27/4/09, 18:29

Chiude i battenti X Factor ed escono in contemporanea i mini-cd di Matteo Becucci, Jury, Noemi e naturalmente, dei Bastard son's of Dioniso. Vedremo presto se la Sony ha fatto un grande affare, di certo i singoli che hanno presentato sono di una banalità sconvolgente. I mini-cd, contengono alcune cover già presentate nel corso del programma e spesso, le canzoni sono, aloro volta, in formato ridotto.
Matteo si perde tra le note orecchiabili ma scontatissime di un amore "Impossibile" che cantato da un quasi 40enne, risulta poco incisivo e credibile.
Juri, non fa di meglio con la sua "Mi fai spaccare il mondo" che piacerà tanto alla Ventura ma è assai poco per uno che si presenta anche in veste d'autore. Tra le cover è presente un maltrattamento di Life on Mars...ma peggio di lui, ha fatto Enrico Ruggeri con la stessa canzone.
Anche Noemi regala solo "Briciole" di musica riciclata e riciclabile con il solito corredo di cover.
In ultimo, i Bastard presentano "L'amor carnale" una canzone inutile che farà breccia nel cuore di qualche ragazzina e alcune cover gradevoli. I mini cd costano 6.90 Euro...valgono anche meno.