Carlo, Hermione segnala il nuovo singolo: "Figlio dei Manga". Naturalmente l'ho ascoltato subito ed è molto, molto carino. Io,Carlo, si diverte con gli anni 80 e innesca una nostalgia che fonde bene il piano musicale e quello del testo. Sarà anche commerciale, ma è davvero ben confezionata.



1 commento
( 1324 visite )
17/6/08, 19:59

La Nutella sceglie Torino per festeggiare il suo primo «Nuday» ed esattamete il 21 giugno Ferrero inaugurerà l’estate con una serie d’iniziative tra il parco del Valentino e alcune piazze del centro. Nascerà anche una nuova community "Nutellaville" www.nutellaville.it per i golosoni che vogliono condividere la loro passione per il vasetto dal tappo bianco più famoso al mondo.
Tra le iniziative chi si siederà nei dehors del San Carlo e del Caval d’ Brons tra le 8 e le 11 colazione offerta da Nutella. Al Valentiono presso il locale Fluido ci sarà un brunch a base di pancakes alle 12:00 , per poi passare alla merenda in piazza Vittorio alle 15:00 e all’aperitivo nella zona antistante il Fluido alle 16:00. Gran finale poi con il concerto al Valentino con gli Aram Quartet (vincitori della trasmissione televisiva X-Factor), Meg e Max Gazzè.
Maggiori info su:
www.nutellaville.it
2 commenti
( 1011 visite )
14/6/08, 16:30

Ho iniziato ad ascoltare i Coldplay dopo un episodio di "Six Feet Under" che oltre ad essere una delle più belle serie televisive mai realizzate, aveva il pregio di proporre ottima musica. Inutile dire che mi sono innamorato in modo fulmineo di questa band e sono corso ad acquistare i primi due album in commercio.
"Viva la vida", titolo preso a prestito dalla pittrice Frida, è il loro ultimo lavoro e segna una nuova tappa importante nell'evoluzione di Chris Martin e soci. Brian Eno, genio elettronico passato per un buon numero di dischi degli U2, contribuisce a modificare i suoni della band che resta comunque immediatamente riconoscibile perché la voce di Chris Martin è un marchio inconfondibile. Non segnalo tracce in particolare perchè il disco è davvero bello nel suo insieme e merita di essere scoperto pagina dopo pagina. Grandi!




11/6/08, 23:00
Per tutti gli amanti del cinema e non, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le uscite ho pensato di integrare su feedback questo modulo messo a disposizione sul sito Coming Soon.
Nel menu alla vostra destra noterete il nuovo blocco con il logo, cliccandoci sopra sarete diretti nella pagina di questo blog dedicata ai trailer...
Ed in più chi è dotato di connessione veloce se si clicca su TOOLS nella schermata dove passano i trailer si potrà accedere anche alla Web TV, oppure se si clicca su ALTRI FILM si potranno reperire informazioni su tutti i film usciti in questi anni...
Buon cinema!
Papix
1 commento
( 850 visite )
Indietro Altre notizie