23/8/07, 10:36

Il canale statunitense Hbo continua a produrre serie televisive di notevole spessore e coraggio. Dal contesto mafioso dei Soprano all'umorismo nero sulla vita e sulla morte di Six Feet Under, dalla magia circense di Carnival alla guerra di Band of Brothers...Hbo ssceglie sempre tematiche difficili e regie coraggiose e innovative.
In autunno, Fox Life dovrebbe trasmettere la seconda serie di Big Love che in questi giorni giunge alla conclusione negli Stati Uniti.
La storia è ambientata in una piccola comunità di Mormoni che crede nel valore della poligamia. Il protagonista, Bill Paxton è sposato (illegalmente) con tre donne differenti che vivono in tre case vicine e condividono oltre al marito, anche la vita di tutti i giorni. Bill (si chiama così anche nella serie) è un uomo di successo che detiene una piccola catena di supermercati ed è in perenne conflitto con Roman (capo e profeta della comunità da cui proviene Bill). Fede e preghiera mescolati ad affari al limite dell'illecito e una morale assai elastica nel coniugare se stessa in parallelo alle proprie esigenze economiche. Lo sguardo che viene offerto non condanna e non assolve uno stile di vita molto lontano dalla nostra sensibilità, si limita a fotografarlo tentando di offrire diverse chiavi di comprensione.
E' chiaramente destinato a un pubblico adulto e offre stimoli interessanti per discutere.



Genre Drama
Created by Mark V. Olsen
Will Scheffer
Starring Bill Paxton
Jeanne Tripplehorn
Chloë Sevigny
Ginnifer Goodwin
Country of origin United States
No. of episodes 21 (List of episodes)
Production
Running time approx. 60 min
Broadcast
Original channel HBO
Original run March 12, 2006 – present
23/8/07, 15:18
...se lo daranno mai lo vedrò!
a proposito domani esce al cinema "Licenza di matrimonio" con Robin Williams, andiamo a vederlo???

25/8/07, 12:11
...ok andiamo a vederlo!!!