IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Il cine-consiglio di Papix 
9/2/08, 19:23
Scusandomi per il ritardo nella pubblicazione del post vado a segnalarvi i 4 film "interessanti" di questo weekend.
Settimana che vede ricomparire sul grande schermo Nanni Moretti chiamato ad interpretare come attore principale "Caos Calmo", film tratto dal libro di Veronesi. Se siete appassionati di Tom Hanks e Julia Roberts non perdetevi il "La guerra di Charlie Wilson" tratto da una storia vera inerente politica e guerra. Film molto particolare e' il francese "L'innocenza del peccato" presentato a Venezia Fuori Concorso mentre per chi desidera passare una serata leggera sicuramente puo' puntare su "Asterix alle Olimpiadi" che vede tra gli interpreti anche la presenza di sportivi come Michael Schumacher e l'inseparabile Jean Todt, Amélie Mauresmo, Tony Parker e Zinédine Zidane oltre alla coppia della serie Tv "Camera Caffe'" e de "Le Iene" Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri.
Buona visione,
Papix



Caos calmo Valutazione
Un film di Antonello Grimaldi.
Con Nanni Moretti, Valeria Golino, Alessandro Gassman, Isabella Ferrari, Blu Yoshimi, Hippolyte Girardot, Kasia Smutniak, Denis Podalydès, Charles Berling, Silvio Orlando, Alba Caterina Rohrwacher, Manuela Morabito, Roberto Nobile, Babak Karim.
Genere Drammatico, colore 112 minuti.
- Produzione Italia 2007. - Distribuzione 01 Distribution

Pietro Paladini ha fatto una promessa. Ha promesso alla sua bambina di aspettarla davanti alla scuola fino alla fine delle lezioni. Lara, sua moglie, è morta improvvisamente l'estate scorsa e Pietro non sa decidersi a soffrire, non sa decidersi a ripartire. Seduto su una panchina, giorno dopo giorno riceve le visite e le rivelazioni dolorose dei colleghi, turbati da una fusione aziendale, e dei familiari, preoccupati per il suo stato di "arresto". Trasgredite le regole dell'efficienza e della produttività e abitato da una sorprendente calma, Pietro resta in attesa del dolore e della vita dopo il dolore.

Ad Asti:
Multisala Cinelandia alle 20:10 22:35
Cinema Ritz: 20:00 22:30



La guerra di Charlie Wilson
(Charlie Wilson's War)
Un film di Mike Nichols.
Con Tom Hanks, Philip Seymour Hoffman, Julia Roberts, Amy Adams, Ned Beatty, Om Puri.
Genere Drammatico, colore 97 minuti.
- Produzione USA 2007. - Distribuzione Universal Pictures

La storia vera di Charlie Wilson, il deputato americano che negli anni '80 ha finanziato l'invio di armi ai mujahidin, per respingere l'invasione sovietica dell'Aghanistan. Amante di donne, alcol e cocaina, Wilson riuscì attraverso un'improbabile alleanza tra il Mossad israeliano, l'Egitto e il Pakistan a far avere alla resistenza afgana ciò di cui aveva più bisogno: armi e bazooka per abbattere gli elicotteri russi.

Ad Asti:
Multisala Cinelandia 20:15 22:35



L'innocenza del peccato
(La Fille Coupée En Deux)
Un film di Claude Chabrol.
Con Ludivine Sagnier, François Berléand, Benoît Magimel, Mathilda May, Caroline Sihol, Etienne Chicot, Marie Bunel, Valeria Cavalli.
Genere Drammatico, colore 115 minuti.
- Produzione Francia 2007. - Distribuzione Mikado

Una giovane e ambiziosa conduttrice televisiva viene sedotta da un maturo scrittore sposato. Egocentrico e sensibile alle belle donne, l'uomo ne fa un'amante esperta e focosa e la introduce ai giochini viziosi del jet set parigino. Ma la passione, si sa, è volubile. Specie se la differenza d'età è abissale, lui è accecato dal narcisismo e dall'egoismo e lei è infantile e in preda agli slanci totalizzanti del primo grande amore. Quando viene abbandonata dall'anziano amante, la ragazza si consola tra le braccia di un giovane miliardario psicologicamente instabile da tempo innamorato di lei e arriva addirittura a sposarlo. E a questo punto il solito stucchevole triangolo altoborghese sfocia in tragedia…

Ad Asti:
Sala Pastrone 20:00 22:00



Asterix alle Olimpiadi
(Astérix aux jeux olympiques)
Un film di Frédéric Forestier, Thomas Langmann.
Con Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon, Benoît Poelvoorde, José Garcia, Jean-Pierre Cassel, Stéphane Rousseau, Vanessa Hessler, Franc Dubosc, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri.
Genere Avventura, colore 117 minuti.
- Produzione Francia, Spagna, Germania 2008. - Distribuzione Warner Bros Italia

Il giovane gallo Alafolix è innamorato della principessa greca Irina che però è stata promessa in sposa al figlio di Cesare, Bruto. Decisa a non unirsi in matrimonio con un buzzurro e colpita nel profondo dalle romantiche lettere d'amore del gallo, Irina propone di sposare colui che vincerà le Olimpiadi. La missione di Asterix e Obelix sarà quella di portare Alafolix sul podio e smascherare lo sleale Bruto, che giocherà sporco pur di ottenere la vittoria e la mano della principessa.

Ad Asti:
Multisala Cinelandia 20:00 22:35


Papix 
9/2/08, 19:31
Film molto "morettiano" Caos Calmo, non vedo altro attore se non Moretti per interpretare questa storia. Peccato per il cinema, il Ritz, non troppo accogliente, in sala c'era un freddo che potevan girare il terzo episodio dell'era glaciale.

**** per il film
* per il Ritz

dieffe 
10/2/08, 18:47
E' veramente vergognosa la condizione dei cinema astigiani. Oltre al freddo, la proiezione è iniziata e terminata mantenendo uno sfuocamento costante. Il film, anche se Moretti non firma la regia è decisamente morettiano. Il tema riprende il discorso iniziato con "La stanza del figlio" ma, in questa circostanza il dramma è stemperato dall'ironia che da sempre, contraddistingue il buon Nanni.

***

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:-) :-P :-( :-o :-| ;-) :-O *

Vedi immagini caricate