14/7/07, 17:28
Ancora una serata di buona musica e due proposte interessanti del panorama musicale Italiano. Con ogni probabilità nè Dell'era, nè Sinigaglia "bucano la radio"... in tempi come questi, non è così facile riuscire ad avere un numero adeguato di passaggi in radio per far conoscere le proprie canzoni se non si obbedisce a un insieme di regole assurde e decisamente dannose al pluralismo musicale.
Dell'era appare un po' dimesso, quasi rassegnato. Tenta di fare qualche battuta ma, il pubblico (non numerosissimo) è ancora un po' freddino. Il bassista degli Afterhours propone le sue canzoni ma, non regala troppe parole e non riesce a creare il giusto feeling con il pubblico. a volte gli artisti, dovrebbero pensare che non è così facile ascoltare una serie di brani che non sono così conosciuti. Unica eccezione "Ami lei o ami me", canzone che i passaggi in radio hanno reso abbastanza famosa.
Nella seconda parte della serata, Riccardo Sinigallia è riuscito a conquistare l'affetto e l'interesse dei presenti con una produzione che, ovviamente, ricorda molto quella dei Tiromancino ma, oserei dire che è anche meglio. Meno commerciale della più famosa band e meno contenuta in alcuni episodi che mettono bene in vista le risorse vocali di Sinigallia. "La descrizione di un attimo" è, a mio parere, più intensa e calda dell'incisione originale dei Tiromancino.
Due artisti che meritano attenzione e un posto meno "di nicchia" nel pop-rock italico.
17/7/07, 11:39
una bella serata, un po' ermetico Dell'era per me che non ho poi questa gran cultura musicale, me ne rendo conto...in ogni caso ho apprezzato la sua voce particolare, che è proprio di casa Afterhours.
Sinigallia fantastico, impronta Tiromancino evidente, del resto è stato uno dei pilastri portanti del gruppo, è riuscito a creare una bella atmosfera, bella musica...e soprattutto tra tutti i pezzi..."la descrizione di un attimo" che io ho praticamente consumato sul mio lettore mp3 (soprattutto lo scorso anno) e che mi è molto piaciuta in questa reinterpretazione!






