2/2/08, 14:22
Sono due i film che vi consiglio questa settimana il primo "Cloverfield" segna il ritorno del film catastrofico in quel di New York dopo la caduta delle Torri Gemelle. In questo film c'è lo zampino di J.J. Abrams (creatore della serie Tv Lost) anche se la regia è di Matt Reeves.74 minuti di disaster movie con riprese davvero innovative. L'altro film è firmato dal grande Woody Allen ed è il terzo lungometraggio dopo Scoop e Match Point girato dal regista in territorio londinese.I protagonisti sono Colin Farrell e Ewan McGregor.
Buona visione,
Papix

Cloverfield
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel, Odette Yustman.
Genere Azione, colore 85 minuti.
- Produzione USA 2008. - Distribuzione Universal Pictures
New York, una sera come tante altre. Un gruppo di amici organizza una festa a sorpresa, tutto sembra tranquillo, finché un boato fa tremare le pareti della casa in cui si svolge il party ed il cielo si illumina a causa di forti esplosioni. Non è un terremoto, né un attentato ma qualcosa di molto meno prevedibile…
Ad Asti,
a Cinelandia
Orari: 20:30 22:45

Sogni e delitti
(Cassandra's Dream)
Un film di Woody Allen. Con Ewan McGregor, Colin Farrell, Peter Hugo-Daly, John Benfield, Clare Higgins, Ashley Medekwe, Andrew Howard, Hayley Atwell, Sally Hawkins.
Genere Drammatico, colore 108 minuti.
- Produzione USA, Gran Bretagna 2007. - Distribuzione Filmauro
Colin Farrell e Ewan McGregor sono due fratelli di origine proletaria. Il primo fa il meccanico, ha il vizio del gioco e un'attrazione fatale per il whisky, il secondo aiuta il padre al ristorante e coltiva confuse ambizioni di riscatto sociale. Quando il ricco zio, trasferitosi in Cina per affari, va a trovarli, i due si precipitano a chiedergli un prestito per uscire dai rispettivi impasse: uno è infatti nei guai con i creditori per aver contratto un debito di gioco, mentre l'altro ha perso la testa per una sensuale, misteriosa e volubile attrice dilettante, con la quale sogna di trasferirsi a Los Angeles. Lo zio si rivela disponibile ad aiutarli, ma pone una condizione pesante come un macigno: sarebbero disponibili a uccidere un suo nemico in affari, le cui rivelazioni potrebbero costargli la galera?
Ad Asti
a Cinelandia:
Orari 20:10 22:40
3/2/08, 20:20
Domenica pomeriggio a vedere Cloverfield e devo dire che un pò di mal di testa mi è venuto...le riprese che simulano una telecamere videoamatoriale simulano anche tutte quelle oscillazioni da braccio instabile questo ne fa sì un punto di forza ma anche di sfinimento per il povero spettatore. Effetti speciali davvero spettacolari e trama un pò troppo all'americana con particola attenzione allo scemotto di turno che fa divertire per le sue trovate e battute...



Il film si vede una volta...e dopo il mal di testa che ho credo che difficilmente lo rivedrò una seconda...