IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Feedback Cinema...weekend 15/06/07 
15/6/07, 22:02

I fantastici 4 e Silver Surfer
(Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer)
Un film di Tim Story. Con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Doug Jones, Julian McMahon, Kerry Washington, Andre Barugher.
Genere Azione, colore, 92 minuti. Produzione USA, Germania 2007.

Doppio problema da affrontare per i Fantastici Quattro: la Terra è minacciata dall'arrivo di Silver Surfer, araldo di Galactus, il distruttore di mondi, che vuole cancellare dall'universo il nostro pianeta per ottenerne l'energia necessaria al suo sostentamento e il "solito" Dottor Destino,che, redivivo, trama contro il quartetto per eliminarlo una volta per tutte.

Voto Critica: ***

Ad Asti
Cinelandia Multisala 1
feriali ore 20.20, 22.35
sabato e domenica 15.20, 17.35, 20.20, 22.35


La città proibita
(Curse of the Golden Flower)
Un film di Zhang Yimou. Con Chow Yun Fatt, Gong Li, Jay Chou, Liu Ye, Chen Jin, Ni Dahong, Li Man, Qin Junjie.
Genere Drammatico, colore, 111 minuti. Produzione Hong Kong, Cina 2006.

C’era una volta, nella Cina del decimo secolo, la grande dinastia dei Tang. Nella città imperiale lo sfarzo e la ricchezza si respirano in ogni dove. L'imperatore, l'imperatrice e i loro figli sono serviti e riveriti da uno stuolo di servitori adoranti. Ogni minima azione quotidiana avviene nel rigore e nel rispetto di rituali millenari, nella magnificenza quasi surreale di un mondo estetizzato e dorato. Ma, come in ogni famiglia e favola che si rispettino, il male, il segreto, l'intrigo sono dietro l’angolo. La famiglia imperiale nasconde segreti inconfessabili fino al giorno in cui, durante la festa del Chong Yang, la festa dei crisantemi legata alla famiglia e alla sua solidità, ogni minimo intreccio verrà disvelato. Un'epica battaglia metterà fine a tutti i misteri.

Voto Critica:****

Ad Asti
Cinelandia Multisala 4
feriali ore 20.05, 22.40
sabato e domenica 14.45, 17.20, 20.05, 22.40


Paprika - Sognando un sogno
Un film di Kon Satoshi.
Genere Animazione, colore, 90 minuti. Produzione Giappone 2006

Esiste un mondo più libero, fantasioso e anarchico di quello onirico? I giapponesi Satoshi Kon, maestro dell’animazione, e Yasutaka Tsustsui, famoso scrittore sci-fi, raccontano la storia di Atsuko, scienziata dotata di superpoteri che lavora in un centro di ricerca dove si sta ultimando la creazione di un congegno in grado di penetrare e visualizzare i sogni di chi lo utilizza. Il suo alter ego, Paprika, utilizza l’invenzione per analizzare e curare le psicosi dei suoi pazienti. Misteriosi eventi nel laboratorio portano a scoprire la presenza di una forza maligna che sta usando la macchina per controllare e distruggere la mente delle persone. La difficoltà per il poliziotto che conduce le indagini e per gli stessi studiosi diventa quella di distinguere la realtà dal sogno.

Voto Critica: ***

A Torino
PATHE' LINGOTTO - via Nizza 262 - telefono 011 6677856
feriali e festivi 14,45-16,40-18,40-20,40
domenica mattina 11,20

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:-) :-P :-( :-o :-| ;-) :-O *

Vedi immagini caricate