8/5/09, 10:56

Le mie frequentazioni su Facebook sono assai rare e se all'inizio poteva essere utile per ritrovare qualche amico ormai distante, adesso non riesco a vedere molto di più di una grande perdita di tempo. Il fenomeno è tale e certamente è difficile non considerarlo:il cinema Italiano ci prova con questa pellicola a episodi carica di esordienti e debuttanti.
Otto episodi e otto registi per un film che non ho ancora visto e per ovvi motivi, non posso giudicare.
Credo sia comunque interessante per parlare di questo mondo di centinaia di migliaia di contatti che quotidianamente trascorrono un buon numero di ore su queste pagine.
Andiamo a vederlo insieme?
Titolo originale: Feisbum
Nazione: Italia
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Dino Giarrusso, Alessandro Capone, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana, Serafino Murri, Laura Luchetti, Mauro Mancini
Sito ufficiale: www.feisbum.com
Cast: Primo Reggiani, Pietro Taricone, Gianni Garofalo,
Francesca Chillemi, Chiara Francini, Anna Foglietta, Giulia Bevilacqua, Corrado Fortuna, Gigi Angelillo, Rosaria De Cicco, Pietro De Silva, Claudia Potenza
Produzione: Film Maker, Just Us Production
Distribuzione: FullMoon Distribution
Data di uscita: 08 Maggio 2009 (cinema)
Trama:
Il film nasce con l'intento di parlare (e far parlare!) di uno dei fenomeni divenuti più importanti ultimamente nel web. Facebook è un social network che in brevissimo tempo ha rivoluzionato le modalità di contatto tra le persone, coinvolgendo per la sua semplicità e immediatezza tutte le "fasce" di utenti di internet; con Facebook si ritrovano vecchie conoscenze, si creano nuove amicizie, si spia la vita degli altri e si dà agli altri la possibilità di entrare nella propria, si chatta, vengono condivise foto e video, si inventano nuove identità, si decide se "essere nella realtà" o se "inventarsi una realtà parallela" in cui, almeno virtualmente, vivere. "Feisbum", vuole essere un campionatore del mondo di Facebook e lo racconta attraverso 8 episodi girati da giovani registi, esordienti e non.
9/5/09, 23:53
mah, non è certo un film tra i primi che vorrei vedere, cmqe se riusciamo ad organizzare ci sono...