14/12/07, 18:23
A differenza della scorsa settimana, ricca di film di qualità, quella che viene, oltre a proporre i "soliti" cine-panettoni (ci vuole coraggio...), è firmata dal nuovo film di David Cronenberg ( un must per gli intenditori...ma purtroppo non proiettato nelle sale astigiane ) e dalla nuova favola fantasy ( dicono "adulta e psicologica") che rappresenta il primo romanzo della trilogia di Philip Pullman.
Un film di Chris Weitz.
Con Nicole Kidman, Dakota Blue Richards, Sam Elliott, Eva Green, Tom Courtenay, Simon McBurney, Jim Carter, Daniel Craig, Ben Walker, Adam Godley, Nonso Anozie, Charlie Rowe, Clare Higgins.
Genere Azione, colore 120 minuti.
- Produzione USA, Gran Bretagna 2007. - Distribuzione 01 Distribution
Lyra (Dakota Blue Richards) è una ragazzina orfana che vive con il suo daimon (rappresentazione fisica in forma animale di un individuo), che si fida del suo tutore Lord Asriel (Daniel Craig) ma che viene concupita dalla bella affascinante Mrs. Coulter (Nicole Kidman). Quando alcuni dei suoi amici vengono rapiti dagli ingoiatori Lyra cercherà insieme ai Gyziani di recarsi nella terra degli orsi polari per salvare chi realmente conta per lei.
Ad Asti a:
- Multisala Cinelandia Orari 20:10, 22:35
- Cinema Ritz Orari: 20.10 - 22.30
Un film di David Cronenberg.
Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack, Jerzy Skolimowski.
Genere Thriller, colore 100 minuti.
- Produzione Gran Bretagna, Canada 2007. - Distribuzione Eagle Pictures
Una ragazza russa muore dando alla luce un figlio. L'ostetrica, Anna, ne traduce il diario alla ricerca dei parenti cui dare in affido il bambino. Scoprirà inquietanti rapporti con la mafia russa, giri di prostituzione e criminalità che rapidamente la stringono in una pericolosa rete…
A Torino
PATHE' LINGOTTO - via Nizza 262 - telefono 011 6677856
15,20-17,45-20,15-22,30
- sabato anche 0,55 - domenica matinèe 11,05
Buona visione!
Papix






