31/12/07, 12:14
Sono 2 i film che vi consiglio per questa fine del 2007 e inizio 2008 e fortunatamente 2 sale ad Asti ne permettono la visione.
Il primo "Leone per Agnelli" vede il ritorno alla regia, dopo sette anni, di Robert Redford e che pone il tema della guerra come sfondo narrativo; il secondo "Caramel" della regista e protagonista Nadine Labaki tratta temi di scottante attualità (la guerra, la convivenza tra cristiani e musulmani, il mischiarsi di abitudini ed etnie differenti) affrontandoli con una delicatezza che colpirà sicuramente il cuore degli spettatori in sala.

Un film di Robert Redford.
Con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Peña, Derek Luke, Andrew Garfield, Peter Berg.
Genere Drammatico, colore 91 minuti.
- Produzione USA 2007. - Distribuzione 20th Century Fox
All'interno di un'unica giornata, vengono narrati gli eventi che mettono in correlazione tre personaggi. Un ambizioso senatore di Washington pronto a prendere scelte importanti, una giornalista televisiva alla caccia di una storia importante e un maturo professore che si confronta con uno studente sveglio e capace.
Potrete vederlo ad Asti presso il cinema multisala Cinelandia
Orari: 15:30 17:45 20:20 22:35

Un film di Nadine Labaki.
Con Nadine Labaki, Yasmine Al Masri, Joanna Moukarzel, Gisèle Aouad, Adel Karam, Siham Haddad. Genere Commedia, colore 96 minuti. - Produzione Francia, Libano 2007. - Distribuzione Lady Film
A Beirut, alcune donne lavorano in un istituto di bellezza: Layale (Nadine Labaki), innamorata di un uomo sposato, Nisrine (Yasmine Al Masri), che sta per sposarsi e non sa come dire al futuro sposo che ha già perduto la verginità, Rima (Joanna Moukarzel), che non riesce ad accettare di essere attratta dalle donne, Jamale (Gisèle Aouad), ossessionata dall'età e dal fisico, e infine Rose (Siham Haddad), che ha sacrificato i suoi anni migliori e la sua felicità per occuparsi della sorella Lili (Aziza Semaan). Nel salone, tra colpi di spazzola e cerette al caramello, si parla di sesso e maternità, con la libertà e l'intimità propria delle donne.
Ad Asti al cinema Ritz
Orari: 18:30 20:20