12/1/10, 10:11

Autore/i: Mitch Albom
Tradotto da: P. P. Palermo
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli best
Prezzo deastore.com (info) € 18.50
Formato: Libro rilegato
Data di pubblicazione: 2009
Albert Lewis e Henry Covington sono due uomini speciali. Il primo è un rabbino, ha ottantadue anni e ha illuminato intere generazioni con i suoi sermoni recitati con la buffa dolcezza di poesie. Il secondo è un pastore protestante, afroamericano, che ha conosciuto la violenza e il carcere prima di scegliere di dedicarsi alla fede, lavorando nei sobborghi senza speranza di Detroit. Mitch Albom, invece, è uno come noi: la sua vita frenetica e un po' sbadata è fatta di lavoro, famiglia, amicizie, seccature e piccoli piaceri, rincorsa di cose poco importanti e pigrizia nei confronti di quelle che contano. Proprio come noi, Mitch ha poco tempo per tutto, figuriamoci per fermarsi un momento a pensare. Ma quando il rabbino Lewis, molto malato, gli chiede se scriverà il suo elogio funebre, e intanto, per caso, Mitch scopre la storia insolita e affascinante del pastore Covington, per lui quel momento finalmente arriva. E comincia un nuovo viaggio dentro e intorno a quello straordinario mistero che è la fede. La fede, poco importa in quale Dio, come l'hanno vissuta e regalata agli altri il rabbino Lewis e il pastore Covington, che per tutta la vita hanno aiutato le persone a scoprire o riscoprire se stesse.
Ho dato retta al webmaster e acquistato l'ultimo romanzo di Mitch Albom: l'ho divorato in due giorni e, nell'arco di una settimana, ho letto anche i tre romanzi precedenti.
Ha un fascino del tutto particolare questo giornalista che racconta delle storie con la rara capacità di trasfigurare il quotidiano di un uomo e, di restituirlo alla dignità di un senso compiuto. In ogni avventura umana c'è una lezione, un significato che Mitch Albom trasforma in un tessuto narrativo che parla direttamente al cuore e alla mente di chi si avventura tra le sue pagine. E' semplice e accessibile a chiunque: sfogliate un paio di pagine e provate a darmi torto.
17/1/10, 23:17
l'ho visto un pomeriggio prima di Natale entrata sconsolata in libreria, sembrava che mi chiamasse, non so come dire, è stata una strana coincidenza e non ho potuto fare a meno di comprarlo.
l'ho letto alla velocità della luce, in una serata sul divano sono arivata a metà e appena ho avuto qualche altra oretta l'ho finito!
che dire, è veramente un bel libro, su un'esperienza veramente incredibile!
Dello stesso autore avevo già letto "le 5 persone che incontri in cielo" e consiglio entrambe, penso di leggere quanto prima anche "i miei martedì con il professore"
3/2/10, 10:30
Grazie per i suggerimento... Appena riesco andrò a curiosare in libreria!
22/9/10, 10:46
Salut à tous,Quand vous achetez WoW EU Clé CD- wotlk clé en ligne, et vous recevrez seulement la clé cd. Mais vous ne savez pas ou aller pour télécharger le jeu. Comment faire?
Il faut savoir que lorsque vous achetez la version originale de World of Warcraft, la WoW EU Clé CD vous est envoyée par mail à l'adresse que vous avez indiqué à la création de votre compte de jeu. Il en va de même pour les extensions The Burning Crusage et Wrath of the Lich King. Les Clé CD vous sont envoyées également par mail, aussi WoW Carte prépayée. Les mises à niveau se font automatiquement. Les Aion EU Clé CD sont aussi.
23/4/18, 05:11
nwgh