IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

La finestra dei Negramaro 
15/6/07, 17:43


La premiata ditta "Caselli & Rustici" sbarca negli States per il secondo disco dei Negramaro e produce una finestra da cui si possono vedere i Bluvertigo, i Subsonica o le Vibrazioni e i Velvet. Per l'occasione si scomoda anche il Jovanottone che rappa due mezze righe e aggiunge valore a questo disco destinato a regalare un paio di tormentoni estivi.
In attesa di una svolta che strizzi un po' meno l'occhio al mercato, La Finestra resta comunque un disco ben confezionato che non potrà non incontrare il gusto degli estimatori di questo gruppo. Vanny a te la parola...

TRACK LISTINGS
1.la distrazione
2.giuliano poi sta male
3.parlami d'amore
4.un passo indietro
5.l'immenso
6.la finestra
7.quel posto che non c'è
8.neanche il mare
9.e ruberò per te la luna (feat. coro dell'accademia di santa cecilia)
10.cade la pioggia (feat. jovanotti)
11.via le mani dagli occhi
12.una volta tanto (canzone per me)
13.tu ricordati di me
14.è così

***



hermione 
15/6/07, 20:52
intanto per cominciare un piccolo appunto: :-P
quello appena uscito non è il secondo album, bensì il terzo, anzi ad essere ancora più precisi il quarto, infatti del primo esistono due versioni, una quasi introvabile dell'era pre-Rustici, intitolato "Negramaro" e quello che vede l'inizio della loro collaborazione "000577", che contiene gli stessi pezzi riarrangiati e sinceramente mi sembra che fossero questi primi quelli che "strizzavano meno l'occhio al mercato" e io li consiglio.

detto ciò naturalmente il cd è già nella mia stanza...in realtà ho avuto pochissimo tempo per ascoltarlo, lo sto ascoltando a pezzetti, ma le canzoni entrano facilmente in testa, anche se sono ancora molto legata ai pezzi degli album precedenti!

le varie influenze sono facilmente individuabili e del resto loro stessi non hanno mai nascosto quali sono i loro gruppi e la loro musica di riferimiento, ma credo anche che sia ben riconoscibile il loro "stile".

sicuramente consiglio di andare a vederli dal vivo, perchè penso che meriti veramente, è un'esperienza fantastica, trasmettono veramente energia, ma anche dolcezza, insomma veramente molte emozioni, e soprattutto non si pongono su di un piedistallo, come capita per altri gruppi-cantanti, ma sono molto raggiungibili...purtroppo dopo aver assistito ad un loro concerto il rischio è di non essere poi più molto appagati dall'ascolto del cd...ma va bene lo stesso!:-)

devo dare le stelline??? mi do ancora un po' di tempo per sentirlo bene...

hermione 
15/6/07, 20:56
a proposito domenica inizia "la finestra tour" due date raggiungibili:

- 24 giugno CUNEO piazza galimberti
- 26 giugno COLLEGNO parco della certosa reale ("Colonia Sonora")

dieffe 
15/6/07, 22:32
So che esistono questi dischi ma se non sbaglio sono produzioni indipendenti. Di fatto, credo circolino solo nell'ambito dei fans più sfegatati. Indubbiamente prima della Caselli potevano confezionarsi il disco come meglio credevano...ma la cara Caterina ha il pregio di saper vendere bene la sua merce e non è poco per un discografico! "Nessuno mi può giudicare nemmeno tu".


hermione 
18/6/07, 09:00
...vale solo per il primo, 000577 è acquistabile tranquillamente, anche in rete...e io te lo consiglio!;-)

in ogni caso le canzoni cominciano proprio a entrarmi in testa...

slla produzione Caselli, che dire, sicuramente è brava, però secondo me tende anche a "rovinare" un po' gli artisti della sua scuderia, penso anche ad Elisa, mah...vedremo

merfe 
22/6/07, 11:09
...aspetto i commenti del dopo concerto di domenica 24 a Cuneo...

hermione 
22/6/07, 17:37
probabilmente dovrai aspettare...post 26 a collegno...spero di poterli fare!

hermione 
27/6/07, 10:33
...eccomi qui, pronta a raccontarvi un po' di quello che ho vissuto ieri sera!


che dire, intanto la prima cosa che ho imparato è che ai concerti dei negramaro devo andare senza organizzarmi troppo, infatti l'unica volta che avevo i biglietti mesi prima non ci sono potuta andare causa mega nevicata! ieri i biglietti non li avevo e abbiamo rimediato li fuori senza fare coda alla biglietteria...

a parte questo, il concerto è durato un'ora e mezza abbondante e che dire, fantastico sono sempre carichi di energia ed emozione come fosse la prima volta che salgono sul palco, ma muovendosi alla grande come se ci fossero da sempre!

questa volta la scaletta non segue fedelmente la track list del cd ma salta qua e là, in mezzo naturalmente si torna indietro e sono stata contenta che oltre ai singoli del vecchio album (Mentre tutto scorre, Estate, Solo3min e sul gran finale Solo per te con assolo all'organetto di Pupillo e Nuvole e Lenzuola) abbiano messo in scaletta anche "Scomoda-mente" era una di quelle che aspettavo di più e riconoscerne le note nascoste in un esecuzione al pianoforte di Andrea...emozione!

Ma le sorprese non finiscono...e dopo i minuti giusti per reclamare il gruppo fuori di nuovo parte “se piove”, sul finire ... entra Lorenzo! Da qui parte una performance da brividi (in senso positivo) sale anche Saturnino al basso e si salta con “falla girare”, intermezzato da “negramaro ti fa stare bene, negramaro scorre nelle vene” e poi un’improvvisata “una storia d’amore”... fantastici!

Eh naturalmente arriva l’effetto collaterale...dopo il live, il cd non basta più! :-(
altro piccolo dispiacere non hanno fatto tutte e 14 i pezzi del nuovo cd (sono sicura non abbiano fatto "tu ricordati di me") e neanche una di 000577

Adesso finalmente do le stelline! :-)

cd ****

live ***************

hermione 
27/6/07, 11:41
...ho fatto un piccolo errore...:-P e mi correggo!
la canzone si chiama "cade la pioggia" e non "se piove"...scusate, sono un po' di notti che se le lancette non hanno passato abbondantemente la mezzanotte non vado a dormire! :)

merfe 
27/6/07, 13:19
Grazie per la recensione,del live di ieri sera...
era davvero tanto che aspettavo di sapere :-P

ahhhhh!!
adesso si che rivedo la hermione di sempre...!!!!
dopo questa scarica di adrenalina, penso che tutto possa andare per il meglio...!!!

*****

le stelline sono per la carica con cui hai scritto il post.


Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:-) :-P :-( :-o :-| ;-) :-O *

Vedi immagini caricate