IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Le melodie orecchiabili di Allevi (Astimusica 2007) 
11/7/07, 10:23


Simpatico e immediato, sia nelle melodie che nelle parole che rivolge al pubblico per presentare i brani di "Joy", il suo ultimo lavoro. Giovanni Allevi si presenta ad Asti con un curioso aneddoto relativo a un concorso vinto a Torino che aveva in "palio" proprio un concerto nella nostra città. Allevi, in quella circostanza dimenticò di leggere una lettera che lo invitava a contattare l'organizzazione di Astimusica: così, in pratica, perse l'occasione. Ieri sera invece, il concerto c'è stato e si è risolto nell'esecuzione dell'ultimo disco seguito fedelmente traccia dopo traccia. Solo un filo di voce e una venatura ironica nel raccontare il brano successivo che dimostra la sua capacità di vestire i panni del timido musicista e catturare applausi. Le melodie semplici, rivestite di grande tecnica creano un clima intimo che conquista il pubblico dalle prime note sino al secondo e ultimo bis.

***



hermione 
11/7/07, 11:02
avevo conosciuto Allevi attraverso la pubblicità della bmw che aveva usato un suo pezzo come sottofondo, poi l'ho rivisto dalla Dandini e da Fazio e a quel punto ho sentito interamente i suoi due album "No concept" e "Joy"... ultimamente uno di quei pezzi è stato usato per la colonna sonora della pubblicità della nuova 500.

ci sono brani veramente belli e capaci di emozionarmi, poter assistere ieri sera al concerto è stata una grande opportunità, a parte la brezza e l'acustica pessima dalla mia postazione, ho potuto non solo ascoltare, ma anche ammirare Allevi durante l'esecuzione dei pezzi...e apprezzarlo per la genuinità nel suo modo di presentare di volta in volta e condurre l'intero concerto!


****

merfe 
11/7/07, 11:24
bellissima serata di musica e non solo
molte le emozioni che mi scaturivano dalle note
del nostro pianista, al momento, più apprezzato al mondo...
ho cercato di immaginarmi un cortometraggio per ogni brano...
peccato che l'amplificazione non abbia aiutato ad avere
un ascolto più "semplice"...soprattutto per quanto riguarda
i piani e i forti della esecuzione,
finalmente astigiana,
tecnicamente perfetta, fin troppo quadrata!

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:-) :-P :-( :-o :-| ;-) :-O *

Vedi immagini caricate