IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Mango: Acchiappanuvole 
23/9/08, 17:12


Non è che mi "acchiappi" più di tanto il nuovo lavoro di Mango che come altri colleghi cerca rifugio in una sequenza di cover senza infamia e senza lode.
Gli arrangiamenti non hanno nulla di originale e le interpretazioni di Mango non mi convincono più di tanto.
"Se perdo te" di Patty Pravo, maltrattata a suon di falsetti insopportabilmente acuti e striduli, "La disciplina della terra" di Fossati apesantita da doppie voci del tutto inutili, "La canzone dell'amore perduto" di de Andrè "rimangheggiata"...alcuni episodi di questo disco sono davvero tristi ad ascoltarsi.
Le partecipazioni di Battiato e Baglioni nulla aggiungono e nulla tolgono.
In mancanza di idee, si saccheggia di tutto e di più; meglio sarebbe attendere una vena di sincera ispirazione anzichè pagare il dazio al mercato per ripresentarsi con un disco che un altro motivo proprio non ce l'ha.


**

Tracklist:

1. La canzone dell'amore perduto 2. La donna cannone 3. Senza pietà 4. Luce 5. Amore bello - duetto con Claudio Baglioni 6. Dio mio no 7. La stagione dell'amore - duetto con Franco Battiato 8. Love 9. Quando 10. Se perdo te 11. Ragazzo mio 12. Have you ever seen the rain 13. La disciplina della terra 14. I migliori anni della nostra vita

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:-) :-P :-( :-o :-| ;-) :-O *

Vedi immagini caricate