IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Dell'era e Sinigaglia (Astimusica 2007)  
14/7/07, 17:28


Ancora una serata di buona musica e due proposte interessanti del panorama musicale Italiano. Con ogni probabilità nè Dell'era, nè Sinigaglia "bucano la radio"... in tempi come questi, non è così facile riuscire ad avere un numero adeguato di passaggi in radio per far conoscere le proprie canzoni se non si obbedisce a un insieme di regole assurde e decisamente dannose al pluralismo musicale.
Dell'era appare un po' dimesso, quasi rassegnato. Tenta di fare qualche battuta ma, il pubblico (non numerosissimo) è ancora un po' freddino. Il bassista degli Afterhours propone le sue canzoni ma, non regala troppe parole e non riesce a creare il giusto feeling con il pubblico. a volte gli artisti, dovrebbero pensare che non è così facile ascoltare una serie di brani che non sono così conosciuti. Unica eccezione "Ami lei o ami me", canzone che i passaggi in radio hanno reso abbastanza famosa.

***



Nella seconda parte della serata, Riccardo Sinigallia è riuscito a conquistare l'affetto e l'interesse dei presenti con una produzione che, ovviamente, ricorda molto quella dei Tiromancino ma, oserei dire che è anche meglio. Meno commerciale della più famosa band e meno contenuta in alcuni episodi che mettono bene in vista le risorse vocali di Sinigallia. "La descrizione di un attimo" è, a mio parere, più intensa e calda dell'incisione originale dei Tiromancino.
Due artisti che meritano attenzione e un posto meno "di nicchia" nel pop-rock italico.

****


hermione 
17/7/07, 11:39
una bella serata, un po' ermetico Dell'era per me che non ho poi questa gran cultura musicale, me ne rendo conto...:-P e poi il pubblico all'inizio non era neanche molto numeroso, capisco che deve essere difficile suonare in queste condizioni!
in ogni caso ho apprezzato la sua voce particolare, che è proprio di casa Afterhours.

Sinigallia fantastico, impronta Tiromancino evidente, del resto è stato uno dei pilastri portanti del gruppo, è riuscito a creare una bella atmosfera, bella musica...e soprattutto tra tutti i pezzi..."la descrizione di un attimo" che io ho praticamente consumato sul mio lettore mp3 (soprattutto lo scorso anno) e che mi è molto piaciuta in questa reinterpretazione!


Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:-) :-P :-( :-o :-| ;-) :-O *

Vedi immagini caricate