27/12/07, 12:32

Non è semplice tornare a casa dopo un'assenza di dieci anni e dover mettere ordine in una serie di rapporti rimasti in sospeso. La vita è andata incredibilmente oltre e nello stesso tempo si è fermata: per chi torna, così come per chi è rimasto tutto è da chiarire, ridefinire, riscoprire.
October Road è una serie televisiva di buona qualità e affronta temi come la famiglia, l'amicizia e l'amore con piacevole malinconia e il supporto di una gradevole colonna sonora e di un'ottima fotografia.
Ho visto la prima serie (6 puntate) e le cinque puntate trasmesse della seconda serie...non sarà un cult perchè non ha grandissimi ascolti, ma meriterebbe un po' di attenzione in più.
Nel cast figura un invecchiato e ingrassato Tom Berenger che interpreta benissimo il suo ruolo di padre e vedovo.



La Trama:
Il giovane e popolare scrittore Nick Garrett (Bryan Greenberg) cerca di superare il suo blocco creativo tornando nella sua cittadina natale, October Road, dove dovrà affrontare la famiglia e gli amici che ha evitato negli ultimi dieci anni. Ad October Road l’uomo scoprirà che il circolo di amici, delle cui vite adolescenti ha scritto nei suoi libri, hanno problemi a perdonarlo per essersi dimenticato di loro, e la sua ex-ragazza Hannah Daniels (Laura Prepon) potrebbe aver avuto un bambino da lui.
Il Cast:
Bryan Greenberg - Nick Garrett
Laura Prepon - Hannah Daniels
Tom Berenger - The Commander
Warren Christie - Ray Cataldo
Brad William Henke - Owen Rowan
Evan Jones - Ikey
Jay Paulson - Physical Phil
Slade Pearce - Sam Daniels
Geoff Stults - Eddie Latekka
Odette Yustman - Aubrey