12/10/07, 23:40

Un film che sicuramente andrò a vedere e di cui se ne parla bene nelle critiche nonostante non abbia goduto di una campagna pubblicitaria faraonica..
Basato sul romanzo illustrato di Neil Gaiman e Charles Vess, Stardust parte da un muro di mattoni che separa il villaggio reale di Wall da Stormhold, una città fantastica governata da un re malvagio e abitata da streghe e creature magiche. Al di qua del muro vive Tristan, un giovane garzone che sogna l'avventura e il grande amore. Figlio di una principessa del regno di Stormhold e di un inglese, il ragazzo decide di attraversare il muro per donare una stella alla ritrosa Victoria. La stella, Yvaine, è una fanciulla luminosa precipitata dal cielo alla morte del sovrano. Il suo cuore immacolato è bramato da Lamia, una strega crudele che vorrebbe strapparlo e divorarlo per riconquistare la giovinezza. Sul petto di Yvaine batte il rubino che permetterebbe ai sette principi, rivali e litigiosi, di regnare su Stormhold. Braccata dai desideri dei malvagi, spetterà a Tristan proteggere lo splendore di Yvaine.
Dove andarlo a vedere? Ad Asti a Cinelandia gli orari sono 20:05, 22:45
Vi dirò qualcosa di più nei commenti...
14/10/07, 10:33
Un film davvero carino e che merita di esser visto.
Una bella favola ben girata con un De Niro fantastico nel ruolo disegnato per lui e pieno di un ironia che non sfrutta mai la volgarità per far ridere il pubblico.


