14/2/08, 22:38

Oval del Lingotto, ingresso da via Nizza 230
Il fitness d'inverno ha trovato casa a Torino da venerdì 15 a domenica 17 febbraio l'Oval del Lingotto, ingresso da via Nizza 230, ospiterà la prima edizione di Torino Winterpark, festival del fitness che proporrà attività sportive e spettacoli musicali.
Per tre giorni, dalle 10.30 alle 19.30, i visitatori potranno divertirsi, mettendosi alla prova singolarmente o sfidando altre persone in numerose discipline sportive.
L'organizzazione del Torino Winterpark offre ai visitatori del sito Informagiovani 300 special ticket che permetteranno l'acquisto di biglietti al prezzo speciale di 7 euro anzichè 12.
Al Torino Winterpark si potranno sperimentare tutte le novità legate al fitness, scoprendo le ultime tendenze nel settore degli attrezzi; ci si potrà scatenare seguendo lezioni di balli latinoamericani; ci si potrà rilassare all'Healthness Village, in cui sarà esaltata la qualità della vita attraverso attività di massaggio e cura del corpo.
Chi ha un temperamento più agonistico potrà sfidare gli altri visitatori in una delle tante competizioni: il "labirinto Minosse" (percorso disseminato di prove fisiche in cui sarà importante il senso dell'orientamento); tracciati a ostacoli; il "fitness open", una sfida il cui obiettivo sarà costruire un legame tra il fitness e lo sport, con una prova a tempo combinata tra tapis roulant e stationary bike.
Alcune Federazioni sportive offriranno al pubblico l'occasione di avvicinarsi a nuove discipline.
Il campione olimpionico di marcia Maurizio Damilano (oggi presidente regionale della Fidal) darà preziose lezioni di tecnica di corsa e sarà l'apripista di una camminata ("fit walking") di 6 Km, la Federciclismo sarà protagonista con la mountain bike, la Federgolf porterà maestri federali che, su campi da prova, insegneranno ai neofiti i segreti per il giusto "swing".
INGRESSO FESTIVAL
Intero: Euro 12
Special Ticket: Euro 7
Abbonamento (3 giorni): Euro 15
Ragazzi Under 12: Euro 0
All'interno del Festival, tutte le lezioni e le attività sono gratuite e aperte a tutti, ad eccezione della convention Dance Park.
ORARIO FESTIVAL
Venerdì/Sabato/Domenica: No stop dalle 10:30 alle 19:30
Papix