23/12/07, 12:11
Questa sera, alle 21, il nostro oratorio di Santa Caterina metterà in scena un piccolo spettacolo realizzato dai bambini.
DILLO FORTE CHE è NATALE!
Ad un copione teatrale, semplice ma significativo, si aggiungono sei canzoni dolci e movimentate che mantengono viva l'attenzione del pubblico.
E'una messinscena chiara e scorrevole, com'è giusto che sia per dei bambini, perchè proprio loro sono i protagonisti.
Noi animatori li stiamo preparando ma saranno loro a dover "salire sul palco" (anzi...per meglio dire...sugli acalini davanti all'altare della chiesa.
E' la storia di ZZT, un alieno venuto da Marte per carpire informazioni sul nostro pianeta...ma non di certo per un attacco a sorpresa...ma semplicemente per fare una relazione alla sua classe.
Sulla Terra incontra tre coetanei che gli spiegano che sta arrivando il Natale...
Ma cos'è il Natale?
Una festa consumistica e commerciale o qualcosa di molto più importante di cui, però, si sta un po' perdendo il significato???
Sono questi i quesiti a cui cercherà di rispondere ZZT insieme ai suoi nuovi amici terrestri tramite battute veloci e canzoni divertenti!
Ma diciamocelo....la cosa più bella è stata la preparazione del tutto...
I sabati passati in oratorio a provare e riprovare, i giovedì pomeriggi alle riunioni animatori dove si ride si scherza e si mangia la pizza che porto per merenda...
Ma è questo lo spirito...è questo quello che davvero fa oratorio e tra animatori fa gruppo...