IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Sant'Anna lancia la prima bottiglia di plastica biodegradabile al 100% 
28/4/08, 23:34




Dopo gli eccellenti risultati in fase di sperimentazione arriva anche in Italia la prima bottiglia biodegradabile al 100% che si decompone completamente in 80 giorni. Realizzata utilizzando una plastica naturale, l'ingeo, derivata al 100% dalle piante (esattamente dalla fermentazione degli zuccheri delle piante) permetterà di evitare l'utilizzo dei derivati del petrolio. Complimenti a questa azienda tutta italiana che seguendo la strada percorsa anche da altre grandi multinazionali come BIOTA (http://www.biotaspringwater.com/) e Belu (http://www.belu.org/) risponde alla continua emergenza inerente il tema dello smaltimento delle materie plastiche!

hermione 
29/4/08, 11:26
sono proprio felice, questa è una bella notizia...
oltretutto per noi questa è quasi un'acqua a "km zero" come si usa dire oggi, per cui se si aggiunge il fatto che la plastica sarà biodegradabile...beh meglio ancora!

dieffe 
29/4/08, 19:51
Tra l'altro ha anche un buon rapporto qualità prezzo. :-P

merfe 
2/5/08, 11:58
***
L'Acqua Sant’Anna è Prima in classifica tra le acque minerali.

Per il terzo anno consecutivo, gli esperti di mercato, università e i manager della grande distribuzione hanno attribuito all’Acqua Sant’Anna il premio Brands Award, che ogni anno mette a confronto le migliori marche del mercato italiano e giudica le migliori performance.
L’Acqua Sant’Anna è la prima classificata tra le acque minerali. La bottiglia da 1,5 litri di acqua minerale Sant’Anna è diventata la preferita dai consumatori di tutta Italia, tra gli oltre 280 marchi che esistono nel mercato nazionale.

Famosa per le sue sorgenti nel cuore delle Alpi Piemontesi, situata al oltre 1500 metri s.l.m., l’Acqua Sant’Anna nasce in un ambiente incontaminato, lontano da campi agricoli e insediamenti rurali, urbani e industriali. Con le stesse caratteristiche con cui sgorga dalla fonte arriva alla tavola dei consumatori:
attraverso 190 km di tubazioni in acciaio giunge allo stabilimento a valle e viene subito imbottigliata e spedita ai poli distributivi in tutta Italia.

L’acqua di sorgente è costantemente sottoposta a controllo chimico-batteriologico e Fonti di Vinadio S.p.A. rispetta il protocollo HACCP per il controllo dei passaggi produttivi a rischio, garantendo la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.

L’imbottigliamento immediato preserva queste caratteristiche, grazie ad un impianto produttivo all’avanguardia in Europa, sottoposto a costante controllo qualità da parte di numerosi addetti. L’Acqua Sant’Anna è straordinaria per la sua leggerezza, ed il suo residuo fisso di 39,2 mg/l è uno dei valori più bassi al mondo. Inoltre, è un’acqua povera di sodio (solo 0.9 mg/l) pertanto è indicata nelle diete iposodiche ed è indicata per l’alimentazione dei neonati.

L’Acqua Sant’Anna è l’unico marchio leader nel settore delle acque minerali ad essere italiano al 100%, proprietà di una azienda famigliare.

Dal Piemonte raggiunge tutta Italia prediligendo il trasporto su rotaia, un modo di distribuzione meno inquinante che soddisfa le prerogative ecologiche dell’azienda, nel rispetto dell’importanza sempre maggiore che il consumatore moderno attribuisce alla salubrità dell’ambiente.
Inoltre è in fase di sperimentazione una bottiglia totalmente biodegradabile ricavata dal mais, in grado di decomporsi in otto settimane riducendo del 50% le emissioni di gas nell’atmosfera rispetto ad una normale bottiglia in PET.



Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:-) :-P :-( :-o :-| ;-) :-O *

Vedi immagini caricate