23/1/09, 12:42

Un film di Peyton Reed.
Con Jim Carrey, Zooey Deschanel, Bradley Cooper, John Michael Higgins, Rhys Darby.
Commedia, durata 102 min. - USA 2008
SITO UFFICIALE
Carl Allen è un uomo la cui vita si praticamente fermata— la sua parola d’ordine è “no” — ma arriva il momento in cui aderisce a un programma basato sul semplice impegno di dire sì a tutto e sempre.
Il potere del “sì”, una volta scatenato, inizia a trasformare la vita di Carl in modo straordinario e inaspettato, facendogli ottenere promozioni sul posto di lavoro e aprendo le porte a una nuova storia d’amore. Ma la sua disponibilità ad accogliere ogni opportunità può creare qualche difficoltà inaspettata.
Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Danny Wallace di cui feci una recensione tempo fa (CLICCA QUI), se vi recate al cinema pensando di ritrovarne la trasposizione rimarrete delusi.
Si tratta infatti di una storia che solo a tratti ha dei punti di contatto, con l’esperienza realmente vissuta dall’autore e narrata nel libro.
Detto questo il film è gradevole, bravi gli attori, certo fa un po’ impressione vedere che anche per Carrey gli anni passano.
Lo consiglio per passare una serata allegra che comunque dà qualche spunto di riflessione, è più difficile dire sempre “sì” o “no”?
GIUDIZIO



hermione
24/1/09, 14:32
dimenticavo...nel film la protagonista femminile gira sempre indovinate un po' con cosa???
con la mitica macchina foto, tipo polaroid, che avevano le ragazze coreane passate in chiesa qualche domenica fa!!! (quella nel film però non è bianca)
