17/1/08, 22:47
Nata in Belgio ma sviluppatasi principalmente in Francia la danza Tecktonik è diventata un fenomeno di massa tra i giovani.Il ballo come potete vedere nel video è visivamente molto accattivante, caratterizzato da frenetici movimenti delle braccia che paiono quasi disarticolate, mentre il movimento delle gambe è più "modesto".
I ballerini di Tecktonik adottano un look quasi opposto a quello utilizzato dai ballerini hip hop, ovvero magliette, felpe e pantaloni più attillati, mentre le scarpe possono essere sia sneakers basse che alte in stile basket e arti marziali. Non esiste comunque un vero e proprio modo di vestire "tecktonik", nel senso che il look in questa cultura è questione abbastanza personale; infatti, i ballerini più famosi hanno ciascuno un proprio stile facilmente riconoscibile.
I pionieri della Tecktonik in Italia sono Mitch, Team Electroaddict (Sicu, Sinx), Axel, Clan Orion (Maverick, Spartan).
Papix
19/1/08, 15:57
E mi scopri solo adesso la tecktonik?
A Nice non mancavano i discepoli di questa "danza" che può essere eseguita ovunque. Datemi un cubo e vi solleverò il mondo e se aggiungete uno specchio lo rivolto come un calzino. In Francia alla Fnac vendevano anche il dvd per imparare da soli e naturalmente l'ho comprato. Prima o poi, preparerò anch'io un video per you tube!

21/1/08, 09:35
dindon, però mi sa che ti devi allenare ancora un po'...
abbiamo visto diversi video ieri, diciamo che se la musica non è proprio techno pura, ma c'è anche un pezzo cantato è meglio...
resto dell'idea che movimenti così, fatti con vestiti un po' più larghi farebbero un effetto decisamente migliore, non so, sarà che non amo le cose strette.