13/7/07, 21:53

Harry Potter e l'Ordine della Fenice Valutazione dei dizionari: 3 stelle su cinque
(Harry Potter and the Order of the Phoenix)
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Jason Isaacs, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman.
Genere Fantastico, colore 142 minuti. - Produzione USA, Gran Bretagna 2007.
Voldemort si è fatto corpo ed è tornato. Nessuno al Ministero della Magia sembra crederci. Cornelius Caramell, pavido Ministro delle istituzioni magiche, è deciso a reprimere con tutti mezzi coloro che oseranno affermare il contrario. Harry, sopravvissuto col tronfio cugino Dudley all'attacco dei Dissennatori, viene espulso da Hogwarts per avere usato impropriamente la magia davanti a un babbano. L'intervento in tribunale di Silente reintegra il ragazzo e lo introduce alla conoscenza dell'Ordine della Fenice, un gruppo di nobili cavalieri magici avversari di Voldemort.
Mentre l'oscuro signore recluta vecchi servitori di ascendenza pura per entrare in possesso della profezia, l'esercito "templare" di Silente combatte due fronti e due poteri: quello maligno e potente dei Mangiamorte e quello politico e ottuso di Caramell, che si ostina a negarne il ritorno. Rimosso Silente dalla presidenza di Hogwarts, questa volta Harry dovrà cavarsela da solo. Ma nuovi e giovani membri si uniranno alla resistenza contro Voldemort.
GIUDIZIO CRITICA:



http://harrypotter.warnerbros.it/site/
Ad Asti
Cinelandia Sala 1
Orari: 20.00, 22.50
Cinelandia Sala 3
Orari: 20.10, 23.00

Sguardo nel vuoto
(The Lookout)
Un film di Scott Frank. Con Joseph Gordon-Levitt, Jeff Daniels, Matthew Goode, Isla Fisher, Carla Gugino, Bruce McGill, Alberta Watson.
Genere Drammatico, colore 98 minuti. - Produzione USA 2007.
Chris Pratt guida a fari spenti nella notte per mostrare agli amici e alla fidanzata le lucciole che volano sopra una vecchia autostrada di campagna. Il gioco finisce contro una trebbiattrice che falcia la vita dei suoi compagni e segna per sempre la sua e quella della sua ragazza. Quattro anni dopo, Chris soffre ancora di vuoti di memoria e di narcolessia, ha problemi a mettere in sequenza gli eventi quotidiani e a rimuovere il senso di colpa.
Lewis è un assistente sociale non vedente che lo aiuta a mettere in ordine i frame della sua esistenza. Ex campione di hockey su ghiaccio, Chris è impiegato come factotum presso una banca. Avvicinato dal losco Gary Spargo, una vecchia e dimenticata conoscenza scolastica, si fa convincere a rapinare la banca. Il disorientamento di Chris farà la differenza.
GIUDIZIO CRITICA:



http://www.thelookout-movie.com/
Ad Asti
Cinelandia Sala 7
Ore 22.40
18/7/07, 12:49
Ho visto l'ultimo capitolo della saga del maghetto...
devo dire che per quanto riguarda la fotografia,
questa volta è stata curata particolarmente, molte
scene sono davvero entusuasmanti e i paesaggi davvero
sconvolgenti per la bellezza!!!
Ho apprezzato molto anche la scena del "viaggio" notturno
dove giocando, con le immagini che mettono in contrapposizione
la città antica del Big Ben a quella super moderna dei grattacieli...
Solo una considerazione...
mi domando perchè non abbiano dato a Potter una nuova montatura
degli occhiali che possano ...penso siano ancora quelli del primo film...
Da vedere!



