14/3/08, 16:02
Sono 2 i film usciti per questo weekend che vi consiglio. Il primo e' "un'opera drammatica e assoluta, che affronta con estrema sensibilità e senza didascalismo la natura distorta, imperfetta e complessa dell'uomo" mentre il secondo viene dall'autore della serie Babe - Maialino coraggioso ed e' adatto alle famiglie con la sua storia che parla di un'amicizia atipica...
Buona visione!
Papix

Onora il padre e la madre
(Before the Devil Knows You're Dead)
Un film di Sidney Lumet.
Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino, Michael Shannon, Amy Ryan, Sarah Livingston, Rosemary Harris.
Genere Drammatico, colore 117 minuti.
- Produzione USA 2007. - Distribuzione Medusa
Per ragioni diverse Andy e Hank si trovano a navigare in cattive acque. Quando il maggiore dei due fratelli propone al più giovane di unirsi a lui in una rapina "facile facile", Hank s'illude di poter finalmente venire a capo della sua miseria economica e affettiva. Tuttavia, quando accetta, non sa che Andy ha organizzato il colpo nella gioielleria dei loro genitori.
Ad Asti a Cinelandia
Orari: 15:00 17:30 20:00 22:35

Water Horse - La leggenda degli abissi
(Water Horse: The Legend of the Deep)
Un film di Jay Russell.
Con Emily Watson, Alex Etel, Ben Chaplin, David Morrissey, Priyanka Xi, Marshall Napier, Joel Tobeck, Erroll Shand, Brian Cox.
Genere Avventura, colore 110 minuti.
- Produzione USA 2007. - Distribuzione Sony Pictures
Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Per nulla intimorito dal suo atipico aspetto, Angus battezza l'animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia. Purtroppo però, cannoni della Guerra incombono e anche Crusoe cresce a vista d'occhio…
Ad Asti a Cinelandia
Orari: 15:00 17:35 20:10 22:40
16/3/08, 10:20
Sabato sera finalmente a vedere un buon film "Onora il padre e la madre" di Sidney Lumet in una sala tranquilla con persone educate e attente alla visione della pellicola.La storia che viene raccontata è molto cruda e densa di significato, la fotografia davvero particolari e gli attori non son messi lì solo per bellezza. Fine da pugno dentro lo stomaco...ma non prevedibile...


