IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Il cine-consiglio di Papix: "Irina Palm" "Età Barbarica" "Hitman" "Paranoid Park" 
7/12/07, 20:34
Settimana ricca di uscite interessanti! Ci sono infatti 2 film firmati da grandi registi, "Paranoid Park" di Gus Van Sant e "L'età barbarica" di Denys Arcand; poi un film che ha riscosso successo al Torino Film Festival "Irina Palm" e uno per gli amanti dei videogiochi "Hitman - L'assassino"...buona visione!



Un film di Denys Arcand.
Con Marc Labreche, Diane Kruger, Sylvie Léonard, Caroline Neron, Rufus Wainwright, Macha Grenon, Emma De Caunes, Didier Lucien.
Genere Commedia, colore 111 minuti.
- Produzione Canada 2007. - Distribuzione Bim

Jean Marc è un impiegato ministeriale del Quebec impegnato presso l'Ufficio dei reclami. Sua moglie è un'agente immobiliare in costante ascesa professionale. Le sue due figlie vivono in un mondo fatto di video e di ipod e non comunicano con lui. Non gli resta allora che sognare. Sognare di avere solo per sè una donna bellisima e pronta ad offrirglisi quando lo desidera, oppure di essere un noto scrittore o intellettuale sempre in grado di trovare una fans che straveda per lui. L'equilibrio tra sogni e realtà sembra in qualche modo far funzionare la vita di Jean Marc rendendola malinconica ma accettabile. Finchè un giorno, dopo che la moglie si è trasferita a Toronto per inseguire il top del successo, incontra a uno speed date una donna che il sogno lo ha fatto divenire realtà: vuole credere di essere una dama medioevale e, insieme a un consistente gruppo di altre persone, partecipa a incontri e tornei in costume.

Al cinema "Sala Pastrone" di Asti
Orari: 19:45 22:00



Un film di Sam Garbarski.
Con Marianne Faithfull, Miki Manojlovic, Kevin Bishop, Siobhan Hewlett, Dorka Gryllus, Jenny Agutter, Corey Burke. Genere Drammatico, colore 103 minuti.
- Produzione Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Germania, Francia 2007. - Distribuzione Teodora Film

Siamo nelle campagne attorno a Londra. Maggie ha un nipotino gravemente ammalato e in procinto di morire. Solo un’operazione in Australia può salvarlo ma i genitori non hanno il denaro necessario per il viaggio. Maggie va nella capitale a cercare lavoro ma per lei, donna sulla sessantina, non ci sono offerte. Decide allora di tentare con una proposta di assunzione come hostess. La prestazione però non è quello che lei, ingenuamente, crede. Dovrà masturbare i clienti di un locale porno i quali non avranno la possibilità di vederla. La donna, pensando alla salvezza del nipote, accetta nonostante tutto. Affinerà a tal punto la propria abilità nel 'lavoro’ da diventare la mano più richiesta dai clienti, che faranno la fila per ‘Irina Palm’.

Al cinema Ritz di Asti
Orari: 20.25 - 22.30



Un film di Xavier Gens.
Con Timothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper, Ulrich Thomsen, Henry Ian Cusick, Michael Offei.
Genere Azione, colore 100 minuti.
- Produzione Francia, USA 2007. - Distribuzione 20th Century Fox

Il film ha come protagonista un agente-assassino geneticamente modificato che ha per nome un numero, 47. Quest’ultimo, sempre ligio nel portare a termine il proprio compito, risveglierà la propria coscienza grazie all’incontro con una prostituta russa.

Al cinema Multisala Cinelandia
VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI
Orari: 20:30 22:45



Un film di Gus Van Sant.
Con Gabe Nevins, Dan Liu, Jake Miller, Taylor Momsen, Lauren Mc Kinney, Olivier Garnier, Scott Green.
Genere Thriller, colore 90 minuti.
- Produzione Francia, USA 2007. - Distribuzione Lucky Red

Alex ha sedici anni e frequenta il liceo a Portland. Un giorno un amico lo invita ad andare con lui a Paranoid Park, luogo malfamato della città in cui si confrontano i più abili esperti in materia di skateboard. Una notte, proprio presso il parco, Alex uccide accidentalmente un agente. Decide di continuare la sua vita senza dire nulla a nessuno.

Al cinema UGC Ciné Cité 45° N - via F. Postiglione - Moncalieri
14,40-16,40-18,40-20,40-22,40
- venerdì e sabato anche 0,40
- domenica anche 10,45

Papix 
9/12/07, 13:46
Ieri sera ho visto "Irina Palm".
Sicuramente è un film adatto ad un pubblico adulto ed è una favola di Natale molto particolare. Di volgare non c'è nulla e la regia gioca con il contrasto tra humor e dramma in puro stile anglosassone.
Un bel film,
Papix

***

Papix 
9/12/07, 23:59
Questa sera sono andato a vedere L'Eta' barbarica.
Il film rispetta lo stile dei precedenti di Arcand anche se al solito pugno nello stomaco questa volta viene affiancata anche una carezza...
****

Buona settimana


dieffe 
10/12/07, 11:54
Terzo volume del tomo di Arcand che dopo "Il declino dell'impero Americano" e "Le invasioni barbariche" continua la sua spietata analisi a una società caratterizzata dal vuoto di significato e dalla paura. Jean Marc è marito di una donna in carriera che comunica unicamente con l'ausilio di un cellulare, è padre di due adolescenti con gli orecchi tappati da videogames e lettori musicali, è, ancora, un funzionario governativo che esamina problemi di natura sociale per cui sembra non esserci mai soluzione. Vive in compagnia di fantasie che sostituiscono gli affetti più cari, tra psicofarmaci e la confezione di una vita sempre meno sostenibile.
Arcand mette alla berlina le ipocrisie e il cinismo del sistema sociale come di quello sanitario, del mondo del lavoro, del politicamente corretto e presenta il ritratto di un uomo confinato nelle tenebre di un novello medioevo.
Un barlume di speranza si intravede in un finale in cui la semplicità della natura, trasigurata dall'arte ridefinisce i contorni del mondo reale.

****

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:-) :-P :-( :-o :-| ;-) :-O *

Vedi immagini caricate